Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Dubito fortemente di ciò avendo dei dati su cui basarmi. Fermi? Ma quando mai. Ne' sui nuovi siti ne' sul 4G. La mappa è vecchissima ormai.

Io leggo solo di proteste per nuove installazioni da parte di Wind e molte sono sicuro che siano andate a buon fine senza fare notizia, perciò può anche essere che quest'anno sia stato l'operatore con più installazioni effettuate.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Io leggo solo di proteste per nuove installazioni da parte di Wind e molte sono sicuro che siano andate a buon fine senza fare notizia, perciò può anche essere che quest'anno sia stato l'operatore con più installazioni effettuate.

Questo non te lo so dire, ma fermi sicuri non sono.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
La mappa di copertura Wind attualmente non funziona, non si vedono i layer colorati.. troppo sperare in un aggiornamento..?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La mappa di copertura Wind attualmente non funziona, non si vedono i layer colorati.. troppo sperare in un aggiornamento..?

Magari la levano per fare una figura migliore!

Sent from my iPad using Tapatalk

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Magari la stanno aggiornando e sarebbero pure ora dato che non la aggiornano da quasi un anno.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Aspetta e spera... ormai non ci credo più che la aggiornano.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Soliti ridicoli
Si infatti ci sono tanti comuni coperti in 3g e in lte ma non sono segnati tipo c'è il comune di Latiano BR che ho segnato io e coperto in Lte e invece il sito lo dichiara scoperto in lte.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Si infatti ci sono tanti comuni coperti in 3g e in lte ma non sono segnati tipo c'è il comune di Latiano BR che ho segnato io e coperto in Lte e invece il sito lo dichiara scoperto in lte.

La copertura LTE reale è molto più ampia di quella mostrata sul sito. Non capisco perché sminuirsi da soli... Bah!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La copertura LTE reale è molto più ampia di quella mostrata sul sito. Non capisco perché sminuirsi da soli... Bah!

È palese che non gliene freghi una mazza.
Se davvero gli importasse, sarebbe solo positivo vedere tutti i comuni coperti e invece nom aggiornano da quanto? 10 mesi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Si forse anche più di 10 mesi. Eppure i progressi sono grandi... Già non installano troppo, se poi neanche vogliono mostrare quanto fatto... Speriamo che aspettino di unire le reti con 3 per realizzare una mappa di LTE unica.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Probabilmente stanno facendo il computo di quante antenne rimangono loro, per poi elaborare la mappa definitiva... Non vedo altra spiegazione logica; se le motivazioni sono altre scadiamo nell'insensato. Opzione comunque possibile 😂

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Hanno cambiato di nuovo il metodo di ricerca?

042c48bf69e1bc4ab4fdd2b7de5187b1.jpg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Hanno cambiato di nuovo il metodo di ricerca?

042c48bf69e1bc4ab4fdd2b7de5187b1.jpg

Impossibile, l'ultimo aggiornamento di quella cosa inutile risale a giugno 2015, staranno facendo un po' di confusione sul sito per le nuove diciture Wind Tre S.p.A.

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Impossibile, l'ultimo aggiornamento di quella cosa inutile risale a giugno 2015, staranno facendo un po' di confusione sul sito per le nuove diciture Wind Tre S.p.A.
Sì, ho visto. Però secondo me dovrebbero accostare questo metodo alla mappa, perché è facile dire per esempio che il mio comune è coperto dal 4G, quando invece il segnale arriva (scarso) da un altro comune.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Ahahaha!! Dite a quegli idioti che gestiscono il sito che gli anni vanno avanti non indietro! Hanno rimesso la pagina del 2015... burloni....