Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Per ex tim: 5€ 1000 min 15 giga

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Soglie come? Settimanali?

Non ho trovato info in merito a questa offerta a 5€, ma quella a 7€ ha soglie mensili come tutte le offerte Wind, quindi mi viene da pensare che sia lo stesso. Diciamo che sarebbe perfetto per una sim per un tablet o un modem esterno. Sempre che poi scambi dati! :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Non ho trovato info in merito a questa offerta a 5€, ma quella a 7€ ha soglie mensili come tutte le offerte Wind, quindi mi viene da pensare che sia lo stesso. Diciamo che sarebbe perfetto per una sim per un tablet o un modem esterno. Sempre che poi scambi dati! :lol:

Di questo passo non ne sarei proprio tanto sicuro che si navigherà... Serve tipo un 3CA su tutti i siti

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Di questo passo non ne sarei proprio tanto sicuro che si navigherà... Serve tipo un 3CA su tutti i siti

Secondo me prima o poi i piani illimitati arriveranno, come sono tornati negli US, e allora tanto vale preparare una rete che lo tenga in mente. È difficile, ma si può migliorare la rete in relativamente poco tempo: basta vedere T-Mobile US o Vodafone UK, che stanno raggiungendo se non superando rispettivamente Verizon ed EE, prima inscalfibili. Certo wind3 è arrivata un po'più tardi e non so quanto capitale abbia alle spalle. Per fine 2018 scopriremo se sarà sempre dietro a Vodafone e Tim, che di sicuro non staranno con le mani in mano, o potrà competerci.
Quello che mi preoccupa piuttosto è il prezzo a cui svendono questi piani molto generosi, dove li trovano i soldi o dove li fanno i tagli?

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Il punto è che ora devono giocarsela con TIM per essere i primi in Italia: prima della fusione tutti e 4 gli operatori occupavano un proprio segmento di mercato che per un bel pò di tempo è rimasto invariato (a parte Vodafone che aveva scalzato Wind) e sembrava che nessuno potesse superare la prima, TIM. Ora c'è stata la fusione e come indicano i dati dei risultati finanziari, winback e operator attack Wind Tre e TIM si stanno facendo battaglia per essere i primi in Italia. Quello che Wind Tre deve capire è che per essere i primi non è necessario avere tanti clienti e attirarne di nuovi con offerte vantaggiose, ma occorre anche investire sulla rete (e molto). Hanno promesso di portare ai propri clienti una nuova rete performante, ma quello che devono fare lo devono fare con un certo ritmo, perchè sia TIM che Vodafone hanno già iniziato il roll-out del 4.5G. La cosa che mi preoccupa è, come ha detto @i3b, che i prezzi delle winback sono troppo vantaggiosi e rischiano di portare sì nuovi clienti, ma danno economico (puzza di rimodulazioni future?). Secondo me la più furba di tutte è stata Vodafone

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Non credo che wind3 possa, per ora, progettare un 4,5G per mancanza di frequenze: la bandaL è stata assegnata solo a tim e vodafone : 20MHz a una e 20 all'altra

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Però hanno i 2600 TDD, più o meno come spettro ci siamo, forse anche più usabile

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Comunque qualcosa di 4G+ potevano fare. Pace per 3 che ha dovuto cedere le frequenze, ma Wind almeno in qualche città potevano farla di 225 Mbps ... A parte che è già tanto se ci sia la B7 ... Queste offerte di TIM faranno accaparrare molti clienti

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
L'offerta in oggetto del titolo è offerta a ex clienti 3 e Wind passati a tim. Winback

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
DavideDaSerra ha detto:
Non credo che wind3 possa, per ora, progettare un 4,5G per mancanza di frequenze: la bandaL è stata assegnata solo a tim e vodafone : 20MHz a una e 20 all'altra
Vodafone non usa la banda L per il 4.5G, ma la BANDA 1 (2100)!
La BANDA 32 non l'ha ancora attivata!

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Comunque sono 1000 minuti e 10 giga a 5€ (non 15 giga) solo per chi riceve invito con coupon.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Comunque sono 1000 minuti e 10 giga a 5€ (non 15 giga) solo per chi riceve invito con coupon.

Scusate ho sbagliato discussione.. ero convito fosse Wind ;)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Sì hai ragione i giga sono 10 se l invito è di Wind. 15 se da parte di 3