Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!callfan ha detto:Eh no ma hai ragione. Non volevo sminuire il loro errore, anzi! Hai provato a scrivere loro una PEC o qualcosa in generale? A me non fa differenza quindi non ho mai tentato ma magari, se sollecitati, lo correggono.
Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
marcello81 ha detto:Mi hanno chiamato. In sostanza, nonostante in fase di richiesta abbia inserito la mia attuale residenza, il sistema poste mobile ha preso la mia vecchia residenza di quando stavo altrove ed avevo ordinato una sim. Sim che tra l’altro non è più attiva. Non avendo altre sim od altri contratti, questo significa che poste trattiene i dati personali anche senza contratti attivi. Non può aver preso l’indirizzo da poste.it in quanto, si quel portale, è giusto
Sotto che rete? Voda o Windtre?tiziog ha detto:Da qualche giorno chiamate in HD anche con Tim
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Sicuro le abbiano unite? Io ho fatto aggiornare i dati relativi alla Postepay (che giace dormiente da anni in un cassetto) ma quelli di PosteMobile non sono stati modificati.alex.vt ha detto:La cosa e' un po strana perche' Poste ultimamente ha unificato le anagrafiche ma probabilmente la cosa riguarda i nuovi utenti oppure se si aggiorna una delle anagrafiche infatti io che ho un po' di cose appoggiate su Poste , conto carta di credito , ecc.ecc. quando ho cambiato la residenza una volta comunicato il nuovo indirizzo lo ho visto aggiornato anche sulle Sim Poste Mobile ecc.ecc. . Per il resto e' solo una questione fiscale infatti la contabilita' con tutte le scritture contabili a norma di legge , [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]art. 2220 del Codice Civile [/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] , [/font]va conservata per 10 anni e di conseguenza anche le anagrafiche , poi probabilmente dopo un Tot di anni spostano il tutto off line ma le anagrafiche rimangono .
callfan ha detto:Sicuro le abbiano unite? Io ho fatto aggiornare i dati relativi alla Postepay (che giace dormiente da anni in un cassetto) ma quelli di PosteMobile non sono stati modificati.
Eh, so che è tutto sotto Postepay ora, infatti mi aspettavo ottimizzassero anche i database. Io ho attivato la prima SIM PM nel 2012 e la prima Postepay nel 2013 (l'ho fatta poche settimane prima dell'entrata in vigore dello SPID, per autenticarmi senza dover poi fare la coda agli sportelli), quindi ben prima che fossero una cosa unica. Nel 2015 ho chiesto l'aggiornamento dell'anagrafica della carta prepagata ma non della SIM, a quanto pare, dove è rimasta quella vecchia.alex.vt ha detto:A me e' successo al contrario ho fatto una Sim per la Moglie , che era ricoverata, quindi la ho intestata a me' e mi sono trovato aggiornati i dati della postepay , fra l'altro la societa' che gestisce Poste Mobile e Postepay e' la stessa :
http://www.postemobile.it/la-societa
"La nuova società PostePay S.p.A, integrando la monetica e i sistemi di pagamento con la famiglia dei servizi di telecomunicazione di PosteMobile, opera come intermediario specializzato con una forte vocazione digitale e fornisce servizi per consumatori, imprese e Pubblica Amministrazione."
Barbagillo ha detto:Ritorna per questo week-end la stessa offerta, attivabile da oggi fino a domenica 14. Ci sto facendo un pensierino.....
Rimane sempre un'ottima offerta, anche se andrebbe valutata l'equivalente proposta di Very che, se pur con un limite più basso, può contare su una maggiore stabilità della connessioneBarbagillo ha detto:Di nuovo attivabile fino a domenica 28 giugno, con le stesse modalità
Strano, di solito a me sono sempre arrivate in 3/4 giorni... Hai provato a sollecitare?marcello81 ha detto:Io ancora sto aspettando una sim dal precedente weekend del 16 giugno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:Strano, di solito a me sono sempre arrivate in 3/4 giorni... Hai provato a sollecitare?
Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Antigen ha detto:Un piccolo consiglio, con ILIAD sto avendo dei problemi immani durante le chiamate (ovvio 3G), in pratica parte bene, poi di colpo si sente che la voce si affievolisce e sparisce del tutto.
Essendo la stessa rete, è possibile che anche passando a Poste Mobile (come anche Wind o Very Mobile) i problemi siano sempre gli stessi, oppure è solo un problema di Iliad e di come gestisce (male ) le chiamate in Ran Sharing?
Ma sei su 3G WINDTRE o iliad, in chiamata? E con un altro terminale ti dà lo stesso problema?Antigen ha detto:Un piccolo consiglio, con ILIAD sto avendo dei problemi immani durante le chiamate (ovvio 3G), in pratica parte bene, poi di colpo si sente che la voce si affievolisce e sparisce del tutto.
Essendo la stessa rete, è possibile che anche passando a Poste Mobile (come anche Wind o Very Mobile) i problemi siano sempre gli stessi, oppure è solo un problema di Iliad e di come gestisce (male ) le chiamate in Ran Sharing?