Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pieno Sms: morte certa o errore?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ragazzi, da quanto tempo...

guardate cosa c'è scritto sulla pagina dedicata pieno sms??

http://www.wind.it/it/opzioni/pagina30.phtml

A partire dal 18 febbraio 2013, l’opzione Pieno SMS non sarà più rinnovabile.

Poi però nel dettaglio, rimanda sulla pagina di pieno sms per abbonamenti.

io sono ricaricabile e non ho avuto nessuna comunicazione... qualcuno di voi con l'opzione ha qualche news??

A

Albemix

Guest
E' rivolto a chi ha un abbonamento con le opzioni attive al momento. Per i prepagati non c'è nessuna comunicazione ma pensa chi ha bonus da 200€/500€ e deve consumarli in sei mesi pena l'azzeramento di tutto l'accumulo:doh:. Io sono dell'idea che se un'opzione la elimini, devi dare la possibilità di finire il bonus accumulato senza avere un limite di sei mesi o dall'ultimo rinnovo. Se ho 80€ e chiamo poco devo bruciarli entro sei mesi:angry:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
AI tempi dell' autoricarica 190 della tim il bonus accumulato lo hanno lasciato... e mi sa che in wind dovranno fare pure così altrimenti sai quante lementele e ricorsi all' agicom che ci saranno ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
lucafox ha detto:
AI tempi dell' autoricarica 190 della tim il bonus accumulato lo hanno lasciato... e mi sa che in wind dovranno fare pure così altrimenti sai quante lementele e ricorsi all' agicom che ci saranno ;)

si io ancora ce l'ho...

Cmq credo che prima o poi arriverà pure sulla ricaricabile... tutti i piani con autoricarica stanno morendo...

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Io credo che sia giusto togliere i pieni autoricaricanti, anzi avrei voluto che fosse fatto prima, ma bisogna dare il tempo lungo per spendere quei soldi. Del resto non vanno certo in perdita: Wind ha ricevuto quei soldi con tariffe di terminazioni più alte ricevendo denaro sonante da, diciamo, Vodafone. I soldi sono sempre quelli... Non avrebbe senso mettere limiti nello spenderli...

A

Albemix

Guest
Va bene eliminare le autoricariche ma una volta che il rinnovo è scaduto Wind deve dare la possibilità di esaurire il credito senza un limite di tempo, se togli i bonus in poco tempo credo che molta gente farà ricorso.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Va bene eliminare le autoricariche ma una volta che il rinnovo è scaduto Wind deve dare la possibilità di esaurire il credito senza un limite di tempo, se togli i bonus in poco tempo credo che molta gente farà ricorso.

Saeuti

Albemix

E perché dovrebbe?
Se lo dovesse togliere purtroppo non gli si può dire nulla...
E' chiaro da sempre (è almeno dal 2005 che lo diciamo) che il bonus è strettamente legato all'opzione!

A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
E perché dovrebbe?
Se lo dovesse togliere purtroppo non gli si può dire nulla...
E' chiaro da sempre (è almeno dal 2005 che lo diciamo) che il bonus è strettamente legato all'opzione!

Se togli un'opzione di autoricarica lascia il tempo di far esaurire il credito senza costringere in sei mesi (mi sembra forzato) ad esaurire tutto il bonus in modo sprecoso. L'opzione non è più rinnovabile quindi rimane a chi l'ha attivata anni fa, non ci vedo una grossa perdita da parte di Wind. Il prelievo dell'opzione è di 4€ per il rinnovo quindi i soldi li prendono. Rimango dell'idea che se mi tolgono il pieno Wind domani, di lasciarmi 60€ da spendere senza scadenza fino al termine del bonus.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Un pò in ritardo ma il pieno sms si è rinnovato circa un mese fa:

image4221.png

Successivamente un altro sms mi informa che fra 17 giorni il Pieno Wind sarà rinnovato per altri 6 mesi:fun::sorrisok:.

image4220.png

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho 410 euro di pw e chiaramente non mi farebbe piacere una sua eliminazione, ma va considerato che ormai tutti i gestori puntano su pacchetti all inclusive illimitati che, guarda caso, consentono di ricaricare il pw ergo credo proprio siamo alla frutta per questa interessante ma ormai moribonda opzione

A

Albemix

Guest
Arrivato l'sms dell'ulteriore rinnovo Pieno Wind:sorrisok::thumbup:.

p4qj.png

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Io l'ho felicemente soppresso due mesi fa, in cambio di una delle convenientissime opzioni estive... :green:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Io ho deciso che lo consumero mediante chiamate particolari (non credo sia consentito dire di più o sbaglio?) e poi me la darò a gambe da wind. Dopo anni il mio numero tornerà ad essere vodafone su una sim che con 12 euro al mese mi dà 400 minuti verso tutti, sms illimitati verso tutti, 3 GB, minuti illimitati verso un numero wind e verso un numero non wind.

PS: ad ogni modo non c'è da temere perchè in base a quanto sostiene MIAMI su tel.net (ed è noto che è persona attendibile poichè fa parte dei poteri forti della telefonia) il PIENO WIND perdurerà ancora per diversi mesi.

A

Albemix

Guest
Niente è illimitato, c'è sempre l'uso della buona fede e correttezza. Con Vodafone bisogna stare attenti e all'occhio.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Non capisco quelli che scrivono, SEMBRA un po' risentiti (ma magari mi sbaglio), che loro sfrutteranno il pieno e migreranno su altre convenientissime offerte della concorrenza...

Ma fate bene, magari vi foste svegliati prima! :p Se vodafone fa delle offerte così belle, dovevamo (e dovevate) svegliarci prima e andarci molto ma molto prima...!! E' così che si fa maturare il mercato, non con le ricariche da accumulare fino alla morte, che sembrate zio paperone. Almeno usatele quelle ricariche! ma sì, penso che anche Wind sia contenta se invece che tenere bonus da centinaia di euro, iniziate a telefonare un po' e a far fuori tutti quegli eurini! ;)

Finalmente stiamo arrivando ad avere dei boundle tutto incluso come si deve. I gestori per ora fanno già finta che i Pieni Wind non esistono più, li lasciano attivi, ma fanno finta di niente...e meno male che fanno così, si stanno comportando più che correttamente direi... Ovvio che prima o poi convinceranno tutti con le buone (tipo me) o con le cattive a cambiare offerta.
Se passate a Vodafone, fate solo un piacere a Wind, a Vodafone e infine a tutti....

E io che pensavo che i tempi delle centinaia di autoricarica fossero finiti e fossimo maturati.... con le offerte che hanno buttato fuori TUTTI I GESTORI questa estate, non c'era nemmeno da pensarci, io avrei chiamato chiunque giorno e notte e poi avrei mollato tutto... CApisco se uno ha mille euro di autoricarica e gli ci vuole tempo per spenderli.... ma mollare ADESSO per una offerta della concorrenza, tanto valeva mollare questa estate. Mica solo perchè girano le voci che Pieno Wind prima o poi finirà...
Tanto prima o poi finirà lo stesso, tra 6 mesi o un anno, che vi cambia? Fateli fuori sti benedetti bonus, che li tenete lì a fare come zio paperone?

Scusate se urto la vostra suscettibilità, ma è solo una mia opinione personalissima, peraltro già nota ai tempi in cui ero amministratore del sito e moderavo molto più spesso. E' solo una opinione ok? Non lavoro per Wind....

:green:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Il punto è che vodafone è con la special questa estate che per la prima volta ha prodotto qualcosa di davvero interessante. Ed ancora, è con l'ultimo canvass - cioè poche settimane fa - che la special è diventata ancora più interessante poichè vi si può affiancare la unlimited e quindi rimodularla positivamente e aggiungere a 2 euro chiamate illimitate verso un numero non vodafone o a 5 euro altri 500 minuti.