Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Portabilità del mio numero su TIM non consentita

Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti,
dato che ho attivato un contratto FTTH con TIM, ero intenzionato a portare anche il mio mobile W3 verso TIM.
Sabato scorso sono andato in un centro TIM per fare la portablità, ma al momento dell'inserimento del numero mi hanno detto che c'era già una portabilità in corso e che non potevano proseguire.
Ho chiamato il 159 che, ovviamente, non c'era nessuna portabilità in corso e quindi ho atteso qualche gg pensando ad un'anomalia dei sistemi TIM.
Questa mattina sono andato in un altro centro TIM e stesso discorso....portabilità in corso...ma non è assolutamente vero !
Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo ?
Grazie in anticipo a tutti!
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Sei sicuro di voler passare a tim se i loro sistemi hanno sti problemi?
Tu pensa che la portabilità è stata effettuata da appena 2 ore .
Il problema era dovuto al fatto che la mia anagrafica in MyTIM era "sporca", non saprei come spiegarmi.
Sostanzialmente anni fa ero in tim e nel passaggio a W3 la mia anagrafica in tim rimane come appesa ed infatti vedevo sempre il mio numero di telefono nonostante non fossi più loro cliente.
Hanno fatto una bonifica e tutto è andato bene!

Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
69
Reazioni
25
Punteggio
18
Riesumo questo thread per non crearne uno nuovo, essendo più o meno in tema.

Qualche settimana fa ho acquistato una SIM Tim con l'offerta TIM Young, con cui mi trovo veramente bene. In fase di acquisto, ho fatto la portabilità di un numero "semi-secondario" (utilizzato principalmente per chiamare e ricevere via WiFi Calling visto che Iliad, con cui ho il numero primario, non prende nei posti di mio interesse). Siccome mi sto trovando molto bene con TIM, vorrei portare, su questa SIM già attiva, il mio numero principale. Chiamando il 119, mi è stato detto che questa cosa è possibile ma, il ricontatto per effettivamente fare la portabilità mi ha detto l'opposto, proponendomi una nuova offerta e asserendo che non è possibile fare una portabilità di un numero su SIM già attiva.

Quindi volevo chiedervi: se qualcuno si è mai trovato in una situazione simile, è possibile effettuare una seconda portabilità/sovrascrittura sulla stessa SIM? Se sì, in che modo?
 
Utente
Messaggi
2,555
Reazioni
945
Punteggio
113
Quindi volevo chiedervi: se qualcuno si è mai trovato in una situazione simile, è possibile effettuare una seconda portabilità/sovrascrittura sulla stessa SIM? Se sì, in che modo?
È possibile solo avendo una enorme botta di... Perché con questi una portabilità su sim già attiva è peggio di una quaterna al lotto. Devi trovare chi te la fa, e la cosa è molto, molto, molto meno probabile rispetto a wind e vodafone. Fai prima a fare una richiesta ex novo, buttandoci soldi, ma tant'è...
 
Top