Nei giorni scorsi il mio vicino ha fatto dei lavori per cui ha dovuto staccare la linea telefonica della mia casa che transita poi verso casa sua per arrivare in centralina. Terminati i lavori sembrava tutto a posto. Poi dopo qualche ora, forse per interventi in centralina (minsa che lui abbia attivato qualche nuova linea), la mia linea internet vdsl va a velocità dimezzata. Il router si allineava a 57 down/ 20 up, mentre ora va con un allineamento a 27 / 15. Poi la velocità reale è naturalmente minore e dipendente dalla saturazione. Oggi un operatore Tim (la linea Fastweb si appoggia a Tim) mi chiama per avvisarmi che hanno avuto altre segnalazioni di problemi nella mia zona e sembra che ci siano troppe linee agganciate e sono in sovraccarico. Sinceramente come scusa mi puzza.... posso capire la velocità effettiva, ma sull allineamento vdsl mi sembra strano. Sembra più un lavoro fatto male dal vicino. Che ne pensate?
Dato che a queste condizioni la linea è troppo lenta e non mi hanno saputo dare tempi di risoluzione, mi serve qualcosa di più performante. In smart working sono costantemente connesso con una VPN alle risorse aziendali, con uso frequente di videoconferenze. Che consigliate per avere una connessione migliore? Nella mia zona ho ottima copertura di Windtre anche 5g e Vodafone (verificato con Sim Fastweb mia e di Poste Mobile di mia moglie) più Tim potente ma satura (verificato con CoopVoce) e Iliad che non so come vada. Pensavo quindi di prendere una connessione casa via dati. Ho visto di Postemobile Casa Web (rete Vodafone) che fornisce anche router 4g+ e traffico illimitato a 20 euro, oppure una SIM Iliad con offerta dati da 300gb a 14 euro in cui dovrei comprare un router 4g+. 300gb mi sono sufficienti. Da info uso del router Fastweb oscillo tra i 220 e i 270 GB di traffico mensile. Che pensate di queste soluzioni? Altri suggerimenti anche considerando vostre esperienze personali?
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Dato che a queste condizioni la linea è troppo lenta e non mi hanno saputo dare tempi di risoluzione, mi serve qualcosa di più performante. In smart working sono costantemente connesso con una VPN alle risorse aziendali, con uso frequente di videoconferenze. Che consigliate per avere una connessione migliore? Nella mia zona ho ottima copertura di Windtre anche 5g e Vodafone (verificato con Sim Fastweb mia e di Poste Mobile di mia moglie) più Tim potente ma satura (verificato con CoopVoce) e Iliad che non so come vada. Pensavo quindi di prendere una connessione casa via dati. Ho visto di Postemobile Casa Web (rete Vodafone) che fornisce anche router 4g+ e traffico illimitato a 20 euro, oppure una SIM Iliad con offerta dati da 300gb a 14 euro in cui dovrei comprare un router 4g+. 300gb mi sono sufficienti. Da info uso del router Fastweb oscillo tra i 220 e i 270 GB di traffico mensile. Che pensate di queste soluzioni? Altri suggerimenti anche considerando vostre esperienze personali?
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk