Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Passaggio a Wind e brutta sorpresa...

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche giorno fa ho richiesto il passaggio a Wind (portabilità del numero) e l'attivazione contestuale di Noi Tutti, quindi senza costi di attivazione dell'opzione e sconto del 50% sul costo mensile...
Sono rimasto piuttosto sorpreso, nello scoprire di essere obbligato a fare una ricarica sul numero provvisorio per poter iniziare a telefonare. L'sms del 155 dice testualmente "Le abbiamo addebitato -5.00E a fronte dei 9E previsti per il costo mensile del Noi Tutti. Per utilizzare il traffico gratuito deve effettuare una ricarica".
Ma come, non dovevano essere 4,50E? Perché un addebito di 5? (ovviamente per azzerare il credito iniziale!) E perché devo effettuare una ricarica per utilizzare un'opzione attiva e già pagata? E perché il rivenditore non mi ha informato di questa necessità, nè il sito Wind la menziona? Veramente una situazione assurda... mi ritrovo a dover già effettuare una ricarica su un numero temporaneo, sperando che la portabilità vada a buon fine... o in alternativa aspettare e non poter utilizzare l'opzione già attiva.
Pessimo inizio con Wind :thumbdown:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
khelben ha detto:
Qualche giorno fa ho richiesto il passaggio a Wind (portabilità del numero) e l'attivazione contestuale di Noi Tutti, quindi senza costi di attivazione dell'opzione e sconto del 50% sul costo mensile...
Sono rimasto piuttosto sorpreso, nello scoprire di essere obbligato a fare una ricarica sul numero provvisorio per poter iniziare a telefonare. L'sms del 155 dice testualmente "Le abbiamo addebitato -5.00E a fronte dei 9E previsti per il costo mensile del Noi Tutti. Per utilizzare il traffico gratuito deve effettuare una ricarica".
Ma come, non dovevano essere 4,50E? Perché un addebito di 5? (ovviamente per azzerare il credito iniziale!) E perché devo effettuare una ricarica per utilizzare un'opzione attiva e già pagata? E perché il rivenditore non mi ha informato di questa necessità, nè il sito Wind la menziona? Veramente una situazione assurda... mi ritrovo a dover già effettuare una ricarica su un numero temporaneo, sperando che la portabilità vada a buon fine... o in alternativa aspettare e non poter utilizzare l'opzione già attiva.
Pessimo inizio con Wind :thumbdown:
Guarda,mi sento caldamente ti consigliarti subito di fare mnp in uscita verso altro gestore se ti senti subito gabolato..appena il tuo numero passa,aspetti un paio di giorni che si assesti tutto e passi ad altro gestore,fregandotene se sei in negativo con il credito visto che una delibera AGCOM IMPONE ai gestori di non ostacolare le portabilita' per credito negativo e la stessa delibera VIETA tassativamente l'esistenza di credito negativo sulle prepagate!!!
almeno,io per come sono,se mi sento preso per i fondelli non resto con un gestore...
poi,aspettiamo altri consigli da chi,con piu' pazienza di me,avra' consigli migliori.;)
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
in questo link
http://www.wind.it/it/promo/scheda565.phtml?sez=Privati

ci sono le condizioni della nuova passa a wind.

Sinceramente non si capisce molto come funziona nel caso specifico che hai illustrato tu.
Quando ho passato il mio numero principale a wind (2 anni fa), tutte le varie promo si sn attivate nel momento in cui è avvenuta la portabilità.

Forse, (almeno io la vedo così) il primo canone non è scontato perchè l'hai attivata su una sim "normale" wind xkè la portabilità è stata solo inserita ma non ancora va a buon fine.

I prossimi (sempre se decidi di restare) saranno scontati del 50% x 1 anno.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
io la cosa che ho capito con wind e che lamentarsi di qualcosa, anche se hai ragione, non serve a nulla con nessun mezzo(dal 155 alla raccomandata)

Le promozioni sono spesso interessanti e competitive,i pregi del gestore arancione sono molti(trasparenza gestione credito per le ricaricabili, un sito ben fatto, ecc) ma quando ci sono casi strani (come il tuo)è la fine, nessun si fermerà un solo minuto a sentire la tua anomalia e cercare di rimediare o diminuire il tuo disagio e nervosismo.
L'"umanità" e la cura del cliente è la grave mancanza di queste supermeghe compagnie telefoniche miliardarie, di wind in particolare.
(penso a settori come quelli bancari o assicurativi dove almeno la parvenza della cura o la soddisfazione del cliente invece ritengo ci sia)
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
khelben ha detto:
Qualche giorno fa ho richiesto il passaggio a Wind (portabilità del numero) e l'attivazione contestuale di Noi Tutti, quindi senza costi di attivazione dell'opzione e sconto del 50% sul costo mensile...
Sono rimasto piuttosto sorpreso, nello scoprire di essere obbligato a fare una ricarica sul numero provvisorio per poter iniziare a telefonare. L'sms del 155 dice testualmente "Le abbiamo addebitato -5.00E a fronte dei 9E previsti per il costo mensile del Noi Tutti. Per utilizzare il traffico gratuito deve effettuare una ricarica".
Ma come, non dovevano essere 4,50E? Perché un addebito di 5? (ovviamente per azzerare il credito iniziale!) E perché devo effettuare una ricarica per utilizzare un'opzione attiva e già pagata? E perché il rivenditore non mi ha informato di questa necessità, nè il sito Wind la menziona? Veramente una situazione assurda... mi ritrovo a dover già effettuare una ricarica su un numero temporaneo, sperando che la portabilità vada a buon fine... o in alternativa aspettare e non poter utilizzare l'opzione già attiva.
Pessimo inizio con Wind :thumbdown:
Mi pongo una domanda, ma la promozione si è attivata subito o con il passaggio?
xche se si è attivata subito è il rivenditore che ha sbagliato,quando inserisci un mnp su di una sim nuova le promo si attivano solo a passaggio avvenuto e non prima,nel primo caso evidentemente prima ha attivato la sim e poi ha fatto il passaggio quindi la promo è partita subito ai costi normali senza sconto!
In quel caso puoi rifarti sul negozio che te l'ha venduta xchè ha eseguto l'operazione in modo non corretto.
Per utilizzare il tel ci và la ricarica xchè ovviamente il noi tutti costa 9 euro al mese e se li hai gia pagati non è che con il passaggio riavrai indietro i soldi gia pagati, ma lo sconto partirà a promo avvenuta...quindi il mese successivo.
Non confondiamo gli errori di un rivnditore con la realtà Wind, xchè posso garantirvi chè come compagnia è molto seria.
E x quanto riguarda il call center, sappiate che hanno vinto il premio come miglior servizio, credo nel 2009...e non lo ha assegnato wind ma le indagini di mercato.:thumbup:
Se non siete soddisfatti dell'operatore che vi ha risposto, all'inizio di ogni telefonata viene fornito un codice identificativo che serve a riconoscesre la persona e quindi a verificare che faccia bene il suo lavoro, potete sempre reclamare fornendo tale cod.
Però vi garantisco che spesso e volentieri è difficile capire le richieste del cliente, sopratutto al tel.
Mi spiace x la tua esperienza negativa, vedrai che le cose ora andranno meglio....se c'è un azienda che crede e si preocupa dei suoi clienti questa è la Wind!
;)
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato il 155 che mi ha confermato quello che dice Minny, ovvero l'errore del rivenditore (ma che pirla!)... quindi ormai per il primo mese 9E e per i successivi dodici 4,50E.... Comunque devo richiamare il 155 a portabilità avvenuta perché a questo punto lo sconto del 50% lo devono attivare loro manualmente...

Grazie a tutti per le risposte.
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
dommye ha detto:
io la cosa che ho capito con wind e che lamentarsi di qualcosa, anche se hai ragione, non serve a nulla con nessun mezzo(dal 155 alla raccomandata)

Non concordo, in quanto, anche per esperienze dirette, la raccomandata o l'istanza al Corecom ha prodotto i suoi frutti.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
khelben ha detto:
Ho chiamato il 155 che mi ha confermato quello che dice Minny, ovvero l'errore del rivenditore (ma che pirla!)... quindi ormai per il primo mese 9E e per i successivi dodici 4,50E.... Comunque devo richiamare il 155 a portabilità avvenuta perché a questo punto lo sconto del 50% lo devono attivare loro manualmente...

Grazie a tutti per le risposte.

Non c'è bisogno di richiamare il rivenditore. In caso di noitutti già attiva, infatti, facendo MNP si sconta automaticamente del 50% per i successivi 12 mesi.

Piuttosto dovresti riuscire a trovare un operatore del 155 che ti restituisca i 4.50 euro che hai pagato in più per il primo mese. Dato che l'errore è palesemente del rivenditore, dovresti riuscire a ottenere il rimborso.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho fatto la portabilità un paio di settimane fà (più precisamente una triangolazione) e chissà perchè temevo che mi accadesse qualcosa del genere... invece tutto è andato nel'ordine giusto---> la tipa mi diede la sim nuova wind (con 5 euro di credito)e mi fece fare una ricarica da 10 euro in modo da avere copertura quando di lì a pochi giorni fosse passato il mio vecchio numero sulla nuova sim con attivazione successiva dell'opzione (noi tutti per tre) ed infatti così è stato.

Questa volta il fatto che la negoziante del centro wind fosse carina non ha automaticamente comportato un errore nella procedura... :)
(eccezione che conferma la regola...)
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa volta il fatto che la negoziante del centro wind fosse carina non ha automaticamente comportato un errore nella procedura... :)
(eccezione che conferma la regola...)[/QUOTE]
:nono::nono:
Ma quale regola?
La tua forse?
T'informo che la maggior parte delle commesse è "carina" (xhè il contatto con il pubblico lo richiede)ma ciò non toglie che sia anche molto preparata!
L'aspetto non compora nulla....
Sfatiamo il mito della bellezza = demenza, ragazzi siamo nel 2010!
Ci pensa già la televisione a sputtanare tutto il genere femminile, non mettetevici anche voi!
E sbaglia solo chi lavora veramente, chi non fà niente non commette errori!
Chissa xchè ci sono pochi maschietti nei negozi....forse è un pò troppo faticoso?:thumbup:
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento: la portabilità è avvenuta oggi, ho chiamato il 155 per farmi attivare manualmente la promozione al 50%, dovrei ricevere conferma via sms oggi...
Ho insistito sul ri-accredito dei 4,50E, ma l'operatore è stato inflessibile e ha detto che non lo possono fare, dovrei rivalermi sul rivenditore... figuriamoci!
Per entrare nel discorso "commessa carina", nel mio caso il rivenditore che ha sbagliato era un maschietto... quindi come dire, non ho nemmeno beneficiato della bella presenza <_<

Domandina: sapete dirmi come mai quando accendo il cell. c'è un piccolo menù (mi pare servizi sim) dove devo scegliere tra "Wind" oppure "Wind biz"? E se è possibile evitare di dover scegliere ogni volta, è abbastanza fastidioso... Al 155 non ne sanno nulla...
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
khelben ha detto:
Aggiornamento: la portabilità è avvenuta oggi, ho chiamato il 155 per farmi attivare manualmente la promozione al 50%, dovrei ricevere conferma via sms oggi...
Ho insistito sul ri-accredito dei 4,50E, ma l'operatore è stato inflessibile e ha detto che non lo possono fare, dovrei rivalermi sul rivenditore... figuriamoci!
Per entrare nel discorso "commessa carina", nel mio caso il rivenditore che ha sbagliato era un maschietto... quindi come dire, non ho nemmeno beneficiato della bella presenza <_<
:angel: Come volevasi dimostrare :angel:

Domandina: sapete dirmi come mai quando accendo il cell. c'è un piccolo menù (mi pare servizi sim) dove devo scegliere tra "Wind" oppure "Wind biz"? E se è possibile evitare di dover scegliere ogni volta, è abbastanza fastidioso... Al 155 non ne sanno nulla...
Sai che credo sia un impostazione del tuo tel, dovrebbe riguardare la connessione dati (wap o Web, wind biz è web).....prova a controllare le impostazioni, spero di non sbagliare:fun:
 
Windisti
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto per fare passare l'abbonamento vdafone in uso da mia madre a Wind ricaricabile con Noi tutti x3.

- Quando vado dal rivenditore a richiedere la portabilità, questi mi dà una sim wind con un numero provvisorio su cui attiverà contestualmente la noi tutti, oppure una sim inattiva che si attiverà al momento del passaggio del numero? La noi tutti sarà attiva sa subito al prezzo scontato del 50% oppure solo al momento della avvenuta portabilità?
Se si deve aspettare la portabilità per avere lo sconto, nel frattempo scalano l'intero importo di 25 euro?
Grazie!
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
voltron ha detto:
Sto per fare passare l'abbonamento vdafone in uso da mia madre a Wind ricaricabile con Noi tutti x3.

- Quando vado dal rivenditore a richiedere la portabilità, questi mi dà una sim wind con un numero provvisorio su cui attiverà contestualmente la noi tutti, oppure una sim inattiva che si attiverà al momento del passaggio del numero? La noi tutti sarà attiva sa subito al prezzo scontato del 50% oppure solo al momento della avvenuta portabilità?
Se si deve aspettare la portabilità per avere lo sconto, nel frattempo scalano l'intero importo di 25 euro?
Grazie!
Inanzitutto spiega bene al rivenditore che passi da un abbonamento....
In ricaricabile ti danno un num provvisorio sul quale fanno il passaggio (3 gg lavorativi) e le opzioni scontate si attivano contestualmente il giorno del passaggio, cioè non ti funzionano sul numero provvisorio.
Se voda rifiuta l'mnp le promo si attivano senza sconto, puoi poi rinserirla su sim attiva wind ma lo sconto parte dal giorno che il num diventa wind, quindi il mese successivo.
Spero d'esseti stata d'aiuto:D
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco un'altra esperienza, non personale, di portabilità a wind negativa: giovedì 15, quindi 10 giorni fa passa in ufficio di un mio conoscente un commerciale wind, lui decide di passare a wind business plus. Bene ad oggi in wind non risulta ancora nessuna richiesta di portabilità. Ok, pazienza. Ma la cosa scandalosa è che il commerciale, oltre ad aver lasciato come recapito un numero che è inesistente, oltre ad essersi presentato senza le condizioni contrattuali, ha fatto sottoscrivere al mio conoscente un abbonamento leonardo 50 ore dicendo che sarebbe stato gratuito con wind business plus. Ovviamente non avendole sottomano il mio conoscente NON ha accettato le condizioni contrattuali. Esisterà qualche modo per ultimare questo contratto, accettando le condizioni, o la mnp rimarrà sospesa per sempre? Intanto ho due sim, addirittura 128k, come soprammobile.
In ogni caso per le varie esperienze di cui sento parlare MAI fidarsi dei commerciali wind!

Ah e riguardo ai riaccrediti su ricaricabile ho visto rimborsata, su un'altra scheda prepagata, solo metà della somma illecitamente sottratta da wind. (sempre in attesa della convocazione al corecom)
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
naco ha detto:
Ecco un'altra esperienza, non personale, di portabilità a wind negativa: giovedì 15, quindi 10 giorni fa passa in ufficio di un mio conoscente un commerciale wind, lui decide di passare a wind business plus. Bene ad oggi in wind non risulta ancora nessuna richiesta di portabilità. Ok, pazienza. Ma la cosa scandalosa è che il commerciale, oltre ad aver lasciato come recapito un numero che è inesistente, oltre ad essersi presentato senza le condizioni contrattuali, ha fatto sottoscrivere al mio conoscente un abbonamento leonardo 50 ore dicendo che sarebbe stato gratuito con wind business plus. Ovviamente non avendole sottomano il mio conoscente NON ha accettato le condizioni contrattuali. Esisterà qualche modo per ultimare questo contratto, accettando le condizioni, o la mnp rimarrà sospesa per sempre? Intanto ho due sim, addirittura 128k, come soprammobile.
In ogni caso per le varie esperienze di cui sento parlare MAI fidarsi dei commerciali wind!

Ah e riguardo ai riaccrediti su ricaricabile ho visto rimborsata, su un'altra scheda prepagata, solo metà della somma illecitamente sottratta da wind. (sempre in attesa della convocazione al corecom)
Purtroppo Wind non gestisce direttamente la parte corporate, ma delega il lavoro a delle agenzie:cry:
Vuol dire che se vuoi fare un contratto "plus"non puoi farlo in altro modo che tramite agente,quindi non dipendente diretto.
Purtroppo nei negozi non è possibile neanche visualizzare il numero, dato che il bisness è gestito come se fosse un'altra azienda, ma cio non toglie che possano farvi contattare da un'altro agente!
Questo è un punto a sfavore x Wind.....so che sta monitorando le varie agenzie x eliminare chi non lavora in modo corretto, ma credo non sia cosi semplice!
Ci auguriamo che un domani unifichi il tutto, in modo che si possa avere assistenza ovunque^_^
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
be...a quanto pare tu stai mostrando solo la parte comoda per te e scomoda per wind...io ti assicuro che eind nei miei confronti non è stata così ostile..anzi ti dirò di più,mi era successa la stesso cosa,ma non è affatto vero che mi obbliga i clienti a pagare il primo canone per intero sulla sim provvisoria, i consulenti ti chiedono se vuoi mantenere l'opzione sulla sim provvisoria a canone intero in quanto, come da procedura, l'opz verrebbe attivata a mnp avvenuta, oppure, ti dicono che possono disattivarti l'opz su sim provvisoria,rimborsarti il canone per moi attivarla a mnp avvenuta con relativa promo 50%.... (per me è stato così)...ciao ciao
 
Top