Anche se ora sono Windtre dal 2020, mi sento di dire la mia avendo avuto Vodafone dal 2001 al 2013 e poi ancora dal 2016 al 2020...e ancora posseggo il mio primo e unico numero ormai ventiduenne...
Inizialmente fui attirato dal scegliere Vodafone, o meglio era Omnitel Vodafone, attratto dagli spot, dinamici giovanili...poi i miei compagni che avevano già il cellulare quelli con Vodafone mi spiegarono bene la summer card e ne rimasi affascinato, e la provai restandoci fedele per 12 anni.
Dal 2004 iniziai ad appassionarmi alle reti, scoprii le bts analizzai il tutto e qui dalle mie parti era la più geniale, quella che aveva scelto le posizioni davvero più strategiche spesso più di tim (ricordiamo che Vodafone non aveva le centrali e i tralicci ex tacs da sfruttare). Insomma si, il fattore primario fu poi uno, LA RETE!
Negli anni sempre più spesso era quella che copriva al meglio diverse zone, che provava in tutti i modi a realizzare siti senza mai arrendersi trovando sempre ottimi compremessi...dal 2009 al 2012 ha realizzato una marea di bts saliva su tutti su Wind su H3g su tim...ancora oggi non scorderò mai quando nel 2012 salirono su due siti h3g nella stessa zona della città in un colpo solo, fecero due siti 3G di fila 3 giorni di lavoro consecutivi finito uno fecero l'altro a nastro..
Quando uscirono i primi smarphone che il 3G iniziava ad essere utile era senza ombra di dubbio la migliore qui...poi in era 4G dal 2015 fino alla fusion W3 non c'è stata storia anche lì la migliore come copertura.
Nel complesso la trovo la più razionale ancora oggi avendo comunque Windtre. Resta il gestore che sta sempre attento che i siti non si saturano, che prova in tutti i modi a realizzare, ma nello stesso tempo non butta soldi a cavolo...
La cosa che detesto è come si sono comportati con i cambi tariffa ecc motivo per il quale decisi di ricambiare, ma ci resto affezionato e parecchio...resta una ex che manca per certe cose...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk