futurebrain ha detto:
Esattamente i motivi per cui ai tempi l'avevo abbandonata, anche se ammetto che sarei curioso di riprovarla per vedere se è vero che è migliorata negli ultimi anni
Tim non è risolutiva, ma nessuno lo è nei centri storici e negli indoor, dipende molto da posizione degli impianti, struttura dell'edificio, tecnologie utilizzate dal gestore, ecc.
Rispetto a Vodafone ho sempre notato uno "scarto" minore tra indoor e outdoor, poi sarà una mia impressione...
In zone rurali e di montagna non ci farei a cambio nemmeno oggi con Vodafone, checché ne dicano gli istituti tedeschi
A me è successo uguale come a te, solo che io ti ho preceduto
Anch'io quattro anni fa abbandonai vodafone "per questo", a quel tempo non c'era il 4G e io avevo il galaxy s3 o s4 non ricordo (li ho avuti tutti e due). Il 3G di vodafone non mi piaceva (a volte l'ho scritto) e spesso indoor non resisteva e se superava i -103 buonanotte... Passai a tim, quello che mi è sempre piaciuto di tim e che sia in 3G che in 4G erano performani fino alla morte del segnale, con senza tacche si navigava che era una bellezza una fluidità impressionante... poi lasciamo perdere qualche rinnovo con addebiti e cose simili.
Già da tempo però mi è venuta la voglia di riprovare vodafone, ora c'è il 4G anche nella mia città, sono riuscito a prendermi la special con la doppia portabilità e ora è un mese e mezzo che sono in vodafone. Ma oggi sono contento del 3g di vodafone? NO, più o meno come quattro anni fa, ma oggi ho il galaxy s7 mica il 3 o il 4, ebbene in H+ con una tacca è tutto bloccato, quella barra di avanzamento che parte ma dopo un cm si ferma e può stare lì una vita e poi può capitare che spunta la pagina bianca col draghino. Invece il 4G di vodafone resiste di più di quello di tim, un paio di dbm in più, quello di vodafone dura un paio di dbm in più e quello di tim dura un paio di dbm in meno.
Nel centro storico della mia città fatto di casoni e muroni, ho provato a fare delle ricerche di rete in alcuni negozi proprio in fondo rispetto all'entrata e spesso c'erano wind h3g tim ma non vodafone.
Poi con tim può capitare che "qui" hai il 4g con 80 di download e poco più in là sei in H+ senza 4g. Ma a me il 3g di vodafone non mi piace, mi serve avere la terza o la quarta tacca di 3g per utilizzarlo ammodo, mentre con la seconda sei nella via di mezzo.
Poi con tim avevo il Volte e pochi gg prima della portabilità aveva portato tutta la B3 a 20, tutt'ora con vodafone non ho il Volte e la B3 è ancora a 15.
Per ora me ne resto qui con la mia special, ma tim mi sta tentando......