Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ahahaha!! Dite a quegli idioti che gestiscono il sito che gli anni vanno avanti non indietro! Hanno rimesso la pagina del 2015... burloni....
Dai era la festa di capodanno il cenone e avranno bevuto un po di troppo. ahahahah

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dall'app MyWind si vede la solita mappa. Dal sito con la verifica comuni, persino Roma risulta non coperta dal 4G. Inoltre la didascalia sotto dice che le zone più scure sono coperte dal 4G (stessa didascalia della vecchia mappa) :laugh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ahahaha!! Dite a quegli idioti che gestiscono il sito che gli anni vanno avanti non indietro! Hanno rimesso la pagina del 2015... burloni....

Ahahahahah indietro come i gamberi, tra l'altro non è nemmeno aggiornata. :doh::doh::thumbup:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Con la solita dicitura/farsa "Gennaio 2017". vergognosi.

G

giovax

Guest
il mancato aggiornamento della mappa probabilmente lo stanno facendo per uniformarsi al comportamento di 3, che non aggiorna la sua mappa da almeno un anno :D

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
giovax ha detto:
il mancato aggiornamento della mappa probabilmente lo stanno facendo per uniformarsi al comportamento di 3, che non aggiorna la sua mappa da almeno un anno :D
Anche la 3 lo aggiorna in modo molto lento la mappa credo ogni sei mesi o poco più, e invece per Wind e vergognosa dato ché ci sono molte località coperte ma sul sito non risultano e invece ci sono e come specialmente il 3G che a raggiunto quasi la copertura gsm.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mimmo210688 ha detto:
Anche la 3 lo aggiorna in modo molto lento la mappa credo ogni sei mesi o poco più, e invece per Wind e vergognosa dato ché ci sono molte località coperte ma sul sito non risultano e invece ci sono e come specialmente il 3G che a raggiunto quasi la copertura gsm.

È la stessa storia dell'upload per la fibra, dichiarano meno del reale. (Quindi a loro svantaggio)

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
È la stessa storia dell'upload per la fibra, dichiarano meno del reale. (Quindi a loro svantaggio)
Peggio per loro così la gente e sempre più convita che in quelle zone wind non prende, ma non è così prende bene poi va bene qualche buco può anche esserci e capita anche agli altri gestori però cavolo aggiornatela sta mappa in questi mesi sono stato in diversi comuni dove secondo loro li non c'è il 3g o il 4g ma non è vero c'è e come.

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
Ma no, non avete capito, quella è la mappa di copertura della nuova rete ! :cool: :p :eek:

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
giovax ha detto:
A differenza di Wind, Tre ha aggiornato la sua mappa a dicembre, infatti ho aggiornato la mia (quella che ho creato con Google maps) guardando le città coperte dal loro sito.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
A differenza di Wind, Tre ha aggiornato la sua mappa a dicembre, infatti ho aggiornato la mia (quella che ho creato con Google maps) guardando le città coperte dal loro sito.

ma stai parlando della mappa o dell'elenco delle località? la mappa, per le zone che tengo sott'occhio, è ferma, o comunque in ritardo rispetto alla lista delle nuove attivazioni

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
giovax ha detto:
ma stai parlando della mappa o dell'elenco delle località? la mappa, per le zone che tengo sott'occhio, è ferma, o comunque in ritardo rispetto alla lista delle nuove attivazioni
Volevo dire che hanno aggiornato l'elenco delle località, errore mio. Per quanto riguarda l'aggiornamento della mappa Tre chissà da quand'è che non l'aggiornano.

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Comunque preferirei un elenco delle località aggiornato che una mappa per niente realistica e per giunta non aggiornata. Tutto quel 4G che appare nella mappa, dalle mie parti non lo vedo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
giovax ha detto:

Beh considerata la quota installazioni di 3 prossima allo zero, direi che in termini di colorazione non hanno molto da aggiungere. Probabilmente mancano molti comuni da segnare in LTE, ma come copertura pura....

Ignis.84 ha detto:
Comunque preferirei un elenco delle località aggiornato che una mappa per niente realistica e per giunta non aggiornata. Tutto quel 4G che appare nella mappa, dalle mie parti non lo vedo.

Mah in realtà avrebbero aree 4G molto più estese di quello che mostrano. Nel tuo caso chiaramente la sparano grossa con siti di campagna che secondo loro irradiano su mezza regione, ma in realtà ci sono tantissimi comuni coperti e mai segnalati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:

Non è che della gestione del sito di Wind se ne occupi ancora Libero/Italiaonline? (società che mi risulta appartenere ancora a Sawiris).

Io sposo la tesi complottistica :lol:

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
H3liX ha detto:
Non è che della gestione del sito di Wind se ne occupi ancora Libero/Italiaonline? (società che mi risulta appartenere ancora a Sawiris).

Io sposo la tesi complottistica :lol:
Del colonnello Sawiris non credo:D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
La gestione del sito Wind è affidata a terzi, non è gestita direttamente dall'interno, come ormai avviene per molte cose purtroppo. Ma finché al gestore sta bene così...

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La gestione del sito Wind è affidata a terzi, non è gestita direttamente dall'interno, come ormai avviene per molte cose purtroppo. Ma finché al gestore sta bene così...
Ma se io chiamo il 155 e la loro mappa al meno e aggiornata o è la stessa del sito?