Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Passaggio da Telecom a Infostrada: modalità e tempistica?

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho deciso di staccarmi da Telecom e passare in ULL a Infostrada (con Absolute ADSL ).
Sul sito infostrada la pratica è "in attivazione".
Mi spiegate cosa succede adesso? Chi e come mi avvisa della data del passaggio?
Tempistica media?
Grazie.
:bye:
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Ho deciso di staccarmi da Telecom e passare in ULL a Infostrada (con Absolute ADSL ).
Sul sito infostrada la pratica è "in attivazione".
Mi spiegate cosa succede adesso? Chi e come mi avvisa della data del passaggio?
Tempistica media?
Grazie.
:bye:

la tempistica varia quando si chiede il distacco da telecom ma posso dirti che ti avvisano loro tramite telefonata (con disco registrato o con operatore) e ti avvisano in che data avverà il distacco.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Arrivata telefonata. Il 16 c'è il passaggio. Passando ad Absolute Adsl dalla flat sempre di Infostrada, dopo il passaggio dovrò reimpostare il router o le impostazioni rimangono le stesse?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Passaggio avvenuto senza problemi. A beneficio di altri che dovessero trovarsi nella mia situazione, informo che il router si reimposta automaticamente, previo spegnimento e riaccessione, dopo qualche minuto, al primo collegamento (si viene informati da apposito messaggio all'apertura del browser).
L'abbandono di telecom mi ha fatto guadagnare più di 2 mega di download (dai 3 mega scarsi :( sono passato ai 5,6 mega di stasera :); speriamo che nei prossimi giorni ci si possa avvicinare ai 7 promessi), e risparmiare qualcosina in bolletta.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Kiriku, ma quanto tempo sei rimasto senza adsl? Quando feci io il passaggio 2 anni fa rimasi ben 1 settimana senza adsl (senza telefono solo 2 ore).
Spero si siano velocizzati!:bye:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Sinceramente non so risponderti, perché il passaggio da telecom a infostrada è avvenuto il giorno prefissato, mentre ero al lavoro.
Praticamente non ho avuto nessuna interruzione e, finora (tocchiamo ferro!), nessun inconveniente.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
kiriku ha detto:
Passaggio avvenuto senza problemi. A beneficio di altri che dovessero trovarsi nella mia situazione, informo che il router si reimposta automaticamente, previo spegnimento e riaccessione, dopo qualche minuto, al primo collegamento (si viene informati da apposito messaggio all'apertura del browser).
L'abbandono di telecom mi ha fatto guadagnare più di 2 mega di download (dai 3 mega scarsi :( sono passato ai 5,6 mega di stasera :); speriamo che nei prossimi giorni ci si possa avvicinare ai 7 promessi), e risparmiare qualcosina in bolletta.
:bye:

Rettifico e integro quanto sopra. Ieri mi è arrivata questa mail:

Gentile ***,

siamo lieti di comunicarLe che da oggi la velocità del Suo collegamento Libero ADSL è stata aumentata:
- fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione TuttoIncluso 20 Mega o Absolute ADSL 20 Mega;
- fino a 12 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione Mega o TuttoIncluso Mega;
- fino a 4 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Mini, TuttoIncluso o Absolute ADSL; :nono:
- fino a 1,2 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Free o Light.


La informiamo che per continuare a navigare con Libero ADSL alla nuova velocità deve disporre di un computer dotato di scheda Ethernet e di un modem o router compatibile con lo standard ADSL 2+.
Per la configurazione del modem/router segua le istruzioni riportate nel relativo manuale d'uso e sul nostro sito alla pagina http://assistenza.libero.it.

Sarà necessario sostituire la parte dopo la @ del suo vecchio username con il nuovo sotto indicato al fine di poter navigare sulla rete di Libero:

NUOVA LOGIN (eh? :eek: la scrivo proprio così?)


Per effettuare tale sostituzione sarà sufficiente aprire la schermata di connessione ADSL e sostituire all'attuale login la nuova login sopra riportata.


Avrà in ogni caso a disposizione 30 giorni dalla ricezione di questa e-mail per effettuare tale sostituzione, trascorsi i quali la Sua vecchia login non sarà più valida per il collegamento. La invitiamo comunque ad annotare e conservare la Sua vecchia login per il periodo sopraindicato.

La Sua password invece rimarrà invariata.

---

Cos'è questa storia dei 4 mps di download della Absolute?
Sto scaricando a 5,6, nella pubblicità ne promettono fino a 8, e ora via e-mail me ne assegnano 4! :censored:
Qualcuno sa chiarirmi questa cosa?
:bye:
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse la mail è stata scritta tanto tempo fa, quando tuttoincluso era ancora a 4 mega e non hanno corretto.. Io la ricevetti quando diversi anni fa passai da un profilo di cui non ricordo a tuttoincluso.
Mi fa piacere che ti abbiano passato in fretta!
 
Utente
Messaggi
61
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao amici,mi infilo in questa discussione x chiedervi un consiglio in quanto son tentato di passare da Telecom ad Infostrada:unsure:.Suggerimenti?Giudizi su Infostrada?Grazie,ciao:angel::bye:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Fino a ieri tutto ok. Oggi sto sperimentando il primo black out di linea (voce e dati). Chiamato il 155 (da H3G, quindi a pagamento :cesso:) e lasciato messaggio di guasto linea. Vediamo quanto ci impiegano a rimetterla in sesto. Per fortuna ho la Superinternet con H3G: almeno riesco a connettermi col pc!
:bye:
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Black out solo tuo o di tutti gli abbonati infostrada sulla tua centrale?
Io da circa un mesetto sono già 5 pomeriggi random che infostrada smette di funzionare, a volte solo per la telefonia, a TUTTI gli abbonati della zona. E in ufficio non essere reperibili per pomeriggi interi è moolto grave!
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
naco ha detto:
Black out solo tuo o di tutti gli abbonati infostrada sulla tua centrale?
Purtroppo non sono in grado di sapere, e quindi di dirti, se il black out ha colpito solo me o anche altri. Spero solo che non si ripeta. :bye:
 
Top