Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

[Progetto] Firmware v40 (nokia5800) brand windworld!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
La versione 1.00 definitiva (per ora solo per 5800 v40.00.05 è pronta, entro sera la uplodo).

Queste tutte le novità:

• Preinstallato: "Nokia FieldTest"(versione originale). Risolto bug del crash del programma in "Alarms" e "CustomFTD"
  • Preinstallato: "WFVirtualKey_transparency"(tastiera virtuale necessaria per sfogliare i test del netmonitor)
  • Preinstallato Rompatcher+ (2 patch preinserite: installazione di qualisasi sis/sisx signed e unsigned e accesso il lettura/scrittura a tutti i files e cartelle)
  • Scrolling Cinetico migliorato.
  • Rotazione migliorata.
  • Spostata la cache di tutti i browser ed aumentata la capienza. (va creata manuamente la cartella "Cache" nella memory card E)
  • NUOVI EFFETTI (QUI un video si preview dei nuovi effetti)
  • Unica lingua presente nel sistema(anche T9): Italiano
TESTATA E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE :thumbup:
http://localhostr.com/files/9fbadc/w...0ilblago81.zip

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Dimenticavo: per gli appassionati del netmonitor, ora non crasha piu' :D
(prima crashava nella sezione "Alarms" e "Custom FTD")

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
La versione 1.00 definitiva (per ora solo per 5800 v40.00.05 è pronta, entro sera la uplodo).

Queste tutte le novità:

• Preinstallato: "Nokia FieldTest"(versione originale). Risolto bug del crash del programma in "Alarms" e "CustomFTD"
  • Preinstallato: "WFVirtualKey_transparency"(tastiera virtuale necessaria per sfogliare i test del netmonitor)
  • Preinstallato Rompatcher+ (2 patch preinserite: installazione di qualisasi sis/sisx signed e unsigned e accesso il lettura/scrittura a tutti i files e cartelle)
  • Scrolling Cinetico migliorato.
  • Rotazione migliorata.
  • Spostata la cache di tutti i browser ed aumentata la capienza. (va creata manuamente la cartella "Cache" nella memory card E)
  • NUOVI EFFETTI (QUI un video si preview dei nuovi effetti)
  • Unica lingua presente nel sistema(anche T9): Italiano
TESTATA E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE :thumbup:
http://localhostr.com/files/9fbadc/w...0ilblago81.zip

Mi inchino, scarico e poi ti osanno :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
bello :)

senti per uno che e' rimasto abbastanza "a digiuno" di queste cose negli ultimi mesi (colpa dell'iPhone! :p) qualche link a forum dove stiano attivamente studiando le "cooked rom" (tipo xda-developer per htc) ce l'hai? :)

p.s. e... una bella versione per N97 mini non me la farai? :) (oppure, se ci capiro' qualcosa, magari mi cimentero' io... :))

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
AndreA ha detto:
Mi inchino, scarico e poi ti osanno :)
:D
Premetto:
Flashando con il firmware modificato, si formatta totalmente il cell, torna come nuovo.
La procedura di flash è un po macchinosa ma non impossibile. Qui un ottima guida:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=173216
Naturalmente il file da sostituire sara' quello mio linkato sopra e non quello presente nella guida :p

faquick ha detto:
bello :)

senti per uno che e' rimasto abbastanza "a digiuno" di queste cose negli ultimi mesi (colpa dell'iPhone! :p) qualche link a forum dove stiano attivamente studiando le "cooked rom" (tipo xda-developer per htc) ce l'hai? :)

p.s. e... una bella versione per N97 mini non me la farai? :) (oppure, se ci capiro' qualcosa, magari mi cimentero' io... :))

Grazie!. E' ancora un po tutto all'inizio... a livello italiano forse la comunita' piu' attiva anzi le comunita' piu' attive sono quelle di nokioteca e nokialino
A livello internazioneale senza dubbio dailymobile

Creare un custom firmware non è difficile, anzi, basta applicarsi. :p Il merito di sicuro va soprattutto alla nascita di applicazioni free che "aprono" il firmware , lo si modifica in un clik e lo si reimpacchetta. Il migliore senza dubbio NokiaCooker tutto italiano!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie mille per i link :beer:

cerchero' di trovare un po' di tempo per rimettermi a "smanettare" ^_^

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
faquick ha detto:
grazie mille per i link :beer:

cerchero' di trovare un po' di tempo per rimettermi a "smanettare" ^_^

de nada.
Intanto informo che è appena uscita la versione V50.0.005

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
cmq ora che hanno messo robaccia in piu' tipo quella cosa per le canzoni di Rihanna (almeno a quanto ho letto nel changelog) forse avete piu' "spazio" su cui giocare eliminandola :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
faquick ha detto:
cmq ora che hanno messo robaccia in piu' tipo quella cosa per le canzoni di Rihanna (almeno a quanto ho letto nel changelog) forse avete piu' "spazio" su cui giocare eliminandola :p

mmm invece pare proprio di no, l'hanno messa , cosi' come quick office ,non in rom ma in uda, sarebbe C, ovvero un immagine di z ,la rom, ma modificabile. Con un hard reset sparisce tutto.
Per liberare spazio in Z l'unica via per ora pare essere, la rimozione di tutte le lingue e relativi t9 e modalità diverse di scrittura. I file di guida, e qualche stupida "applicazione", in realtà solo collegamenti, come "myspace" o "mynokia"...

Praticamente è possibile modifcare e realizzare 2 tipi di firmware.
1. un firmware che agisca in UDA quindi in c e che quindi si azzera in caso di har reset.
2. un altro che agisca nella rom del telefono, quindi permanente.
3. un firmware che comprenda entrambe le cose, alcuni programmi permanenti, altri che vengono spazzati via dopo un hard reset..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho seguito le istruzioni, ma evidentemente qualcosa non è andata come dovrebbe...

Non mi ritrovo il firmware di ilblago, ma quello generico... eppure il file l'ho sostituito come descritto sopra...

Cosa può essere successo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
rettifico...

ho rieseguito... ed è andato tutto ok... solo che pensavo che il back up fatto, venisse preservato nella micro SD, invece ho perso tutto: rubrica e sms (poco male questi)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Tommi ha detto:
rettifico...

ho rieseguito... ed è andato tutto ok... solo che pensavo che il back up fatto, venisse preservato nella micro SD, invece ho perso tutto: rubrica e sms (poco male questi)

ciao Tommi, ma hai flashato con il firmware v40 o con il v50 ?
per sms e rubrica non capisco...se hai fatto un backup in memory dovresti poter ripristinarlo....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho flashato con il 40. Il backup non me l'ha trovato, ma stranamente mi son ritrovato gli sms risalenti a prima del 13 novembre... Boh! Comunque... Per ora tutto ok... Mi aspettavo il teme di WW, non avevo letto che era da implementare ancora :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
No per il tema ww ancora nulla....ci sto lavorando :D
Comunque consiglio sempre un hard reset della memoria del telefono dopo un qualsiasi flash.

Per Rompatcher è tutto chiaro?
Abilitando la "open4all" si da accesso alla completa visualizzazione di files e cartelle, mentre abilitando "installserver" permette l'installazione di qualsiasi file unsigned.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo ho dovuto togliere il firmware fatto da ilblago.
Andava molto spesso in crash la posta, mi salvava tutte le immagini temporanee e non le eliminava (mi ritrovavo tutte le immagini nella relativa cartella), spesso e volentieri mi si bloccava e si riavviava da solo.
Ora ho installato la 50 originale Nokia. Vediamo...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Tommi ha detto:
Purtroppo ho dovuto togliere il firmware fatto da ilblago.
Andava molto spesso in crash la posta, mi salvava tutte le immagini temporanee e non le eliminava (mi ritrovavo tutte le immagini nella relativa cartella), spesso e volentieri mi si bloccava e si riavviava da solo.
Ora ho installato la 50 originale Nokia. Vediamo...

scusa tommi ma non ho capito che versione hai messo che ti dava problemi...
Quella modificata (netmonitor/virtual key/rompatcher) era solo per la v40. Se hai aggiornato con quella ma usando la v50 è normale che il cell si sia incasinato.. anzi strano che non sia morto (sarebbe un downgrade).

Per la v50 per ora ho realizzato solo una versione "lite" che include solo 2 file necessari per installare rompatcher..