Si, queste condizioni, soprattutto quelle di Vodafone che ti impone pure di ricevere (come se potessi decidere io chi mi deve chiamare) sono assurde, però so pure che vengono applicate solo raramente ed in casi veramente limite.
Sappiamo che "illimitato" è solo un termine per farsi pubblicità, preferirei "fino a 18000 minuti", giusto per chiarezza
Il pensiero comune, che era anche il mio, è sempre stato il tuo (sono talmente assurde che non possono essere applicate) fino al giorno che al mio collega hanno bannato la promozione che aveva attiva togliendogliela ed applicandone un'altra con solo 4000 minuti al mese e con un aumento di 4 euro. (parliamo di wind tre, faceva telefonate lunghe con un utente tim)
Googlando trovai anche un cliente kena mobile adiratissimo che aveva attivato un bundle di giga sospesi proprio per aver violato le suddette clausole di corretto uso.
Lavorava in smart working e si trovava senza connessione attiva.
Io chiesi per passare a coopvoce ad un operatore in chat se erano applicate da loro queste clausole dei minuti, e mi rispose che se non avevo clienti mobili coopvoce dove dirottare e ricevere le chiamate, era meglio se non la facevo la portabilità con loro.
Sia ben chiaro, ne colpiscono uno su 100 forse?? oppure è solo uno spauracchio?
Fino a che non ci si imbatte tutto fa pensare che sia carta morta.