Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problemi roaming con Wind in Svizzera

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, sono in Svizzera.
Sto provando il comportamento di Wind in roaming, visti i problemi che hanno segnalato in molti.

Prima cosa: i dati sono utilizzabili solo su Sunrise.
Su Swisscom c'è la portante, la apre ma non scambia dati.

Seconda cosa: su sunrise (operatore della starmap alliance), i 600 euro di bonus della Wind No Limit che ho è a tutti gli effetti valido, mi sta scalando da lì il traffico dati.

Terza cosa, inspiegabile, non mi si aggancia ad Orange CH, me la dà non accessibile.

Oggi pomeriggio dal lavoro vi posto gli screenshot.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo fammi sapere anche del rominag dati in Francia nel caso ci passassi.Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Ciao, sono in Svizzera.
Sto provando il comportamento di Wind in roaming, visti i problemi che hanno segnalato in molti.

Prima cosa: i dati sono utilizzabili solo su Sunrise.
Su Swisscom c'è la portante, la apre ma non scambia dati.

Seconda cosa: su sunrise (operatore della starmap alliance), i 600 euro di bonus della Wind No Limit che ho è a tutti gli effetti valido, mi sta scalando da lì il traffico dati.

Terza cosa, inspiegabile, non mi si aggancia ad Orange CH, me la dà non accessibile.

3 segnali "strani" che fanno pensare sempre più che il disservizio delle portanti dati all'estero è ben lungi dall'essere risolto :wall:

Strano che non vada Swisscom, mai accaduto che Sunrise fosse considerato come "operatore di casa" per i bonus dati e Orange che non ci accetta... beh direi che ci sono molte cose che non vanno come dovrebbero, settimana prox vado su per un matrimonio e se la situazione è questa mi fa che mi incavolo parecchio :furious::furious::furious:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:

Da quando in qua questa cosa?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
penso, 80Express, che sia legata al recente disservizio... ero recentemente in CH e si pagava eccome :wall:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eccomi a Milano dal lavoro :p

Vi posto tutti gli screenshot per rendere l'idea della situazione:

Sunrise:

screenshot0066sj3.jpg

Tutto regolare, chiamate, videochiamate, internet, EDGE, HSDPA, ecc ecc

Swisscom, apre la portante ma non scambia dati. Resta a 200 byte uscenti e 0 entranti.

screenshot0075mp0.jpg
screenshot0081dp3.jpg
screenshot0068ww6.jpg

Reti disponibili
screenshot0082so3.jpg

Questo è il dettaglio traffico delle connessioni:

Swisscom:

11tm5.png

Sunrise:

22ak3.png

Se apro i dettagli delle connessioni fatte su sunrise:

33om1.png

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
In pratica il traffico gprs fatto sotto rete sunrise, te lo prende come se fosse fatto in Italia.
Potente!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E un piccolo OT:

Sono dovuto passare da Cressogno (Como), sul lago di Lugano a pochissimi km da Lugano.

Guardate la porcata che Wind e Sunrise sono riuscite a combinare sul confine :lol:

Questa è Wind, guardate bene i canali usati (tutti con EDGE attivo :eek:)

fescr113gf0.jpg
fescr114gl4.jpg

Questa invece è sunrise, nello stesso identico posto:

svizz116bo8.jpg
svizz118dp6.jpg

Sbaglio o c'è qualcosa che non va? :lol:

Insomma, a conti fatti i due canali si sparano addosso a vicenda, rendendo inutilizzabile sia Wind che Sunrise nel raggio di 2 km (il telefono perde il segnale non appena tenta di registrarsi sul 63) :thumbdown:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Interferenza co-canale tra gestori diversi!!!
M I T T I C I ! ! ! ! :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ma come può un gestore con 16 milioni di clienti di un paese come l'italia permettersi certi disservizi e prolungati?

O Wind se ne sbatte.

O i clienti wind che vanno all'estero si contano sulle dita di una mano.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Oppure stanno zitti perché in alcuni casi è meglio così ;)

Se vale su Sunrise, potrebbe valere anche con gli altri operatori starmap la storia del bonus dati utilizzabile in roaming, sai la comodità di una Mega No Limit all'estero come ai vecchi tempi? :p

Comunque, credo che i clienti Wind che usano internet all'estero si contino davvero sulle dita delle mani.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ma come può un gestore con 16 milioni di clienti di un paese come l'italia permettersi certi disservizi e prolungati?

O Wind se ne sbatte.

O i clienti wind che vanno all'estero si contano sulle dita di una mano.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Oppure stanno zitti perché in alcuni casi è meglio così ;)

Se vale su Sunrise, potrebbe valere anche con gli altri operatori starmap la storia del bonus dati utilizzabile in roaming

Se siamo fortunati riesco a farti sapere già in serata cosa succede con diversi operatori O2 :)

Comunque, credo che i clienti Wind che usano internet all'estero si contino davvero sulle dita delle mani.
Non direi visto che il roaming dei propri clienti frutta niente popò di meno che il 12/16% del fatturato... ossia perfettamente in linea con gli altri gestori italiani ed europei

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A prop... vediamo di mandare tutti il modulo di segnalazione all'Agcom :beer:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:

Ma perché Tim e vodafone cosa offrono per l'estero?

Vodafone ti fa il regalo di 100 kb alla risposta, infame bastarda...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
3 segnali "strani" che fanno pensare sempre più che il disservizio delle portanti dati all'estero è ben lungi dall'essere risolto :wall:

Strano che non vada Swisscom, mai accaduto che Sunrise fosse considerato come "operatore di casa" per i bonus dati e Orange che non ci accetta... beh direi che ci sono molte cose che non vanno come dovrebbero, settimana prox vado su per un matrimonio e se la situazione è questa mi fa che mi incavolo parecchio :furious::furious::furious:

Fammi sapere cosa succede coi postpagati...
In particolare la questione Orange CH, ad Aprile si agganciava e ora no :unsure:... potrebbe essere un problema della mia sim?
Il telefono stava anche per venti secondi ad indicare "Richiesta in corso", poi veniva fuori il divieto.

Nel 2005 mi era successa una cosa così con Tim e T-Mobile Deutschland e alla fine era colpa della mia sim tim rovinata.
80Express ha detto:
Ma perché Tim e vodafone cosa offrono per l'estero?

Vodafone ti fa il regalo di 100 kb alla risposta, infame bastarda...

Lo so, ma almeno loro offrono offerte del tipo 15 infami euro per 50 mb ecc ecc.

Wind nada ne nada, bisogna andarsene per forza a consumo, al limite con costi scontati, ma comunque a consumo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Fammi sapere cosa succede coi postpagati...

Tempo 1 settimana ed atterro a Ginevra... provo così in un botto solo reti svizzeri e francesi :

In particolare la questione Orange CH, ad Aprile si agganciava e ora no :unsure:... potrebbe essere un problema della mia sim?
Il telefono stava anche per venti secondi ad indicare "Richiesta in corso", poi veniva fuori il divieto.

Controllerò, tra l'altro io ho una "vecchia" sim che ha nei preferiti Orange a cui si è sempre registrata (del resto a Vevey le sim wind si registrano perfino su In&Phone, o meglio su quel che è rimasto :p )

Wind nada ne nada, bisogna andarsene per forza a consumo, al limite con costi scontati, ma comunque a consumo.

sono (anche) cliente svizzero da oltre 8 anni, almeno su questo un po' mi salvo :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
sono (anche) cliente svizzero da oltre 8 anni, almeno su questo un po' mi salvo :p
Quello anch'io, sunrise relax pronto ;)

Ormai giro con due telefoni solo quando vado in svizzera.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Strafe se invii una segnalazione al 155.it dovrebbero con LAC e cellid alla mano monitorare la situazione e all'occorrenza cambiare da remoto il canale di quella cella.

A me hanno provveduto già due volte a tentoni per eliminare un'intereferenza.
L'ultima volta addirittura hanno messo un canale più sporco di quello che c'era prima, e alla mia seconda e-mail e una chiamata all'155 si è risolto tutto con l'inserimento di un nuovo canale.

Peccato che lo stesso discorso non vale per richiedere l'ampliamento della rete con l'inserimento di nuove antenne, infatti lì proprio non se ne fregano nulla e rispondono con le solite ed inutili e-mail preconfezionate!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Certo che se dobbiamo dire noi a wind quale canali usare...stiamo messi proprio bene.