Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
1.Pensavo che alla notizia del Corriere non ci sarebbe stato più nessun seguito.
2.Perchè la conferma della cosa la dà uno di H3G? :uh?: Mica si sono già spostai wind e H3G!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Ma un full MVNO vede il suo MNC? Quindi pur essendo su rete Wind non vedrà 22288 ma 22231 a quanto pare (disquisizione puramente tecnica). Comunque secondo me è un bel problema questo passaggio, troppa gente di colpo buttata su una rete che non è pronta a farsene carico. Vedremo...

A

Albemix

Guest
Probabilmente Vodafone chiede un affitto troppo alto per un MVNO e così si sceglie un'alternativa più vantaggiosa. Altre utenze sarà un problema della rete Wind in zone "dimenticate" o poco coperte.

Saeuti

Albemix

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
guarda io sono felice che PosteMobile abbia fatto questa scelta, felice anche per mia madre che da tempo è passata a PosteMobile e si trova bene, dopo 9 anni da cliente Wind, rientra in "rete" :)
poi ovvio, l'impatto potrebbe essere pesantino.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Probabilmente Vodafone chiede un affitto troppo alto per un MVNO e così si sceglie un'alternativa più vantaggiosa. Altre utenze sarà un problema della rete Wind in zone "dimenticate" o poco coperte.

Saeuti

Albemix

Se le zone "dimenticate" sono quelle dove macina maggior traffico e di conseguenza più soldi non hanno capito proprio come funziona un'azienda. Non si possono abbandonare queste zone stracolme di clienti con una rete al limite dell'accettabile (e poi e poi..)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Br1 ha detto:
guarda io sono felice che PosteMobile abbia fatto questa scelta, felice anche per mia madre che da tempo è passata a PosteMobile e si trova bene, dopo 9 anni da cliente Wind, rientra in "rete" :)
poi ovvio, l'impatto potrebbe essere pesantino.
Credo tu sia tra i pochissimi contenti della cosa.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ufficiale: da fonte sicura Postemobile passa sotto rete Wind da aprile, c'è la firma del contratto

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
fedeprovenza ha detto:
Ufficiale: da fonte sicura Postemobile passa sotto rete Wind da aprile, c'è la firma del contratto

Wind hai 2 mesi e un po' per adeguare la tua rete spremendo la fibra e portando quanti più 42 mega puoi, e speriamo che il colpo venga ben assorbito...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Wind hai 2 mesi e un po' per adeguare la tua rete spremendo la fibra e portando quanti più 42 mega puoi, e speriamo che il colpo venga ben assorbito...

Concordo! :( Speriamo che sia 'na botta per ripartì per una rete già francamente provata... A meno che a Wind non contino sull'affitto...
Fede poi ci svelerai i tuoi informatori. :p

A

aLeX P

Guest
fedeprovenza ha detto:

Non ricordo da quanto non entravo qui.. ma è sempre un piacere ritrovare le stesse persone.. ciao Fede! Scusate l'OFF Topic, ma un po' mi mancava uno dei primi e pochi forum ha cui ho mai scritto :)
Per quanto riguarda PosteMobile, l'articolo su repubblica in realtà dice ben poco ed è fin troppo vago.. l'accordo c'è da un po' e come riportato qui http://mvnone.ws/pmwind "Sarebbe interessante capire cosa si intende con l’espressione “in modo automatico e invisibile”, dato che tutto il parco SIM dovrà essere sostituito, con il blocco delle attuali utenze e l’abilitazione sulle nuove SIM".

Io spero solo che PosteMobile non faccia la ca@@ata di mandare tutti gli utenti in ufficio postale per la sotituzione delle SIM invece che spedirgliele a casa ..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
aLeX P ha detto:
Io spero solo che PosteMobile non faccia la ca@@ata di mandare tutti gli utenti in ufficio postale per la sotituzione delle SIM invece che spedirgliele a casa ..
Il modo più veloce per perdere clienti e lasciare a Fastweb la palma di primo mvno italiano

A

aLeX P

Guest
fedeprovenza ha detto:
Ciao Alex, bentornato e fatti rivedere più spesso da queste parti ^_^
OT Grazie Fede, è sempre un piacere rileggervi.. purtroppo il tempo libero è sempre di meno e ne sto approfittando ora tra alcuni aggiornamenti di lavoro e un té del pomeriggio :) (p.s. ma la sezione news di WindWorld non esiste più ? :cry: )

A

aLeX P

Guest
fedeprovenza ha detto:
Il modo più veloce per perdere clienti e lasciare a Fastweb la palma di primo mvno italiano
Beh no, non credo ci sia questo pericolo.. anche perchè bisogna ricordare che Fastweb fa quei numeri anche perchè ha in pratica spedito a tutti i suoi clienti nel fisso/fibra le loro SIM.. altrimenti avrebbero un terzo del parco SIM attuale (e anche qui, chissà quante saranno nel cassetto) :) :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
aLeX P ha detto:
OT Grazie Fede, è sempre un piacere rileggervi.. purtroppo il tempo libero è sempre di meno e ne sto approfittando ora tra alcuni aggiornamenti di lavoro e un té del pomeriggio :) (p.s. ma la sezione news di WindWorld non esiste più ? :cry: )
Esiste ancora ma è poco aggiornata per i diversi impegni degli admin: casualmente l'ultima news è la querelle PM-Wind :sorrisok: