Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pc bloccato nell'installazione di Windows 7

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Se fai l'analisi del disco con nero andando su "informazioni sul disco" te lo riconosce come disco avviabile?
A quel punto forse sarà colpa del PC troppo datato..

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
potrebbe essere un problema del co-processore matematico che non ha tutte le nuove implementazioni...;)

A

Albemix

Guest
Prova a questo punto ad aggiornare il bios. Oppure la scheda madre non supporta Windows 7.

Saeuti

Albemix

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Secondo me hai l'unico pc intelligente del mondo che riconosce 7 come nocivo e non lo vuole :lol:

il problema secondo me sta nel co-processore come dice hhc..
ma quel pc quanti anni ha???

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ha almeno 4/5 anni, considera che è un Pentium 4. Mi sa che gli rimetto XP e ciccia...:(

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
guarda...io li ho usati tutti i windows...dal 2000 a seven!e tutti con almeno uno o due anni in modo intensivo!
per adesso,su pc con un solo CORE XP mi pare una scelta obbligata!graficamente non troppo scarno con una gui senza troppi fronzoli,leggero,funzionale e sicuramente rodato e maturo!
il 2000 vabbè,lascia il tempo che trova,ottimo per pc con piu do 9 anni alle spalle e PIII!
vista e seven sono praticamente piu o meno la stessa cosa!solo che seven ormai è stato assimilato dal pubblico come un service packone di vista percui si crede che effettivamente sia un altro pianeta!secondo me no...o meglio hanno ottimizzato e migliorato piccole cose che su vista non andavano...ma nulla di piu!consuma meno ram...ma a detta di molti, vista la gestisce meglio,e quindi sul discorso ram,non si capisce cosa sia il male minore...
io sono l unico salmone qui dentro...nel senso di andare contro corrente!
vista tenuto 2 anni...formattato a favore di seven
seven tenuto oltre un anno e 3 mesi...formattato a favore di XP,che attualemente uso,per vari motivi!

è l unico che appena acceso ciuccia 180-200 MB di ram...e su 2GB posson fare la differenza!
e l unico che con programmoni pesanti aperti contemporaneamnete arriva a consumare di questi 2GB il 75%....ho ancora ram residuale per fare altro!
entra in crisi solo dopo aver aperto un programma di cad(rhinoceros)PS CS4 e una miriade di programmi minori,WMP11,MSN eccecc.ecc...siamo sull'80% di ram...
la crisi è rappresentata dal processore perennemente al 100%...che ne interdisce la reattività...ma con tutti questi programmi aperti,mi posso ritenere bello che soddisfatto!
con seven o vista il pc entrava in crisi con un margine ben piu ristretto!
ergo,concludendo:
capisco la voglia di provare il promettente OS di casa microsoft....ma ti garantisco che piu o meno la solfa non cambia!
hai aero...le trasparenze il flip 3D...ma devi necessariamente ricorrere ad un antivirus,un antimalware,insomma il tuo approccio con un PC non cambierà di molto!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesandroS ha detto:
è l unico che appena acceso ciuccia 180-200 MB di ram...e su 2GB posson fare la differenza!
e l unico che con programmoni pesanti aperti contemporaneamnete arriva a consumare di questi 2GB il 75%....ho ancora ram residuale per fare altro!

Agesandros, senza offesa, ma da questa tua frase capisco che hai poco approfondito le novità insite in Win7 (ma anche di Vista):unsure:: la RAM occupata la usa per aumentare la reattività del sistema: si chiama SuperFetch e viene liberata immantinente se un'applicazione la richiede. Finché non la richiede però, viene usata per aumentare la velocità e la reattività del sistema (un po' come avere un SSD anziché un HDD, estremizzando)
:roll:

Io non capisco come si possa fare ad usare ancora XP (e al lavoro ne sono costretto) senza la Search bar "al volo" e senza la sicurezza che un SO operativo moderno (leggi: account limitato di default fino a prova contraria) richieda.
:eek:

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Macco ha detto:
Agesandros, senza offesa, ma da questa tua frase capisco che hai poco approfondito le novità insite in Win7 (ma anche di Vista):unsure:: la RAM occupata la usa per aumentare la reattività del sistema: si chiama SuperFetch e viene liberata immantinente se un'applicazione la richiede. Finché non la richiede però, viene usata per aumentare la velocità e la reattività del sistema (un po' come avere un SSD anziché un HDD, estremizzando)
:roll:
tranquillo...
so perfettamente cosa sia il superfetch e so come piu o meno gestisce la ram vista e seven!infatti rientra nella frase,"gestiscono la ram in modo migliore" so che libera ram all'occorrenza e so pure cosa sono le migliorie in campo usabilità!
pero:
con seven e la sua ram gestita nem modo ottimale,mi ritrovavo il pc che in fase di render diceva di aver consumato le risorse o addirttura crashante!
idem se non peggio con vista!

in queste settimane mi sto cimentando con qualcosa di pesante,un 3D di una piazza(lo sto facendo per scopo di studio,visto che sono in attesa di un incarico presso uno studio di arch.) con nella scena un edificio di 4 P e una chiesa!--> http://files.myopera.com/agesandros/albums/3215091/casa speciale.jpg
mi credi che con seven il programma crasha inesorabbilmente e con Xp invece è tutto fluido?
e ricorda,che ho specificato il discorso PRocessore single core!
con pc attuali,XP non ha neanche senso!
ed è seven la scelta obbligata!
il mio discorso di cui sopra,prendeva in considerazione un particolare tipo di scenario...
l'amico secondo me col pc che si ritrova non beneficerebbe dei vantaggi di seven...
anzi,seven potrebbe rappresentare un collo di bottiglia!