Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

posso sottoscrivere un abbonamento only ADSL?

Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
ciao ragazzi
qui in casa vorremmo cambiare operatore e passare da fastweb ad infostrada.. siamo rimasti molto delusi da fastweb visto che abbiamo continue disconnessioni di rete e non riescono a risolverci il problema e poi non possiamo connetterci in piu' di 3 persone...

volevo saper:

- posso passare da fastweb a infostrada? siamo connessi in ADSL e non in fibra con fastweb..
- vorremmo l'adsl 20 mega.. è possibile avere quest'offerta senza alcuna offerta voce?
- se alla domanda precedente la risposta è si, pagheremmo solo 24,95 euro al mese, giusto?
- siamo a bologna, quindi i 20 mbit dovrebbero comunque andare bene.. o mi sbaglio?

datemi info grazie!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
puoi, ma guarda i costi finale... grazie al costo del canone che i vari gestori devono per le linee solo dati ormai non si nota la differenza tra linee solo dati e linee dati/voce...
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
specialdo ha detto:
qui in casa vorremmo cambiare operatore e passare da fastweb ad infostrada.. e poi non possiamo connetterci in piu' di 3 persone...

- posso passare da fastweb a infostrada? siamo connessi in ADSL e non in fibra con fastweb..
- vorremmo l'adsl 20 mega.. è possibile avere quest'offerta senza alcuna offerta voce?
- se alla domanda precedente la risposta è si, pagheremmo solo 24,95 euro al mese, giusto?
- siamo a bologna, quindi i 20 mbit dovrebbero comunque andare bene.. o mi sbaglio?

- Puoi passare ad infostrada facendo una attivazione di nuova linea, in promozione a 50 euro; ovviamente perdi il numero telefonico fastweb
- Infostrada non ha offerte solo adsl, se non su profili aziendali, in ogni caso, con il canone sulle adsl naked, non sarebbero convenienti
- il piu' economico profilo adsl flat 20 mega e' l'absolute, al mese sono 39.95 euro
- se sei coperto dalla rete infostrada, generalmente grossi problemi non ce ne sono

Ricorda che:
- anche con fastweb e' possibile collegarsi in piu' di 3, basta uno switch
- se hai problemi con fastweb, potrebbe essere colpa del tuo doppino, se cosi' fosse, potresti avere gli stessi problemi anche con altri gestori
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
che vuol dire che non ci si può connettere in più di tre persone?

l'attrezzatura che fornisce FW è bloccata? wifi? ethernet?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
In wifi max 3 persone. Bisogna usare PER FORZA il router fastweb che è bloccato a 3 persone sul wifi. Con il cavo non c'è limite.
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
ah quindi non posso attivare solo una linea adsl e pagare 25 euro..devo per forza aggiungere un'offerta voce o comunque un pacchetto all inclusive.... a sto punto rimango con fastweb! almeno da emule scarico bene! :p

con l'hag di fastweb ci si può connettere in un max di 3 col wifi perchè l'hag assegna solo 3 indirizzi ip.. mi sa che dobbiamo fare un'altra spesa e aggiungere un router accanto all'hag.. uffi!!

ho fatto il controllo della copertura mettendo il numero fisso di fastweb e mi è uscita la finestra con scritto che non posso attivare la 20 mega ma solo la 8 mega... stranissimo..
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No 20 mbit = non sei sotto copertura fastweb ma in wholesale con Telecom Italia, con tutti i problemi che ne derivano.

Consiglio? Lascia perdere, se fastweb non arriva vedi se coprono gli altri operatori alternativi, altrimenti fai Alice.
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
nooo ma io ho già fastweb!!! e sono in adsl 20 mega ma mi sto trovando male. ho continue cadute di connessione e dei 20 mb non ne vedo nemmeno 10...

ho provato a vedere se sono coperto da infostrada con l'adsl 20 mega e l'esito è stato negativo.

comunque il problema delle cadute di connessione con fastweb mi sa che è stato risolto.. mi avranno aggiornato il firmware dell'hag, perchè questo si resettava di continuo e di conseguenza faceva cadere la connessione. poi prima il led WIFI non si accendeva piu' mentre stasera mi sono accorto che magicamente si è riacceso.. speriamo bene!
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatti l' absolute se hai copertura diretta di infostrada in ull, lo capisci anche dai prezzi.
non avrai problemi, sei un nuovo cliente, quindi per te fastpath (ping bassissimi, se giochi online ma non solo te ne accorgi) e adsl2+.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
In wifi max 3 persone. Bisogna usare PER FORZA il router fastweb che è bloccato a 3 persone sul wifi. Con il cavo non c'è limite.

non ho capito, è l'attrezatura di fastweb che è limitata al massimo a 3 connessioni via wifi?

E non è possibile attaccarsi anche col cavo ethernet quindi arrivando a 4 5 6 connessioni?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ah quindi non posso attivare solo una linea adsl e pagare 25 euro..devo per forza aggiungere un'offerta voce o comunque un pacchetto all inclusive.... a sto punto rimango con fastweb! almeno da emule scarico bene!
L'upload della 20mega di Wind è da 1 Mbps.

con l'hag di fastweb ci si può connettere in un max di 3 col wifi perchè l'hag assegna solo 3 indirizzi ip.. mi sa che dobbiamo fare un'altra spesa e aggiungere un router accanto all'hag.. uffi!!

Oddio che stronzata...e perché questa limitazione? Col mio thompson schifoso di Tiscali ci colleghiamo spesso i 6 7 8 persone :lol:
ho fatto il controllo della copertura mettendo il numero fisso di fastweb e mi è uscita la finestra con scritto che non posso attivare la 20 mega ma solo la 8 mega... stranissimo..

Può essere che dato che sei cliente fastweb, Wind non ti riconosca, non sa chi sei.
Prova a mettere il numero telecom italia di un vicino e vedi cosa ti dice oppure fai finta di voler attivare un nuovo numero.

specialdo ha detto:
nooo ma io ho già fastweb!!! e sono in adsl 20 mega ma mi sto trovando male. ho continue cadute di connessione e dei 20 mb non ne vedo nemmeno 10...

ho provato a vedere se sono coperto da infostrada con l'adsl 20 mega e l'esito è stato negativo.

comunque il problema delle cadute di connessione con fastweb mi sa che è stato risolto.. mi avranno aggiornato il firmware dell'hag, perchè questo si resettava di continuo e di conseguenza faceva cadere la connessione. poi prima il led WIFI non si accendeva piu' mentre stasera mi sono accorto che magicamente si è riacceso.. speriamo bene!

Comunque se hai risolto...allora...
Ma alla fine farvi chiamare anche sul fisso di casa facendo spendere zero a chi vi chiama vi fa proprio schifo?
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
In wifi max 3 persone. Bisogna usare PER FORZA il router fastweb che è bloccato a 3 persone sul wifi. Con il cavo non c'è limite.
Per quel che so io il problema è che fastweb fonisce un numero limitato di indirizzi ip privati (3 o 4 mi pare, da condiderate che se hai il decoder FW perdi un ulteriore ip).

Ora a soluzione è abbastanza semplice, basta comprare un router (magari wireless se serve) senza modem adsl incorporato ma con una porta ethernet wan da collegare all'hag FW.
E poi collegare tutti i pc dietro il nuovo router dotato di nat senza nessuna limitazione.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
Colleghi allo scatolotto di fastweb, via vlan un acces point come questo: http://www.ciao.it/NETGEAR_WG602_54_Mbps_Wireless_Access_Point__601478 , ce l'abbiamo in ufficio e funziona benissimo (è collegato a un modem telecomitalia business) e supporta mi pare fino a circa 30 connessioni wi fi...
:bye:

Scusami ma con fastweb non sarebbe quello + adatto, mi pare che questo non abbia il nat, piuttosto andrebbe bene un WG614 rimanendo su netgear.
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
ragazzi
sono disperato. da una settimana ho aggiunto un router e tutti eravamo felici e contenti fin quando un giorno si blocca la connessione... stacco e riattacco l'hag e ricomincia a funzionare... poi di nuovo. chiamo l'assistenza e mi sostituiscono l'hug. ma da oggi non funziona piu' il router. l'ho resettato e niente. non gli viene assegnato l'indirizzo wan quindi non funziona il dhcp... ma è nuovissimo cavolo!!! voglio cambiare operatore, prendere un modem router in noleggio e vivere tranquillo... con fastweb mi stanno saltando i nervi..
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho un pc connesso a internet e gli altri si collegano a quello (io ho fatto il collegamento wireless con le schede wlan ma si può fare anche coi cavi) e a loro volta hanno accesso a internet.
non ho router e tutto va benissimo, naturalmente il pc connesso a internet deve essere acceso per dare la connessione agli altri
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
sidius ha detto:
io ho un pc connesso a internet e gli altri si collegano a quello (io ho fatto il collegamento wireless con le schede wlan ma si può fare anche coi cavi) e a loro volta hanno accesso a internet.
non ho router e tutto va benissimo, naturalmente il pc connesso a internet deve essere acceso per dare la connessione agli altri

e come si fa questa cosa? ma gli altri poi possono vedere i file che ho sul mio pc??
 
Top