Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Passaggio da solo voce a All Inclusive Unlimited

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve! Ho una situazione un po' ingarbugliata sotto mano e vorrei qualche chiarimento. Mi trasferirò a breve a casa della signora M, che ha attiva una promozione solo voce (credo pagasse 20-22 euro con chiamate illimitate verso i fissi no scatto, non so che piano fosse perché non ha bollette a portata di mano) intestata però al figlio. Ora, la signora mi ha detto che avrei potuto, anziché farmi una ricaribile Linkem come da mia intenzione, trovare un piano tariffario voce+internet (senza scatti alla risposta, ovviamente) che le facesse arrivare una bolletta bimestrale simile a quella che riceve ora (50 euro con qualche chiamata verso i cellulari). PENSAVO che la All Inclusive Unlimited a 24.95€ fosse riservata a chi migrasse da altro operatore/attivasse nuova linea, ma da web sono riuscita ad attivarla (inserendo i dati dell'intestatario), dopo aver trovato un operatore che mi aveva confermato che poiché non c'è attiva una linea adsl sarebbe risultata come nuova attivazione (un altro operatore mi aveva detto che sarebbe stato 32 euro al mese dopo il primo anno a 28)... ora: come funziona? Deve venire un tecnico? (anni fa, credo con un altro operatore, c'era una adsl e ci sono anche i filtri) O devono agire da centrale? Devo pagare qualcosa per il cambio di tariffa? Come verificare l'attivazione? Nell'ultima pagina dell'attivazione c'era scritto "quando il servizio sarà attivo, ti avviseremo via email" ma ovviamente l'email è quella dell'intestatario e non posso controllare... in stato attivazione linea leggo: Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con successo.
Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è attiva. Non risultano al momento servizi in attivazione.
Mi hanno detto che ci vorranno circa 72 ore, giusto? O potrebbe volerci di più? Grazie!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
totocrista ha detto:
Non viene nessuno a casa. Un modem lo hai?
No, stavo cercando, a proposito, un modem router economico: consigli? Non ho alcuna necessità (no porte usb) se non una buona potenza del wi-fi (appartamento sui 200mq)... Netgear D1500-100PES o TP-LINK TD-W8960N potrebbero andar bene? Uno dei due in particolare?

A

Albemix

Guest
Io mi sono trovato sempre bene con i Netgear, paghi qualcosa di più ma almeno ti dura un bel pò di anni rispetto a un router da 30€.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi serve un modem "da battaglia" (per evitare il comodato), forse per solo un anno, ordinerò il W8960N :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,021
Punteggio
113
Anche io consiglio tplink, mi sono sempre trovato molto molto bene

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Io mi sono trovato sempre bene con i Netgear, paghi qualcosa di più ma almeno ti dura un bel pò di anni rispetto a un router da 30€.

Saeuti

Albemix
Ho un 8960n da 3 anni.
Funziona ancora come il primo giorno.
E comunque meglio l'8960 del d1500.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, ho ordinato il tplink da amazon e dovrebbero consegnarlo giovedì. Ho chiamato il 155 (ripeto, non essendo l'intestatario non posso verificare sul sito nella area clienti) per chiedere quando sarebbe stata attiva la AIU e mi hanno detto che è atti a dal 10 settembre (cioè da quando l'ho richiesta?) e alla mia domanda su quale promo fosse attiva prima ha risposto la Noi Unlimited (che quindi aveva ADSL a consumo orario). C'è da fidarsi? Non vorrei ritrovarmi a pagare la tariffa oraria...

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
I tp-link per esperienza hanno spesso problemi con il firmware fornito "da fabbrica", bisogna sempre aggiornarli per evitare inconvenienti (es. Blocchi rete Wi-Fi e riavvii ). Addirittura conosco due persone a cui si è bruciato, nel senso che non si accende piu.
Secondo me i Netgear e i D-Link funzionano molto meglio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Posso dirti che a me i D-Link hanno sempre fatto una brutta fine.
Avevo il 2740b non marchiato infostrada, ogni 3 giorni si blocca o non ti permettere di accedere alla pagina di configurazione. Avevo un go-rt150 router puro. Una mattina lo trovo spento, bruciata la scheda madre (sostituito in garanzia da amazon, aveva solo 13 mesi)....
Insomma.... Per contro ho un router semplice tl-wr740n di tplink da 4 anni sempre acceso 24h/24 mai bloccato o spento. Di recente ho pure caricato dd-wrt ed ho ampliato le sue funzionalità.
E poi ho l'8960n v5 da 3 anni. Anche lui sempre operativo 24h/24.
Voi il tplink 8960n l avete mai avuto?
L'avete mai provato?
Altrimenti stiamo parlando del niente. Anzi state andando a simpatia.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Si il router bruciato era un 8960n, mentre quelli con difetti software wr-841n se non sbaglio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, domani mi arriva il modem. Mi sono però accorta di un problema: in casa ci sono due prese telefoniche, entrambe tripolari con filtro adsl. Ora, una è in camera da letto e comunque non ci sarà posizionato né modem né telefono, nell'altra ci sono due telefoni, un fisso e un cordless. Al momento il fisso è posizionato nella presa adsl del modem (eppure funziona!) e il cordless alla presa tripolare. Come collegare alla stessa presa il modem e i due telefoni (uno tripolare l'altro RJ11?). La mia intenzione era di fare: presa -> filtro ADSL 1 a cui collego il router -> filtro adsl 2 a cui collego il cordless in tripolare e il fisso in RJ. (avendo già i filtri ADSL vorrei optare per questa situazione, altrimenti dovrei comprare uno di questi? https://www.amazon.it/Adattatore-Te...73953847&sr=8-2&keywords=adattatore+tripolare )

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Perché no così:

Adattatore da tripolare a rj45 ---> filtro adsl-telefono, poi all'uscita per il telefono ci colleghi uno sdoppiatore così puoi attaccare i due telefoni, mentre all'uscita adsl del filtro ci colleghi il modem.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Perché no così:

Adattatore da tripolare a rj45 ---> filtro adsl-telefono, poi all'uscita per il telefono ci colleghi uno sdoppiatore così puoi attaccare i due telefoni, mentre all'uscita adsl del filtro ci colleghi il modem.

Perdonami, non seguo :( alla presa telefonica attacco l'adattatore da tripolare a rj (cioè quello che ho linkato? o altro?), e sopra questo il filtro adsl o il contrario? Ripeto uno dei due telefoni ha la tripolare l'altro la rj, a meno che non usi qualche adattore... Allo sdoppiatore telefonico come attacco il telefono con la tripolare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A

Albemix

Guest
Se non mi sbaglio Malletta, hai la stessa configurazione che ho io a casa. Ho due telefoni di cui un cordless e un fisso. Alla presa principale (unica nel mio caso) ho la classica tripolare con la spina originale telecom, da li è collegato un filtro adsl normale (con le due classiche uscite Tel e Adsl). Ho preso uno sdoppiatore di linea Rj11 e inserito sulla porta Tel con due uscite (li colleghi i due telefoni con il cavo classico) e nella rimanente porta Adsl il cavo che arriva dal modem-router.

In ogni caso chiedi pure, lascia stare chi mette zizzania o fa il solito chiasso.

Saeuti

Albemix