Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Passo a TIM da Vodafone?

Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
in qualche zona può avere saturazione come capita pure agli altri, ma non penso proprio sia "colpa" dei virtuali, date le percentuali ridicole di clienti che hanno...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,844
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Il "problema" di Ancona è che TIM ha quantità di clienti impressionante ormai da qualche anno. E' sicuramente un feudo TIM che resiste e può anche essere giustificato da alcuni siti particolarmente strategici (tipo Portonovo, unico gestore col 4G addirittura ora a 3CA). Però non mi stupisco del fatto che Vodafone sia più veloce, d'altra parte avendo anche lei molti siti ma con meno traffico da smaltire... Quello che non mi piace è come ancora una volta si vuole dimostrare qualcosa su un posto non essendoci stati e basandosi solo sul numero dei siti. Quello non conta assolutamente NIENTE.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Io infatti sotto ho detto poi dipende ... Però ammetti pure te ha vari 3ca e praticamente quasi tutto 2ca ...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,800
Reazioni
51
Punteggio
48
Giony ha detto:
Anch'io quattro anni fa abbandonai vodafone "per questo", a quel tempo non c'era il 4G e io avevo il galaxy s3 o s4 non ricordo (li ho avuti tutti e due). Il 3G di vodafone non mi piaceva (a volte l'ho scritto) e spesso indoor non resisteva e se superava i -103 buonanotte... Passai a tim, quello che mi è sempre piaciuto di tim e che sia in 3G che in 4G erano performani fino alla morte del segnale, con senza tacche si navigava che era una bellezza una fluidità impressionante... poi lasciamo perdere qualche rinnovo con addebiti e cose simili.
Già da tempo però mi è venuta la voglia di riprovare vodafone, ora c'è il 4G anche nella mia città, sono riuscito a prendermi la special con la doppia portabilità e ora è un mese e mezzo che sono in vodafone. Ma oggi sono contento del 3g di vodafone? NO, più o meno come quattro anni fa, ma oggi ho il galaxy s7 mica il 3 o il 4, ebbene in H+ con una tacca è tutto bloccato, quella barra di avanzamento che parte ma dopo un cm si ferma e può stare lì una vita e poi può capitare che spunta la pagina bianca col draghino. Invece il 4G di vodafone resiste di più di quello di tim, un paio di dbm in più, quello di vodafone dura un paio di dbm in più e quello di tim dura un paio di dbm in meno.
Proprio appena ieri mi è riaccaduto:



Stavo navigando col browser chrome e mi si è ripresentata la pagina bianca col draghino e ho fatto lo screenshot qualche secondo dopo, nella figura si vedono due tacche con -103 ma quando si è presentato il draghino c'era una tacca, ma per l'S7 e chrome ero "offline". Con una tacca si può essere "offline"?
Questo è quello che volevo dire e mi sta facendo la stessa cosa "oggi" esattamente come me la faceva quattro anni fa quando abbandonai vodafone, non è cambiato niente. Nei quattro anni di tim non mi si è mai presentata mai una volta la pagina bianca eppure ne ho trovate di zone con H al limite.
Non sto parlando di copertura o di scopertura, sto parlando di una cosa diversa: penso che si chiami "livello di accesso alla rete" che può cambiare da un gestore all'altro. Con tim mi pare in H fino a -111/-113 ci si naviga.
Questo "livello di accesso alla rete" unito al fatto che molti si dice che vodafone tende a indebolirsi indoor, si ha un mix pessimo.
Che Voi sappiate c'è un modo ad esempio contattando fb/tw di vodafone o il cc per far togliere questo "blocco" dalla mia sim o cambiarne il "livello"?
 

g5x

Utente
Messaggi
993
Reazioni
121
Punteggio
43
Si in alcune zone sembra proprio che il problema principale sia dato dal livello di accesso alla rete.
 
Top