@
Charlie 60
C'è qualcuno messo molto peggio
Il giorno 7/1 io e la mia compagna ci rechiamo in un centro Wind per passaggio di due SIM da pre a post pagato.
è sabato e ci dicono che prima di 48 ore (lunedì 9) non sarebbe accaduto nulla (ma i tempi di attivazione sulla carta servizi di Wind indicano 24h... :scocciato
Lunedì 9/1 ore 13:00 c.a. le due sim pre-pagate (con stesso piano tariffario e stesse opzioni) si disattivano e inseriamo le nuove SIM nei rispettivi telefono (post-pagate con medesimo piano tariffario anche queste).
La mia dopo circa 1h prende vita e tutto funziona a regola d'arte...
Quella della mia compagna invece... NO
"NO" significa che oggi (18 gennaio n.d.r.) il suo numero di telefono non è raggiungibile e non può effettuare chiamate con nessuna delle due sim.
Il 155 è utile solo per farsi venire i travasi di bile, io ho lavorato preso il supporto clienti di un diverso operatore e so bene che non ci si deve inca##are con gli operatori... ma a volte la pazienza non basta...
Pare esista un megadisservizio (dal 4 di gennaio... lavoro nell'IT... so che è impossibile...) che blocca le variazioni sui pre-pagati.
Quindi la lavorazione di quel numero risulta attualmente in stato "pending" (e meno male che erano 2 sim "pre" identiche che passano nel medesimo momento a "post", da e verso le medesime formule tariffarie.....)
Solo che (curioso, per altro) in un forum come questo come nel resto del web... pare nessuno ne parli di questo MEGADISSERVIZIO....
Quindi sono attualmente 9 giorni e qualche ora che il numero telefonico è isolato (non un numero nuovo... ma un numero che ha 10 anni e che è conosciuto da mezzo mondo).
Ogni giorno al 155 mi indicano (nonostante i 2 o 3 inserimenti di reclamo inoltrate al reparto tecnico, almeno così mi ha detto l'operatore di turno) che è stata prorogata la data presunta di fine disservizio di 24h (poco fa mi è stato detto che si conclude il 19 alle ore 16:00).
Ora...
A parte la futura richiesta di indennizzo (5,16€ per ogni giorno di mancato servizio fino ad un tetto massimo di 100€, ma tanto non ci metterà mai 20gg a risolversi.... .. . vero?) che invierò...
A parte l'associazione dei consumatori che abbiamo già provveduto a contattare...
A parte l'ipotesi di prendere una nuova SIM (c'è pur sempre una portabilità appesa e io rivoglio quel numero!!!!!!) temporaneamente...
Che cosa consiglia di fare, chi ha più esperienza del sottoscritto ?
Aspettiamo la prima bolletta che invierà WIND senza che l'abbonamento sia ancora utilizzabile e andiamo in tribunale perché mi rifiuterò di pagarla???
E' colpa dei Maya ?