Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti.

Volevo esporvi il mio problema per vedere se c'è qualcuno che riesce a darmi una mano visto che con il 155 non sono ancora riuscito ad ottenere delle risposte esaustive.

Dunque, sono in ull con Infostrada (Happy NoLimit con Libero ADSL) già dal luglio 2007 e devo dire che da allora, a parte qualche piccolo contrattempo, mi sono trovato sempre molto bene. Anche l'anno scorso, quando ho fatto un primo trasloco di linea, tutto è filato liscio e nel giro di un mese dall'invio della documentazione avevo la linea funzionante nel mio nuovo domicilio.

Ora, a gennaio ho fatto una nuova richiesta di trasloco dovendo cambiare nuovamente casa e da allora.... NULLA!! Ho già chiamato il 155 n volte ma tutte le volte mi sento rispondere più o meno nello stesso modo: "...la sua pratica è aperta e sarà contattato...", "...provvedo a sollecitarle la pratica...", "...segnalo che il cliente vuole essere contattato..." ecc., ma di risposte concrete nemmeno una.

L'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è la data presunta di chiusura pratica (doveva essere il 5 aprile) e l'apertura di una pratica di reclamo a seguito del superamento della data di cui sopra.

A questo punto mi chiedo:

Qual è il problema?

Manca qualcosa nella documentazione?

Non è proprio possibile mettersi in contatto con un tecnico che possa dare delle risposte più precise?

Grazie a tutti coloro che potranno darmi delle dritte!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se ti può consolare ti posso dire che mia nonna ha cambiato casa ed ha chiesto di chiudere il numero. Secondo loro il numero è stato chiuso il 21 marzo ma in realtà va ancora. Ovviamnente ciò da dei problemi perchè mia nonnna era in affitto e i nuovi inquilini vogliono attivare una linea ma non riescono. Chiamate al 155/fax tutte inutili (mi hanno anche detto che non devo più chimare...).

In bocca al lupo!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
Se ti può consolare ti posso dire che mia nonna ha cambiato casa ed ha chiesto di chiudere il numero. Secondo loro il numero è stato chiuso il 21 marzo ma in realtà va ancora. Ovviamnente ciò da dei problemi perchè mia nonnna era in affitto e i nuovi inquilini vogliono attivare una linea ma non riescono. Chiamate al 155/fax tutte inutili (mi hanno anche detto che non devo più chimare...).

In bocca al lupo!

Con telecom mia sorella chiuse il numero che aveva alla casa al mare
(tanto ci sta al massimo 45 giorni d'estate più qualche fine settimana)
Questo è il quinto anno che l'estate chiama gratuitamente (non ne abusa perchè le pare scorretto e comunque ogni giugno avverte sempre telecom che la linea è ancora usabile)
:D

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma intanto dovresti controllare se la nuova zona dove hai chiesto il trasloco è coperta dalla centrale infostrada (cioè in ull), magari prova con un numero di telefono del vicino di un bar etc...;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
E' coperta, è coperta. I miei suoceri sono sulla stessa centrale e sono in ull Infostrada dal 2007 pure loro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non c'è proprio nessuno che possa darmi qualche consiglio? Ho visto che in questo forum siete molto bene informati... Vi prego datemi una mano!!