Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

passaggio da prepagato ad abbonamento

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
giovax ha detto:
Ma siamo sicuri che il negoziante ha fatto tutta la pratica a regola d'arte?

Certo.La pratica (da quanto han detto al 155)risulta inserita dal 4/1/2012 alle ore 11,30.Per cui è un problema di chi deve fare l'attivazione.Mai vista una cosa del genere.Ho fatto la conversione anni fa con Vodafone,dopo un'ora era già tutto fatto.E' mai possibile che con Wind ci vogliano uno-due giorni per attivare una prepagata?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Mi hanno attivato finalmente da mezz'ora dopo le 16.Stento a crederci.Stamattina ho chiamato il 155 per la quarta volta:mi hanno detto che ci sono altre persone nelle mie condizioni.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
@Charlie 60
C'è qualcuno messo molto peggio
:(

Il giorno 7/1 io e la mia compagna ci rechiamo in un centro Wind per passaggio di due SIM da pre a post pagato.
è sabato e ci dicono che prima di 48 ore (lunedì 9) non sarebbe accaduto nulla (ma i tempi di attivazione sulla carta servizi di Wind indicano 24h... :scocciato:)

Lunedì 9/1 ore 13:00 c.a. le due sim pre-pagate (con stesso piano tariffario e stesse opzioni) si disattivano e inseriamo le nuove SIM nei rispettivi telefono (post-pagate con medesimo piano tariffario anche queste).

La mia dopo circa 1h prende vita e tutto funziona a regola d'arte...

Quella della mia compagna invece... NO :angry:
"NO" significa che oggi (18 gennaio n.d.r.) il suo numero di telefono non è raggiungibile e non può effettuare chiamate con nessuna delle due sim.

Il 155 è utile solo per farsi venire i travasi di bile, io ho lavorato preso il supporto clienti di un diverso operatore e so bene che non ci si deve inca##are con gli operatori... ma a volte la pazienza non basta...

Pare esista un megadisservizio (dal 4 di gennaio... lavoro nell'IT... so che è impossibile...) che blocca le variazioni sui pre-pagati.
Quindi la lavorazione di quel numero risulta attualmente in stato "pending" (e meno male che erano 2 sim "pre" identiche che passano nel medesimo momento a "post", da e verso le medesime formule tariffarie.....)

Solo che (curioso, per altro) in un forum come questo come nel resto del web... pare nessuno ne parli di questo MEGADISSERVIZIO....

Quindi sono attualmente 9 giorni e qualche ora che il numero telefonico è isolato (non un numero nuovo... ma un numero che ha 10 anni e che è conosciuto da mezzo mondo).

Ogni giorno al 155 mi indicano (nonostante i 2 o 3 inserimenti di reclamo inoltrate al reparto tecnico, almeno così mi ha detto l'operatore di turno) che è stata prorogata la data presunta di fine disservizio di 24h (poco fa mi è stato detto che si conclude il 19 alle ore 16:00).

Ora...
A parte la futura richiesta di indennizzo (5,16€ per ogni giorno di mancato servizio fino ad un tetto massimo di 100€, ma tanto non ci metterà mai 20gg a risolversi.... .. . vero?) che invierò...
A parte l'associazione dei consumatori che abbiamo già provveduto a contattare...
A parte l'ipotesi di prendere una nuova SIM (c'è pur sempre una portabilità appesa e io rivoglio quel numero!!!!!!) temporaneamente...

Che cosa consiglia di fare, chi ha più esperienza del sottoscritto ?

Aspettiamo la prima bolletta che invierà WIND senza che l'abbonamento sia ancora utilizzabile e andiamo in tribunale perché mi rifiuterò di pagarla???

E' colpa dei Maya ?

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Vai sul sito CORECOM della tua regione e scarica il modulo che più rientra nel tuo caso...poi segui le istruzioni per procedere...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
E' veramente pazzesco.Tra l'altro non capisco questo sistema macchinoso che Wind adotta per le attivazioni,quando con gli altri gestori basta andare solo dal rivenditore.Con Wind,questo non è sufficiente,la procedura viene attivata dal 155,il dealer inserisce solo i dati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi, dopo 11 giorni di peripezie, il problema si è risolto e la nuova sim ha preso a funzionare.

È bastato raccontare l'increscioso fatto sulla pagina Facebook di Wind (seguita da diverse migliaia di persone) per far si che nel giro di poco venisse chiesto di inviare i dati ad un indirizzo di posta elettronica.

Tempo un'ora e il problema tecnico non risolvibile da 11 giorni si è magicamente risolto ...

In questo tempo fatto quasi solo di immagine, pare che l'arma più efficace a disposizione di un consumatore sia (ahinoi) la sputtanata sulla pubblica piazza...

Chi ha risoltobil problema ha in ogni caso dimostrato disponibilità ...

Wind ha chiamato poco dopo per informarci che la sim era già attiva il giorno prima ma che mancava un passaggio che è stato possibile fare questa mattina (!?!?!). Non ha però pensato a come fare per "scusarsi" per gli 11 giorni di numero non raggiungibile.

A questo punto non mi resta che procedere nella richiesta di indennizzo (5,16 € per ogni giorno di disservizio successivi alle 24h dalla richiesta) .

Quale è il corretto modo di procedere?
raccomandata (qualcuno può dirmi l'indirizzo corretto? Al 155 me ne hanno fornito più d'uno) o direttamente al corecom come suggerito in precedenza?

Grazie.

G

giovax

Guest
la Wind ha da poco attivato la PEC, oltre che la raccomandata.
Prima di rivolgerti al corecom devi comunque aver dimostrato che hai comunicato con wind e che loro o non hanno risposto o si sono rifiutati di ascoltare le tue richieste.
Per quanto riguarda l'indirizzo corretto dove spedire la raccomandata esiste una casella postale a cui inviare la corrispondenza, ma può essere che il 155 ti abbia fornito un indirizzo specifico di un ufficio apposito epr queste prolematiche

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa giovax, dove posso trovare l'indirizzo PEC? Ho un problemino di fatturazione (negli ultimi 10 mesi è solo il terzo!!) e vorrei attivarmi nei prossimi giorni la mia PEC per poi utilizzarla, fra le altre cose, anche con wind/infostrada. Grazie.