Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi passaggio Ricaricabile/Fisso a SuperTuttoincluso (legatus?)

Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Salve ragazzi, :bye:

è un po' che non vi scrivo (ma vi leggo sempre).
Mi sono "ingrovigliato" in un problema di aggiornamento sistemi di Wind/Infostrada tale che non posso fare a meno di chiedere aiuto ai più esperti!

Allora:
1) ho un contratto Infostrada Tuttoincluso che, a quanto pare, sta nei vecchi sistemi di anagrafiche Infostrada

2) ho una ricaricabile Wind che, a quanto pare, sta nei vecchi sistemi di anagrafiche Wind

3) vorrei fare il bundle Super Tuttoincluso, ovvero pagare 49,95 al mese avendo il fisso Tuttoincluso e la ricaribile passata a All Inclusive Smart

4) andando da un Dealer Wind ci siamo scontrati sul fatto che non è riuscito a completare il passaggio da Ricaricabile a A.I.Smart

5) tra vari smadonnamenti mi è venuto in mente che la Nuova A.I.S. (quella rimodulata a 300') possa essere attivabile solo sui nuovi sistemi, mentre io ho le anagrafiche sui vecchi. Sarà così???

6) il 155 (e relativi tecnici di assistenza sentiti il realtime dai consulenti) dice che io non dovrei avere problemi a richiedere il S.T.Incluso, nonostante la realtà dei fatti sia diversa..:O

7) sulle prime il dealer mi ha lasciato la sim abbonamento (incellophanata), credendo che fossero problemi temporanei e ci avrebbe riprovato da solo. Poi al telefono il giorno dopo mi ha detto di tutti questi problemi.. Al che mi avrebbe consigliato un preventivo passaggio della ricaricabile Wind ad AOM (es. TIM) per poi tornare subito, garantendomi così una SIM migrata nel nuovo sistema

8) il 155 è di diverso avviso: pensano che così la cosa sarebbe anche peggiore: il fisso resterebbe sui vecchi sistemi, il mobile sui nuovi. Si potrebbe fare il passaggio ad abbonamento, ma non il link del bundle Super Tuttoincluso.

Chi dice la verità? Che devo fare, fossi in voi?
Riprovare da un altro dealer?
Rassegnarmi ad attendere che tutto (anche il contratto infostrada) finisca nei nuovi sistemi e fare quindi il passaggio a S.Tuttoincluso? Qualcuno vocifera che potrebbe accadere già dal 9 gennaio, ma con qualche scetticismo..

Chi mi aiuta? Qualche esperienza di qualche altro dealer volenteroso?? Legatus? :whistling:

Grazie a tutti!
Macco

PS: Un mese fa mi sono scontrato con l'impossibilità di attivare la A.I.Ricaricabile per via dei vecchi sistemi e l'offerta disponibile solo nei nuovi. Ora che tento l'abbonamento mi scontro ancora con questo casino. :confuso:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie, dunque senza loro mi confermi che nessun dealer potrebbe risolvere la cosa in autonomia? No, perché oggi stavo pensando di provare ad un altro, ma se la cosa fosse inutile...

Tks
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Stamane ho scritto l'email come suggerito. L'hanno letta un'oretta dopo. Poi più nulla.. :D

Oggi provo da un altro dealer, giusto per avere le idee più chiare..
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Vedrai che ti contatteranno. Tienimi aggiornato. Oppure vai su facebook alla pagina Wind, clicca su "mi piace" e scrivi sulla loro bacheca il problema che hai, a quel punto ti chiederanno di mandare una mail a quell'indirizzo che ti ho dato. Però sono sicuro che ti ricontatteranno.Aspetta a lunedi e poi fai la procedura da facebook.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ah, ok, se la cosa è "insormontabile" allora evito di andare.
Però mi ero già preparato spiritualmente.. (almeno quello era il suggerimento del 155).

Vedrò come evolve nel fine settimana e semmai uso anche il rimedio FB.. ;)

Grazie!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco, anche io avevo un TI vecchio con i 150 minuti gratuiti vs i WIND. Ho risolto un problema simile al tuo per il STI. La sim ricaricabile era del 2000. I problemi invece purtroppo continuano anche oggi dal punto di vista della fatturazione: si "dimenticano" di farmi lo sconto sulla parte fissa. Mi hanno fato 2 bonifici per ripianare 2 fatture, ma prossimamente mi dovrò nuovamente muovere per rimostrare su altre 2 o 3 fatture. Che lagna!!!
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Sì, ma come l'hai risolto? Io non so come muovermi... ;)

E poi credo che TUTTO il problema sia nato da DOPO che le All Inclusive abbonamento sono state rimodulate a 300', perché ho il sentore che siano state rese disponibili solo sulle piattaforme nuove. E chi ha vecchi contratti fissi/mobili non riesce a raggiungerle..
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
5) tra vari smadonnamenti mi è venuto in mente che la Nuova A.I.S. (quella rimodulata a 300') possa essere attivabile solo sui nuovi sistemi, mentre io ho le anagrafiche sui vecchi. Sarà così???
ESATTO
6) il 155 (e relativi tecnici di assistenza sentiti il realtime dai consulenti) dice che io non dovrei avere problemi a richiedere il S.T.Incluso, nonostante la realtà dei fatti sia diversa...:O
DIPENDE, SE SUI VECCHI SISTEMI HAI 2 CODICI CLIENTI DIFFERENTI è UN PROBLEMA
7) sulle prime il dealer mi ha lasciato la sim abbonamento (incellophanata), credendo che fossero problemi temporanei e ci avrebbe riprovato da solo. Poi al telefono il giorno dopo mi ha detto di tutti questi problemi.. Al che mi avrebbe consigliato un preventivo passaggio della ricaricabile Wind ad AOM (es. TIM) per poi tornare subito, garantendomi così una SIM migrata nel nuovo sistema
POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE, MA RISCHIOSA PER VIA DEGLI VARI INTRECCI
8) il 155 è di diverso avviso: pensano che così la cosa sarebbe anche peggiore: il fisso resterebbe sui vecchi sistemi, il mobile sui nuovi. Si potrebbe fare il passaggio ad abbonamento, ma non il link del bundle Super Tuttoincluso.
IL VERO PROBLEMA è FARE ANDARE IL MOBILE SUI NUOVI SISTEMI.
Chi dice la verità? Che devo fare, fossi in voi?
Riprovare da un altro dealer?
Rassegnarmi ad attendere che tutto (anche il contratto infostrada) finisca nei nuovi sistemi e fare quindi il passaggio a S.Tuttoincluso? Qualcuno vocifera che potrebbe accadere già dal 9 gennaio, ma con qualche scetticismo..
E' INVECE CREDIBILE... OPPURE SCRIVI A COMMUNITY MANAGER SPERANDO CHE TI METTANO IN UNA LISTA PRIORITARIA PER PASSARE FISSO E MOBILE SULLA NUOVA PLATFORM.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie legatus!

Ho scritto all'email di community manager. Per ora però nessun ricontatto..
Dunque la supposizione che le nuove AIS non sono per i vecchi ricaricabili è giusta!
Io ho fisso+mobile sulla stessa anagrafica (nel senso che switcho da un contratto all'altro nel 155.it semplicemente cliccando Sito Infostrada/Sito Wind, sempre rimanendo nello stesso account).

Ad ogni modo attendiamo. Magari provo comunque da un altro dealer (più vicino) per vedere se a lui viene in mente qualcosa di diverso.

Comunque preferei evitare la triangolazione. Non ho tempo per fare file nei vari negozietti dell'uno o dell'altro operatore. Se davvero la cosa terminasse ALLA PEGGIO il 9 gennaio.. saprò attendere.

Vi fo sapere. ;)
 
Windisti
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
fatti il segno della croce e pazienta......anche io sono incasinato con queste anagrafiche un po' nel vecchio e un po' nel nuovo.....quindi non posso attivare super noi tutti o recuperare un numero telefonico su una sim non ricaricata....quello che posso consigliarti è di non passare a AOM ma lasciare tutto così
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Volevo ringraziare tutti. Oggi ho un contratto mobile abbonamento!

Questo grazie all'email fornitami che mi ha aiutato in maniera egregia nel risolvere questo casino della migrazione delle anagrafiche!
Non nascondo che qualche "stranezza" sia ancora in piedi, ad es. mi è arrivata una misteriosa email di Infostrada che mi informa che pagherò i 4 euro di canone per chiavetta SuperInternet Key (che avevo in comodato gratuito per via del Tuttoincluso) perché avrei disattivato la mia SIM Dati.
Ovviamente falso. Sicuro problemi di migrazione.

Però pare che al 155 risulti che la "promo canone SuperInternet key" mi sia rimasta, dunque qualche sbarellamento del sistema. A me da 155.it però non compare..
Bah..

Per ora godiamoci il Super Tuttoincluso + Telefono Incluso a 0 euro + TCG scontata ;)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho scritto a quella email. Dopo 2 ore l'avevano letta. Poi nel weekend niente. Lunedì mattina mi ha chiamato una signorina dicendo che nella notte ero stato passato nei nuovi sistemi, sia il fisso che il mobile. Per cui sarei potuto andare da qualsiasi dealer a fare il passaggio al Super tutto incluso.
Così è stato.
Molto, molto gentili. ;)

Per la stranezza della chiavetta Internet e del messaggio del canone da pagare ho riscritto alla medesima email. Dopo 2 giorni mi hanno chiamato dicendo che a loro sembrava tutto regolare (dal 155.it è ancora "senza promo"). Ho chiamato poi anche il 155\Infostrada per chiedere. E anche loro assicurano che la promo la vedono. Non mi resta che attendere la prima bolletta. In fondo può darsi che il sistema 155.it sbarelli. Basta che quello che prepara le fatturazioni non lo faccia!
 
Top