Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi!!
Ho attivato una nuova sim per avere l'offerta tim special e ho avuto una sim con prefisso 338 :eek: pensavo non se ne trovassero in giro...
Mi sembra un numero particolare... 338-1abcXXX
E' un top number secondo voi?
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao! posso aiutarti perchè sono un esperto nella valutazione dei seriali.. Il tuo non è un top number e di 338 se ne attivano ancora.
Il tuo numero vale attorno ai 25 euro. Se abc sono in scala crescente o se X=0 vale qualcosa di più.
Se vuoi altre valutazioni esiste un forum dove si fanno valutazioni seriali, non credo mi sia concesso scrivere il nome qui, ad ogni modo basta che cerchi "valutazione seriali" su google ed è il primo risultato. Spero di esserti stato utile! ciao
 
A

Albemix

Guest
Non credo sia un topnumber, ci sono molti 335 e 333 qua in Veneto. Il 338 è un prefisso in cui ho avuto un pò di numeri in passato, secondo me è meno diffuso rispetto agli altri prefissi Tim, poi va da zona a zona e da cosa si becca.. Ho ancora due sim con uno 3386706*** e l'altro 3389975***:p.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ma che importanza può avere un 338 339 337 336....? e pure la sequenza dei numeri...? cosa cambia da un num all'altro? non so
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Per la questione dei top number o gold number...dipende...per qualcuno può avere importanza per altri no...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
ma che importanza può avere un 338 339 337 336....? e pure la sequenza dei numeri...? cosa cambia da un num all'altro? non so
Pensa che c'era gente disposta a spendere qualche centinaia di euro, tempo fa, per cuccarsi un top number sulla baia: sai nella vita s'è strani, c'è chi, come me, si fa fotografare sotto ogni cartello ferroviario e altri inseguono top number telefonici :green:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
anch'io sono appassionato di treni, da piccolo mi regalarono una bella ferrovia a 8, l'ho consumata a forza di giocarci :p per me i treni sono stati una piccola gioia da piccolo, e disperazione da grande coi loro precisi ritardi. Ma quella lì è una litorina a carbone? :green:


Per me personalmente i numeri non hanno importanza, ovviamente la tariffa collegata alla sim questo si, ne ho comprate due su bby. Per i numeri non mi interessa niente, basta che non ci sia la sequenza accostata 1 7 e poi per il resto non mi importa.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
anch'io sono appassionato di treni, da piccolo mi regalarono una bella ferrovia a 8, l'ho consumata a forza di giocarci :p per me i treni sono stati una piccola gioia da piccolo, e disperazione da grande coi loro precisi ritardi. Ma quella lì è una litorina a carbone? :green:
OT
Nein, è una Aln 668 (automotrice leggera a nafta) diesel della Brescia-Iseo-Edolo :bye:
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Pensa che c'era gente disposta a spendere qualche centinaia di euro, tempo fa, per cuccarsi un top number sulla baia: sai nella vita s'è strani, c'è chi, come me, si fa fotografare sotto ogni cartello ferroviario e altri inseguono top number telefonici :green:

io sono uno di quelli. Molti lo fanno per business, altri per collezionismo.. non mi pare strano.
Se hai un 335 o un 337 a sei cifre hai un piccolo tesoro tra le mani e neanche lo sai..
 
Top