Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Da questa mattina finalmente il mio numero è diventato 3, dopo un mese esatto dall'ordine online. Lentezza esasperante ad ogni fase e almeno un paio di volte sono passati alla fase successiva solo dopo i miei solleciti sulla loro pagina di Facebook.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Ricevuta la sim a pranzo, appena messa nel telefono mi arrivano in quest'ordine un messaggio che dice che la richiesta di portabilità non è andata a buon fine, uno che dice che la richiesta è stata inserita è un altro di nuovo che non è andata a buon fine, tutto in cinque minuti.
Nel frattempo chiamo il 133 e dice che ci sono errori per la portabilità del numero "333 1234567" (ovviamente non è il mio!), e Il tracking online mi dice che la richiesta di portabilità per il mio numero (corretto) deve essere ancora inserita.
A chi dovrò dare retta? Nel frattempo vi scritto al servizio clienti, aspetto risposta

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
i3b ha detto:
Ricevuta la sim a pranzo, appena messa nel telefono mi arrivano in quest'ordine un messaggio che dice che la richiesta di portabilità non è andata a buon fine, uno che dice che la richiesta è stata inserita è un altro di nuovo che non è andata a buon fine, tutto in cinque minuti.
Nel frattempo chiamo il 133 e dice che ci sono errori per la portabilità del numero "333 1234567" (ovviamente non è il mio!), e Il tracking online mi dice che la richiesta di portabilità per il mio numero (corretto) deve essere ancora inserita.
A chi dovrò dare retta? Nel frattempo vi scritto al servizio clienti, aspetto risposta

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Anch'io quando ho acceso la SIM avevo un sms con una portabilità che non era la mia. La tua portabilità la fanno circa dopo una settimana che hai ricevuto la SIM, se solleciti almeno un paio di volte sul Messenger di 3store.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Nel tracking richiesta di portabilità "scartata", mi sa quindi che non l'hanno inserita, il servizio clienti online non mi risponde da ieri... Che bel passaggio finora, domani vado in negozio e mi faccio fare la portabilità dall'omino
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Ti posso assicurare che nei primissimi giorni della play GT5 con me ci hanno messo totale 8 giorni lavorativi compreso il passaggio. Evidentemente hanno avuto un sacco di richieste
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Comunque sono stato contentissimo di averla fatta, mi sto trovando bene tranne quando mi si collega a Wind che nella maggior parte delle volte va lentissimo.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Io l'ho fatta principalmente perché, passando un mese in roaming in Europa, invece che il giga e mezzo che mi avrebbe dato Vodafone con la special 4GB ne ho 10. Per i luoghi che frequento io in Italia Wind e 3 funzionano bene, unica pecca il roaming Tim ancora attivo. Ora che sono in Inghilterra però il roaming solo fino a 3G su 3 UK è un po' limitante come copertura e prestazioni (sarà anche che la sim estera è deprioritizzata, ma vedo in molti posti rete bloccata o quasi), si aggancia anche a O2 ma non sempre in manuale e in automatico solo dopo un po' che non si è sotto rete 3, e anche loro hanno una rete zoppicante
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Qui in Trentino il roaming con Tim è ancora attivo e infatti è molto fastidioso perché è preferito a Wind.
Io invece ho appena passato le ferie in Austria e con 3 AT ho potuto utilizzare il 4G che è praticamente ovunque e ho girato veramente tanto, anche fuori dalle città. Al ritorno a casa ne ho sentito la mancanza, qui sono ancora di più le zone in 3G che in 4G, ma comunque sotto copertura diretta di 3 non mi posso assolutamente lamentare, credevo peggio.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Il brutto di queste offerte è che non contengono sms e quelli inviati sono tariffati 29 centesimi! Sarebbero state più interessanti se avessero consentito di attivare 200sms a 1€ come su Wind.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Raf85 ha detto:
Il brutto di queste offerte è che non contengono sms e quelli inviati sono tariffati 29 centesimi! Sarebbero state più interessanti se avessero consentito di attivare 200sms a 1€ come su Wind.

Ho Play GT5 e il mio piano base è il Power15, con SMS a 15c.

Non pago nessuno canone base in quanto ho l'opzione Play Gt5 attiva.
 
Top