Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problemi contatori all inclusive

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
spulci ha detto:
Scusami, permettimi di dissentire. Un contatore che non riesce a scorporare il traffico della direttrice che non consuma il monte minuti per me è un problema grave perché vanifica l'utilità del servizio stesso. In riferimento a questo particolare episodio di due giorni posso dire che si tratta comunque di un ulteriore disservizio che si somma a quello da sempre presente.

Se Tre ha avuto disservizi di maggiore entità rispetto a Wind in termini di contatori, purtroppo questo non rende migliore Wind o tantomeno la rende giustificabile per queste gravi carenze.

Sì ma resta il fatto che con wind si spende meno, peccato il servizio...:blush::unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao anche io ho la AIS dal 22 marzo circa (dopo ben 2 giorni di buio da prepagato). Ho notato qualche giorno fa che i contatori erano impazziti (da 50 minuti a oltre 100 per poi ritornare a circa 60 ieri).
Quando ho sottoscritto il contratto, la ragazza del negozio mi ha detto che il bimestre di fatturazione sarebbe stato:
il mese in corso + il mese successivo.
Quindi, avendo attivato il 22 marzo, dal 22 marzo al 31 marzo + tutto aprile.
Ovviamente per il periodo di marzo la soglia veniva proporzionata sui soli giorni di marzo (quindi 250 in rapporto ai (31 meno 22) giorni di marzo).
Mi confermate questa cosa?ho letto in forum vari che invece ad altri è stato detto che se il contratto parte il 22 del mese allora la fattura scade il 22 di due mesi dopo.

Un'altra conferma che vi chiedo è: è vero che all'interno del bimestre posso spalmare traffico come voglio?Ad esempio: 1 minuti il primo mese e 499 minuti il mese successivo?

Ultima domanda:ma è corretto che nel traffico su web si vedano conteggiati i costi delle telefonate?mi aspettavo di vedere solo la chiamata e la durata ma non anche un costo addebitato (parlo di chiamate ed sms, per il traffico internet mi conteggia sempre zero centesimi)

Grazie in anticipo.

Cmq concordo anche io sul fatto che la gestione contatori fa miseria...io spero solo che, per non andare troppo in cerca di grane, facciano in modo di far figurare che si sta sempre dentro i limiti anche se magari qualcuno va sopra le soglie...
Ciao ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve
volevo sapere per visualizzare i munuti con AIS abbonamento come faccio nella mia pagina wind non lo trovo o perlomeno e differente da quella immagine che avete postato
grazie per le eventuali risposte

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
maghetto ha detto:
Salve
volevo sapere per visualizzare i munuti con AIS abbonamento come faccio nella mia pagina wind non lo trovo o perlomeno e differente da quella immagine che avete postato
grazie per le eventuali risposte

Entri nell'area clienti wind, clicca -> Accedi alla tua offerta -> Traffico incluso, ti si aprira un pagina internet dove sono presenti le tue soglie aggiornate a 15 ore prima della richiesta (accesso al sito in questo caso)! :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho ricevuto la prima fattura per la AllInclusiveSmart, ho kiamato il 155 e spero di aver finalmente capito qualcosa (se qualcuno pensi sia diverso da quanto dirò può avvertirmi cortesemente). Ho attivato il servizio il 10/02/2010 e la prima fattura porta data 10/02/10 - 28/02/2010. La signorina mi ha spiegato che questa fattura allinea la mia fatturazione ai miei minuti/kb/sms a disposizione e che per questo motivo le mie soglie di traffico si sarebberero azzerate al 28/02/2010. Il problema è che sul sito nel "dettaglio traffico" continuano a darmi i dati dal 10/02/2010. Sempre la sig.ina mi ha detto che il valore che fa fede è solo quello della pagina "accedi alla tua offerta-traffico incluso" (ovviamente non sn estrapolati i minuti verso il numero preferito!), mentre il file dettaglio traffico è relativo ad un periodo diverso che nn c'entra nulla ne con la fattura ne con le soglie. In conclusione, per sapere i minuti utilizzati, bisogna scaricare il file "dettaglio traffico", eliminare il dettaglio relativo al periodo della fatture passate (nel mio caso devo eliminare tutto il dettaglio di febbraio) ed utilizzare i filtri per conoscere le varie soglie raggiunte.

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
ilcontefabio ha detto:
Oggi ho ricevuto la prima fattura per la AllInclusiveSmart, ho kiamato il 155 e spero di aver finalmente capito qualcosa (se qualcuno pensi sia diverso da quanto dirò può avvertirmi cortesemente). Ho attivato il servizio il 10/02/2010 e la prima fattura porta data 10/02/10 - 28/02/2010. La signorina mi ha spiegato che questa fattura allinea la mia fatturazione ai miei minuti/kb/sms a disposizione e che per questo motivo le mie soglie di traffico si sarebberero azzerate al 28/02/2010. Il problema è che sul sito nel "dettaglio traffico" continuano a darmi i dati dal 10/02/2010. Sempre la sig.ina mi ha detto che il valore che fa fede è solo quello della pagina "accedi alla tua offerta-traffico incluso" (ovviamente non sn estrapolati i minuti verso il numero preferito!), mentre il file dettaglio traffico è relativo ad un periodo diverso che nn c'entra nulla ne con la fattura ne con le soglie. In conclusione, per sapere i minuti utilizzati, bisogna scaricare il file "dettaglio traffico", eliminare il dettaglio relativo al periodo della fatture passate (nel mio caso devo eliminare tutto il dettaglio di febbraio) ed utilizzare i filtri per conoscere le varie soglie raggiunte.

Ecco la goccia che fa traboccare il vaso...:cesso::help::wall:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilcontefabio ha detto:

Ti dico quanto ho capito io; osserva il periodo di fatturazione riportato sulla tua fattura. Attenzione, se è la prima fattura che viene emessa è certamente una fattura di allineamento.

I gestori fatturano di solito sia nei mesi pari che in quelli dispari. Il periodo di fatturazione di Wind, almeno per me va dal 10 del mese fino ai 60 giorni successivi (quindi intorno al 10 dei due mesi seguenti).

I contatori della All Inclusive, se funzionano bene, si devono resettare alla chiusura di fatturazione....il mio infatti si è resettato il 10 di marzo o l'11 non ricordo bene; coincide infatti col periodo di fatturazione riportato nell'ultima fattura.

Quindi, a parte la prima fattura di allineamento, la logica che Wind dovrebbe seguire è questa.

Il dettaglio del traffico disponibile on line invece non segue l'apertura e la chiusura della tariffazione. E' slegato da questa ed è noto da tempo che viene "riallineato" molti e molti giorni dopo dalla chiusura della tariffazione. Quindi avrai traffico che vi compare e che è già stato sottoposto a rating (valorizzazione) e magari anche al billing (addebito in fattura).

Così come è messa la situazione, capisci da solo che non esistono sistemi di verifica immediata per il monte minuti effettivo che erode il bundle.

Una considerazione: se siete fuori per strada e sentite la giusta esigenza di sapere quanto resta al monte minuti del vostro bundle cosa dovete fare? Dovete usare una parte del traffico internet flat della all inclusive, scaricare sul vostro portatile o sul vostro smartphone il dettaglio delle chiamate, estrapolare i dati relativi al nuovo periodo di fatturazione, filtrarli con excel e avere un dato attendibile ma non certo; fantastico, non trovate? Semplice, immediato e pratico, a portata di tutti :wall::wall:

Ma un contatore che funzioni a dovere "Wind lo farà" ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
per una settimana buona i miei contatori nn si sono aggiornati. ed io a centellinare ogni singolo sms manco fosse oro
ora, sorpresa del fine settimana, si sono azzerati magicamente.
essendo passato a wind il 24 febbraio ( data nefasta), immagino ci sia un nuovo problema con la mia inclusive smart...nn c'è mai limite allo schifo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
overnova85 ha detto:
per una settimana buona i miei contatori nn si sono aggiornati. ed io a centellinare ogni singolo sms manco fosse oro
ora, sorpresa del fine settimana, si sono azzerati magicamente.
essendo passato a wind il 24 febbraio ( data nefasta), immagino ci sia un nuovo problema con la mia inclusive smart...nn c'è mai limite allo schifo

Se si sono azzerati, con buona probabilità si è chiuso il bimestre di fatturazione. Prendi la fattura precedente e verifica la data di inizio e fine fatturazione. La situazione mi sembra verosimile in quanto una parte delle utenze postpagate consumer fatturano verso il 10-11 di ogni bimestre, alcuni nei mesi pari e altri in quelli dispari.

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Oggi finisce il mio periodo fatturazione, quando si resettano i contatori?
Grazie