Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Sbaglio io i calcoli o 18.000 min/mese sono 10 ORE al giorno e 600Gb/mese sono altrettante 10 ORE al giorno di download continuativo a circa 40 Mbps?

Il termine “illimitato” è marketing chiaramente (e preferirei anche io maggiore chiarezza) ma davvero qualcuno ritiene raggiungibili/limitanti questi parametri?

Aiuto…
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
8
Punteggio
8
Di solito uso meno di 10GB al mese dal cellulare; sono uno di quegli utenti che il 95% delle volte si accontenta di 10Mbps per leggere la posta, usare maps ecc..

...ma mi è pure capitato in smartworking di far fuori più di 100 GB in un giorno - e per più di un giorno di fila (spostando grosse immagini docker e immagini di dischi virtuali). Ero in ftth, ma se fossi stato in montagna avrei usato l hotspot..

Visto che tim mi ha mandato un sms dove mi offrivano 5g e giga illimitati avrei dato per scontato di poterlo fare (magari anche lasciandolo frullare tutta la notte).

Secondo me qui chi di dovere dovrebbe intervenire per imporre chiarezza: tra 600GB al mese e illimitato c'è una differenza notevole.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
Si, queste condizioni, soprattutto quelle di Vodafone che ti impone pure di ricevere (come se potessi decidere io chi mi deve chiamare) sono assurde, però so pure che vengono applicate solo raramente ed in casi veramente limite.
Sappiamo che "illimitato" è solo un termine per farsi pubblicità, preferirei "fino a 18000 minuti", giusto per chiarezza
Il pensiero comune, che era anche il mio, è sempre stato il tuo (sono talmente assurde che non possono essere applicate) fino al giorno che al mio collega hanno bannato la promozione che aveva attiva togliendogliela ed applicandone un'altra con solo 4000 minuti al mese e con un aumento di 4 euro. (parliamo di wind tre, faceva telefonate lunghe con un utente tim)
Googlando trovai anche un cliente kena mobile adiratissimo che aveva attivato un bundle di giga sospesi proprio per aver violato le suddette clausole di corretto uso.
Lavorava in smart working e si trovava senza connessione attiva.
Io chiesi per passare a coopvoce ad un operatore in chat se erano applicate da loro queste clausole dei minuti, e mi rispose che se non avevo clienti mobili coopvoce dove dirottare e ricevere le chiamate, era meglio se non la facevo la portabilità con loro.
Sia ben chiaro, ne colpiscono uno su 100 forse?? oppure è solo uno spauracchio?
Fino a che non ci si imbatte tutto fa pensare che sia carta morta.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
Ecco un esempio

 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Di solito uso meno di 10GB al mese dal cellulare; sono uno di quegli utenti che il 95% delle volte si accontenta di 10Mbps per leggere la posta, usare maps ecc..

...ma mi è pure capitato in smartworking di far fuori più di 100 GB in un giorno - e per più di un giorno di fila (spostando grosse immagini docker e immagini di dischi virtuali). Ero in ftth, ma se fossi stato in montagna avrei usato l hotspot..

Visto che tim mi ha mandato un sms dove mi offrivano 5g e giga illimitati avrei dato per scontato di poterlo fare (magari anche lasciandolo frullare tutta la notte).

Secondo me qui chi di dovere dovrebbe intervenire per imporre chiarezza: tra 600GB al mese e illimitato c'è una differenza notevole.
Pensa che per Vodafone illimitato sono max 145 giga mese, apprezzo Tim che con 600gb alza di molto la soglia...
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
A me con la Wonder Six, mi dà nelle soglie ancora 49500 minuti ed altrettanti SMS come soglia, non illimitata, ma quasi (quando li faccio 50000 minuti o sms?) più onesta delle condizioni capestro di altri operatori.
Con Very inviando 300 sms, mi hanno bloccato il traffico in uscita (ripristinato dopo un paio di chiamate al servizio clienti)
 
Top