Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,
da più di un mese ho chiesto il passaggio da TuttoIncluso a AllInclusive che prevede la 20Mega.
Premetto che prima navigavo a 8 mega, ma avevo già la portante a 20 perchè avevo chiesto l'attivazione (poi disdetta) per liberoTv.

Ora invece dovrei avere la 20Mega "FULL", ma continuo ad avere la connessione castrata ad 8 mega e ogni volta che eseguo uno speedtest ottengo 6.80 Mbit/s di velocità di download.
Abito a 350mt dalla centrale ed ho da poco rifatto tutto l'impianto telefonico.
Non credo sià un problema a livello fisico ma proprio a livello di rete.
Ho già parlato con tre operatori che dicono che la mia linea è già perfetta così e che non possono fare nulla... :wall:
Avete consigli in merito? Secondo me in qualche modo il mio profilo è "bloccato" ancora a 8 mega... ma gli operatori dicono che non ne hanno idea...

Magari qualcuno di voi lavora in Wind e può controllare il mio profilo?





Grazie per la collaborazione
 
A

Albemix

Guest
Dalla portante hai il pieno a 19999 kbps e 997 di upload. Devono sbloccarti il profilo. Dal 4 dicembre ci sono problemi per le Adsl di Wind.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Come devo agire per farmi sbloccare il profilo?
Chiamo il reparto commerciale o quello tecnico?
Io fino ad ora sono stato sempre messo in contatto con i ragazzi dell'assistanza di Palermo e dicevano che è tutto apposto.

Che tipo di problemi ci sono dal 4 dicembre?
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao.. i problemi a cui allude Albemix erano legati a connessioni e disconnessioni a livello di PPPoE.. non hanno a che vedere col tuo problema..

A te semplicemente nel passaggio alla 20 Mb ti è rimasto erroneamente settato il profilo della 7 Mb in down, mentre in Up a quanto vedo è a posto. Mi spiego meglio: come velocità a livello di portante ( da casa tua alla centrale) hanno alzato a 20 Mb, ma sugli apparati a monte è rimasto settato il tuo vecchio profilo..quello che dice che al massimo puoi arrivare a 7 Mb.

purtroppo si tratta di problemi che il supporto ( quello che si ha chiamando il 155) non riesce a capire/diagnosticare..

Manda una mail a communitymanagerwind@libero.it lì è assistenza di grado superiore. Ci mettono anche una settimana a rispondere ( a me dopo 7 giorni, ma il problema me lo hanno risolto..mi era successo il contrario..down a posto e up rimasto al profilo vecchio).


postagli gli screen che hai messo qua..poi ti ricontattano loro telefonicamente per cui lascia un tuo recapito.
 
A

Albemix

Guest
Leggendo su facebook ci sono problemi come il mio segnalati a Milano e Taranto. Ad alcuni va male anche sul lato mobile. Non capisco che cosa stia succedendo, se sia saltata una tratta o iserver di Wind. Altra ipotesi per l'ampliamento di T.I viene creato il disservizio agli altri operatori in centrale.
Non è che forse siano esaurite le risorse e momentaneamente ti lasciano la 7 mega?.

Galai la mail è ufficiale e sicura? Sul sito non si trova, io ho trovato questa sul web WINDTELECOMUNICAZIONISPA@MAILCERT.IT..

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi ho mandato una mail ad entrambi gli indirizzi, vi farò sapere appena ci sono delle novità
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Si Albemix.. la mail esiste ed è sicura... testata sulla mia pelle ;)
si su internet non si trova.. io l'ho scoperta su altro forum..
Come dicevo, non ti ricontattano subito.. a me ( e pare in generale ) dopo 6 o 7 giorni..

Visto che siamo in argomento..e guardando lo screen della portante di basix86 che in download ha 7.8 dB di SNR..vi racconto un altra cosa di cui si sta parlando sul web...
Infostrada ha attivato dei meccanismi che ogni tot di giorni controllano le linee e se non si ha un certo valore di SNR ti abbassano la portante per fare in modo che l'SNR si alzi garantendoti quindi la linea stabile al 100%...
A volte però sti sistemi abbassano troppo..successo pure a me, ma risolto e re-impostato sempre quando ho contattato il supporto via mail..
 
A

Albemix

Guest
Allora finalmente (si spera) ho risolto l'arcano. Quando viene attivata la 20 mega ci sono altri 10 giorni di test del sistema (causando tutte quelle cadute). Purtroppo ho avuto sfiga di trovare degli operatori calabresi/pugliesi che non hanno fatto il loro lavoro d'assistenza. Ieri sera ho parlato con un'operatrice di Torino molto competente che si è presa a carico la mia richiesta, mi ha detto che il margine rumore (downstream) dovrebbe stare a 9/10 dB altrimenti c'è l'instabilità. Alle ore 22 la portante è stata fissata a 13999 (upload invariato).

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità di connessione13999 kbps999 kbps
Attenuazione linea23.5 db11.1 db
Margine rumore11.4 db16.1 db

Ho i codici degli incompetenti che mi hanno detto bugie e non aperto nessun reclamo (uno addirittura ha messo la richiesta per ritornare alla 8 mega, mai detto da me, il disservizio nazionale riguardava gli utenti in wholesale). In Wind, dovrebbero assumere gente più qualificata e con la voglia di lavorare e fare le cose precise per bene.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mah guarda dipende molto, diciamo che in fast serve + db come snr, difatti preferirei avere 2 mega in più che il fast .. alla fine cambia poco (con telecom cambiava solo 13 ms ) ma da 15 a 28 non cambia un bel niente o quasi


DownloadUpload





[TR]
[TD="align: right"]Data Rate:[/TD]
[TD="align: center"]8.000 Mbs[/TD]
[TD="align: center"]509.000 Kbs[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Attainable Rate:[/TD]
[TD="align: center"]11.536 Mbs[/TD]
[TD="align: center"]1.209 Mbs[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]SNR:[/TD]
[TD="align: center"]11.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]27.4 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Noise:[/TD]
[TD="align: center"]38.9 dB[/TD]
[TD="align: center"]18.7 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Line Attenuation:[/TD]
[TD="align: center"]31.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]19.2 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Power:[/TD]
[TD="align: center"]19.0 dBm[/TD]
[TD="align: center"]12.0 dBm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]spero di avere il profilo 10/1[/TD]
[/TR]

 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Gente che non sa di cosa parla o incompetente o che proprio se ne frega è piena nei call center... di tutti gli operatori. Mi chiedo se siano coglioni loro o non formati.
 
A

Albemix

Guest
Il fast lo trovo molto più performante a caricare le pagine e una migliore gestione con la rete.A Milano pingo a 18-20 ms (contro i 35-38 prima con Telecom in intervealed), il server in centrale a 9-12 ms! (contro i 32 ms). Sono stato richiamato ieri sera da un operatore di Cosenza (hanno letto le mie email inviate); la linea è in fase di test dall'11 dicembre per 7 giorni (già confermato da due operatori) e devo dire che è stato preparato in tutte le domande che gli ho fatto:sorrisok:.
Alle ore 22 la portante si è sconnessa due volte...Meglio di così non mi lamento ma ora dico basta test:fieno:!. Come dice Extasy gli incompetenti si trovano dapperutto, bisogna avere :culo: di trovare chi è preparato e con la voglia di svolgere il proprio lavoro.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ti dirò io con telecom in intervealed pingavo 28-30 ;) alla fine cambia poco ... si cambia ma entro i 30 è cmq ottimo!
 
A

Albemix

Guest
Si cambia di poco ma riscontro che l'invio delle email e le pagine di internet hanno una migliore gestione (prima ci impiegava 2-3 secondi di più). :D. Il test della linea termina il 18 dicembre!. Il reparto tecnico mi ha chiamato (081250000); assistenza molto buona.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato a contattare tutti i raprti di Wind ma nulla da fare....
ormai mi prendono per pazzo... Dicono che è un problema del mio pc... grr...

Altri dicono che la mia linea è in Cluster0 dal 22 novembre (giorno di cambio profilo) e che devo aspettare 90 giorni per il controllo della mia linea...

Non so più cosa fare, credo che l'unica in questo momento sarebbe il cambio di operatore
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho chiamato in maniera insistente i reparti tecnici e commerciali (brute force) e credo di aver risolto l'arcano. Il reparto marketing ha confermato che la mia linea è configurata a 8 mega (come da contratto... boh?!?) ma che posso attivare gratuitamente "WIND ADSL VERA" che porta la mia linea al massimo supportato fino a 20 mega.
Ora devo aspettare una decina di giorni ed ho un numero di pratica. Speriamo bene
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
anch'io ho tuttoincluso a 8 mb e vorrei passare a 20 mb.Chi devo chiamare?e' gratuito mi sembra di aver capito.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Devi farti attivare il profilo "ADSL Vera"... Chiama il 155, è gratuito e dopo 10gg di test ti impostano automaticamente il valore migliore ottenibile con il tuo impianto. Almeno così dicono sulla carta...
 
Top