Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

posso sottoscrivere un abbonamento only ADSL?

Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
specialdo ha detto:
e come si fa questa cosa? ma gli altri poi possono vedere i file che ho sul mio pc??

per realizzare la cosa in questione baste che segui la procedura di windows per la 'creazione di una rete ad hoc':
'centro connessioni di rete' -> 'configura connessione o rete' -> 'configura una rete wireless ad hoc'
specifichi un nome rete, protezione wep e una password, spunti la casella salva impostazioni.
vai in 'centro connessioni di rete' e poi scegli 'gestisci connessioni di rete', click destro e proprietà sul modem adsl e nella scheda condivisione spunti la casella 'consenti ad altri utenti in rete di collegarsi...'
ora vai in centro connessioni e poi scegli 'connessione ad una rete', scegli quella che hai creato e la rete è attiva.
dagli altri pc fai la ricerca reti wireless e scegli quella che hai creato nel pc principale, inserisci la password e sei connesso.
se vuoi che la rete sia attivata automaticamente all'avvio del pc basta creare un'azione da 'utilità di pianificazione'.
i files dei pc non sono visibili a meno che non crei cartelle condivise
 
Top