Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!dani00 ha detto:[FONT="]Per alcuni Clienti fisso è da oggi possibile effettuare il CAMBIO TECNOLOGICO senza che venga modificata l'offerta attiva![/FONT]
[FONT="]Per il Cliente il Cambio Tecnologico consiste nella migrazione della linea in FTTC/FTTH allo stesso prezzo dell'attuale offerta ADSLsenza costi aggiuntivi e senza ricontrattualizzazione del modem; il cliente riceverà un nuovo modem gratuitamente all’indirizzo che indicherà in fase di attivazione; il modem verrà sempre spedito al Cliente sia per la migrazione a FTTH che in caso di FTTC.[/FONT]
[FONT="]Nel caso in cui il Cliente avesse già un modem fornito e legato alle nostre Offerte per l’utilizzo dell’ADSL, non dovrà restituirlo. [/FONT]
[FONT="]Il cliente potrà accettare le condizioni della migrazione con il Cambio Tecnologico o, se non interessato, potrà effettuare la migrazione standard verso FTTC/FTTH richiedendo l’offerta al momento sottoscrivibile e sostenendo il costo di 24,90€.[/FONT]
dani00 ha detto:1) il cliente dovrà sicuramente essere informato e dovrà accettare
2) se non accetta gli dovrà essere data la possibilità di scegliere un servizio alternativo per non perdere il numero telefonico, altrimenti disdetta senza penali
3) ovviamente dal momento del distacco nulla potrà più essere preteso dal cliente dal lato economico.
Queste che ho postato stamattina sono comunque le condizioni per i clienti che si presentano spontaneamente in negozio e richiedono la migrazione.
Tramite altri canali il modus operandi potrebbe essere diverso.
Purtroppo io non lavoro più in windtre e quindi non sono più aggiornato sulla questione, mi dispiace non poterti aiutare.p060477 ha detto:ciao e scusami di nuovo..ma..stanno ritornando alla carica....ora lasciano messaggi in segreteria con cui mi annunciano che mi stanno cambiando
la linea e mi stanno passando alla fibra....
mi confermi quindi che la situazioine e' quella in cui mi rispondesti qui nel 2019...??
cioe' non credo che a livello -legale- basti che me lo dicano a voce in segreteria...
inoltre se mi -staccano- la linea dato che ho solo un telefono fisso e quindi mi interrompono un servizio essenziale
credo che almeno me lo debbano comunicare ufficialmente con raccomanda a/r ed anche un congruo preavviso...sbaglio...?
ecco avrei bisogno di un aggiornamento dato che sei credo sicuramente il piu' e meglio informato
grazie ancora
di cuore
p060477 ha detto:peccato...
comunque un tuo parere anche da -esterno- mi sarebbe di grande aiuto
grazie in anticipo!
Io sinceramente non credo che possano farlo così, lasciando un messaggio in segreteria.. a quanto ne so devono comunque fare una registrazione telefonica dove tu accetti. Se poi non vogliono fare così / tu non accetti dovranno comunicartelo in bolletta in stile modifica contrattuale unilaterale.p060477 ha detto:peccato...
comunque un tuo parere anche da -esterno- mi sarebbe di grande aiuto
grazie in anticipo!
p060477 ha detto:tutto questo NON giustifica una azione fatta in modo -illegale-
ripeto che essendo un servizio essenziale mi debba essere :
PREAVVISATO
ed in modo certo:
cioe' con comunicazione SCRITTA
comunque aspetto il parere sicuramente piu' informato di dani00
Posso solo dirti che ad oggi non mi risulta abbiano forzato nessuno.p060477 ha detto:grazie mille sei sempre molto gentile e prezioso Dani00
e se non accetto e quindi non facendo nulla ad un certo punto mi staccheranno l'adsl
possono continuare a fatturarmi una fibra che non ho?
perche' a quel punto ,mettiamo al giorno x in cui non mi danno piu' linea nè adsl io non potrò piu' telefonare nè navigare
ecco da quel giorno lì possono continuare ad addebitarmi un servizio che a quel punto non mi stanno fornendo?
cioe' in tale situazione sono sempre e comunque io che ,da un punto di vista legale,
devo dare una -disdetta formale- racc.ta a/r?
anche se non sono io a recedere dal contratto che firmai ma e' la controparte che recede da quello e lo trasforma?
Altrimenti la fatturazione và avanti?
ecco mi interesserebbe un tuo parere,
ovviamente -dal di fuori- quindi senza impegno alcuno e -soggettivo-
ma credo che hai comunque maturato una conoscenza ed esperienza che lo rendono un parere,
non vincolante e soggettivo,
ma qualificato
ti ringrazio davvero dani00
di cuore
"Una totale libertà dei potenti, dei capaci, non è compatibile col diritto
che anche i deboli e meno capaci hanno per una vita decente "
(I.Berlin)
Scusami ma secondo me ti stai facendo tante seg*e mentali per nulla. Ti stai preoccupando di una comunicazione avvenuta per via telefonica quando deve esserti tutto comunicato per via scritta e da quanto dici non hai nessuna comunicazione scritta.p060477 ha detto:Grazie per le vs risposte
vorrei precisare che -al momento- in -tutte le fatture- NON mi hanno comunicato la cosa
"Alla fine è sempre il cliente che decide, probabilmente si arriverà ad un punto dove o ti prendi la fibra o ti staccano tutto..."...:
perfetto e quello che vi chiedo e' semplicemente:
1) viene indicata una data x in cui avviene -lo stacco-?
2) dopo tale data il servizio -staccato- cessa di essere fatturato?
e' ovvio che voi :
NON siete la Wind3
NON siete legali o difensori civici o giudici di pace
ma ,fatte le sopraesposte premesse, e quindi chiarito che il vs parere NON è assolutamente -vincolante-
cosa rispondereste a tale 2 semplici domande, che ripeto se si fosse in una situazione veramente -civile-
non sarebbero neppure da porre..anzi neppure verrebbero in mente...
ma..se invece sorgono e rimangono abbastanza -ostiche- da metabolizzare bisognerebbe trarne tutti un insegnamento
ripeto ancora per l'ennesima volta.
NON si tratta di chiedere/pretendere un servizio che ,per economicità aziendale
(perchè scordatevi che qualsiasi imprenditore oggigiorno sia mosso in primis
dal -bisogno o benessere collettivo- altrimenti ripeto tali domande che pongo non verrebbero neppure in mente)
non verrà piu' effettuato
ma solo se si viene preavvisati indicando una data
e se dopo tale data -indicata- si cessa di fatturare una cosa che -si è deciso- di NON fornire più
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare".
(E.G.F.M.Niemöller)