Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Personalizzare e aggiornare il proprio Nokia

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Sbaglio a leggere sul sito Nokia, o il nuovo firmware 30.0.018 per il Nokia N95 8gb è divenuto ora disponibile su NSU? :unsure:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
kiriku ha detto:
Sbaglio a leggere sul sito Nokia, o il nuovo firmware 30.0.018 per il Nokia N95 8gb è divenuto ora disponibile su NSU? :unsure:

SI, ho appena aggiornato un n95 8giga da tim a no brand con NSU!:thumbup:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
SI, ho appena aggiornato un n95 8giga da tim a no brand con NSU!:thumbup:

Ecco, in inglese, il changelog completo:


- New features: (Nuove funzioni)
- Maps 2.0 (e.g. Pedestrian navigation, Traffic info, Multimedia city guides, satellite imagery) (Maps 2.0 preinstallato)
- Full N-Gage (Versione finale di N-Gage)
- Nokia Search 4.0 with Google plug-in (Nokia Search 4.0 con plugin di Google integrato)
- Share on Ovi (Share Online 3.0)
- Enablers for “Comes With Music” (abilitato per Comes with Music)
- Mosh & Ovi Bookmarks added to Browser (aggiunti i segnalibri di Mosh e OVI nel browser)
- Changes/Improvements: (cambiamenti/migliorie)
- Download! application updated (v 3.1.50) (aggiornata l’applicazione Download!)
- New baseline for Startup settings (nuovi riferimenti per le applicazioni in avvio automatico)
- New baseline/upgrade to Music Player (aggiornamenti al lettore musicale)
- Baseline update for Flashlite3 (improved viewing of sites like YouTube) (aggiornamenti al lettore flash per migliorare la compatibilità con i filmati di Youtube)
- Current consumption improvements (for e.g. WLAN scanning) (miglioramenti per la durata della batteria)
- New baseline for VoIP (with significant error corrections) (nuovi riferimenti per il VoIP)
- General error corrections (correzione di errori generici)


firm30.jpg

 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Sto provando a passare il sw dell'N70 da i-mode (pc 0536212) a no-brand (pc 0523737) con NSS (v. 1.0.38.14) e NSU (v. 1.4.53 it); s.o. del p.c. windows xp professional.
Ebbene, dopo aver cambiato il pc con NSS e avviato NSU, questi, al termine di una lunga fase di identificazione del telefono (connessione via cavo USB), mi segnala: "impossibile recuperare le informazioni del telefono"!!! :ranting:
HELP!!! Che devo fare???
Grazie in anticipo (sperando in una soluzione).
:bye:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai per caso aggiornato dalla vecchia alla nuova versione della PC suite o hai installato direttamente quella nuova su un sistema fresco di format?

Perché se sei nel primo caso, allora è un problema dovuto all'aggiornamento dei drivers della PC suite, che hanno avuto moltissimi altre persone (me compreso), e che era stato segnalato a suo tempo anche qui sul forum.

Io non ho trovato soluzione, nemmeno disinstallando e reinstallando tutto daccapo la cosa è andata a posto, ho dovuto provvedere con un bel format e poi, installando direttamente l'ultima versione, è tornato tutto alla normalità.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Hai per caso aggiornato dalla vecchia alla nuova versione della PC suite o hai installato direttamente quella nuova su un sistema fresco di format?

Grazie strafe.
Ho aggiornato dalla vecchia alla nuova. Dici che devo formattare l'hard disk del pc??? Nooooooooooo. :doh: Dimmi che nel frattempo qualcuno ha trovato un'altra soluzione... :cry:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Io non ho avuto i vostri problemi......
L'importante è usare l'ultima versione di NSS...

Sicuro di aver messo il codice prodotto giusto?
Sembra quasi sia un problema di productcode....
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Sicuro di aver messo il codice prodotto giusto?
Sembra quasi sia un problema di productcode....

Su NSS ho scritto nell'apposita casella il codice 0523737 (non credo sia nel frattempo cambiato il pc del no-brand :unsure:), ho spuntato enable e cliccato su write (e l'ha preso, in quanto cliccando su read lo leggo). Cmq al ritorno dal lavoro ricontrollo.
Intanto grazie per l'interessamento.
;)
P.S. apparentemente non ho avuto problemi nell'installare la nuova versione di NSU.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
La situazione mi pare diversa....a me appena collegavo il cell ap pc window mi dava errore..e non riusciva ad installare correttamente tutti i driver...

A me Windows non mi visualizzava proprio nulla dopo l'aggiornamento, però il risultato era quello che ha descritto kiriku (e quello che hai avuto anche tu, se non sbaglio hai dovuto formattare).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:

strafe ha detto:
A me Windows non mi visualizzava proprio nulla dopo l'aggiornamento, però il risultato era quello che ha descritto kiriku (e quello che hai avuto anche tu, se non sbaglio hai dovuto formattare).

Io avevo l'errore dello screen sopra. Windows non riusciva ad installare correttamente i driver del cell non appena collegavo il cell al pc. Quindi non riuscivo ad usare NSU.
per risolvere si...ho dovuto formattare.....
Pero' se windows da "l'hardware è isntallato correttamente e pronto per l'uso" nsu va correttamente....
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
kiriku ha detto:
Su NSS ho scritto nell'apposita casella il codice 0523737 (non credo sia nel frattempo cambiato il pc del no-brand :unsure:), ho spuntato enable e cliccato su write (e l'ha preso, in quanto cliccando su read lo leggo).

Facendo un giro con google, ho visto che molti utilizzano il pc 0522157: oggi provo e poi vi faccio sapere (speriamo in bene...).
;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Sicuro di aver messo il codice prodotto giusto?
Sembra quasi sia un problema di productcode....

La tua intuizione ha colto nel segno. :clap:
Sostituendo il pc (0522157 al posto del 0523737) il problema è scomparso e l'aggiornamento è andato a buon fine.
Grazie mille a te e a strafe. :applauso:
;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
kiriku ha detto:
La tua intuizione ha colto nel segno. :clap:
Sostituendo il pc (0522157 al posto del 0523737) il problema è scomparso e l'aggiornamento è andato a buon fine.
Grazie mille a te e a strafe. :applauso:
;)

bene bene...quindi niente piu' i.mode...?
la versione no brand è sempre la 5.0705 ???

Di piu' nuovo su NSU c'è solo la 5.0717 pero' brand voda germania...(con lingua italiana naturalmente)...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
bene bene...quindi niente piu' i.mode...?
Niente più wind (da oggi) e, quindi, niente più i-mode (soprattutto niente più push mail :cry:). Si chiude un bel capitolo con wind-mobile (una vera iattura la fine della wind no limit :cesso:), se ne apre uno con 3.
ilblago81 ha detto:
la versione no brand è sempre la 5.0705 ???
Sì. La cosa positiva che ho notato è che installando www3 su questa versione, questo browser fa meno schifo del previsto (non spezzetta più le pagine, almeno queste di WindWorld; non l'ho ancora testato per bene).

ilblago81 ha detto:
Di piu' nuovo su NSU c'è solo la 5.0717 pero' brand voda germania...(con lingua italiana naturalmente)...
Ricordo che ne hai scritto bene (mi sembra dicevi che il brand era leggero e il sw era molto veloce). Ora tengo per un pò la versione appena scaricata, poi vediamo. Cmq, in caso di bisogno, so a chi chiedere consiglio :p.
;)
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
O.T.
Ho intenzione di acquistare il Nokia N81i a € 299 sul sito della Wind, però lo userei con una USIM della 3, mi date qualche consiglio, circa batteria, compatibilità, ecc. Grazie!
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Si possono vedere i filmati in streaming in tempo reale dove viene usato Windows Media Player? Se no esiste un programma per visualizzarli?
 
Top