Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
a) non è rifrazione, ma RIFLESSIONE dalla superficie marina
b) fino a circa 70Km di distanza la comunicazione GSM è possibile, in passato anche gli operatori italiani hanno sperimentato le cosiddette "celle estese", ovvero l'assegnazione di 2 timeslot invece di 1 ai dispositivi mobili, in modo da raddoppiare la massima distanza possibile. Non è che accadano miracoli, probabilmente ci sono alcune BTS di operatori esteri così configurate, per dare copertura anche in mare (e malpensando anche per sconfinare in acque e terra italiane)
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Io invece in Francia (a Saint-Tropez), in spiaggia ho trovato vodafone IT, ho provato ad agganciarmici (da sim Orange F), ma poi è sparito... :wacko:
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Io a maggio sono riuscito a telefonare e a ricevere con Wind a Montecarlo. In realtà prendeva anche Tim. Vodafone l'ho rilevata solo con la ricerca reti, ma non avevo dietro la scheda per verificarne la funzonalità. Che sia una strategia precisa l'aver puntato le antenne in un luogo dove risiedono tanti italiani facoltosi? :)
 
Top