Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
No, dal 15 novembre cambia la tariffazione di base, che passa da volume a tempo...
La dead line per le opzioni era il 4 ottobre... prima del 4 ottobre si rinnovavano le vecchie opzioni, dal primo rinnovo dopo il 4 ottobre ci sono le nuove opzioni... ;)
Ah infatti. Perchè a me i primi di ottobre mi si è rinnovata la Mega 1500 e ne avrò ancora per poco!!! :p

Ma tanto li frego io ... adesso disattivo tutto, mi compro una nuova scheda wind e mi attivo la No stop col 50% di sconto per i primi sei mesi!!! :clap::clap:

Dopo ... beh ... pagherò 9€ come un povero disgraziato!! :sigh: :ranting:

=========

Ne approfitto per chiederVi: se adesso mando un sms per disattivare la Mega 1500 (con Mega 1500 No) mi si dovrebbe disattivare il rinnovo automatico. Ma me lo accetterà il "Mega 1500 No" visto che non è più attivo?!? :blink:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
moticanus ha detto:
Ah infatti. Perchè a me i primi di ottobre mi si è rinnovata la Mega 1500 e ne avrò ancora per poco!!! :p

Ma tanto li frego io ... adesso disattivo tutto, mi compro una nuova scheda wind e mi attivo la No stop col 50% di sconto per i primi sei mesi!!! :clap::clap:

Dopo ... beh ... pagherò 9€ come un povero disgraziato!! :sigh: :ranting:

=========

Ne approfitto per chiederVi: se adesso mando un sms per disattivare la Mega 1500 (con Mega 1500 No) mi si dovrebbe disattivare il rinnovo automatico. Ma me lo accetterà il "Mega 1500 No" visto che non è più attivo?!? :blink:

Dopo sfrutterai l'eventuale nuova promo per i nuovi clienti che uscira' in quel dato momento...:lol:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
moticanus ha detto:
Ne approfitto per chiederVi: se adesso mando un sms per disattivare la Mega 1500 (con Mega 1500 No) mi si dovrebbe disattivare il rinnovo automatico. Ma me lo accetterà il "Mega 1500 No" visto che non è più attivo?!? :blink:

Sì, fino al successivo rinnovo, hai ancora Mega 1500.

Al massimo, se già hanno disattivato tutto (cosa che escludo), invii il messaggio relativo a Internet No Stop
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Dopo sfrutterai l'eventuale nuova promo per i nuovi clienti che uscira' in quel dato momento...:lol:

Infatti! Come già qualcuno diceva su questo forum, trattano meglio i nuovi clienti (o mascherati tali) che i clienti assidui!! :thumbdown:

Ecco perchè io tengo la scheda wind solo per traffico dati. Così non sono affatto legato al numero e posso cambiare quando voglio! :clap:


Tommi ha detto:
Sì, fino al successivo rinnovo, hai ancora Mega 1500.

Al massimo, se già hanno disattivato tutto (cosa che escludo), invii il messaggio relativo a Internet No Stop

Si grazie. Adesso provo. Giusto per non dover buttare completamente la scheda e poterla utilizzare eventualmente in futuro!!

Vi farò sapere! :thumbup:
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Sì, fino al successivo rinnovo, hai ancora Mega 1500.

Al massimo, se già hanno disattivato tutto (cosa che escludo), invii il messaggio relativo a Internet No Stop

Ho inviato l'sms e la risposta è stata:

> Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la sua richiesta. Le invieremo un SMS di conferma a seguito dell'avvenuta disattivazione della promozione. Grazie ed a presto <

Presumo che l'operazione sia andata a buon fine. Penso che per scoprirlo non ci sia altro modo che attendere la scadenza del mensile e vedere se mi si succhiano i pochi eurozzi che ho sulla scheda.

:whistling: :bye:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, è andata a buon fine.
Il mese prossimo riceverai un sms di "falso rinnovo".
Non tenerne conto, tranne nel caso in cui ti arrivi anche un altro sms che ti informa che ti è stato scalato il costo mensile dell'opzione.
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Sì, è andata a buon fine.
Il mese prossimo riceverai un sms di "falso rinnovo".
Non tenerne conto, tranne nel caso in cui ti arrivi anche un altro sms che ti informa che ti è stato scalato il costo mensile dell'opzione.

Ok, grazie Tommi! ;)

Fra qualche giorno mi vado ad accattare la nuova scheda...:D

Ciao! :bye:
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento:

sul portale Wind appare già la data di disattivazione del mio servizio! ;)

1H7Z.jpg
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate se riprendo il discorso, ma non ho trovato, tra le tante pagine del thread, il punto che mi interessava

io non ho alcuna opzione attiva, ma ho sempre fatto piccolissime connessioni itnernet (che mi costavano una decina di cent)... mi sono accorto solo oggi (dopo che in 7 giorni ho bruciato una ricarica da 50) che la tariffazione è diventata a tempo. :(

Non avrebbero dovuto informare? non mi sembra di aver ricevuto nessun sms!! cè qualche possibilità di protesta (e reintegro credito)?
:angry:
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
em_p ha detto:
Scusate se riprendo il discorso, ma non ho trovato, tra le tante pagine del thread, il punto che mi interessava

io non ho alcuna opzione attiva, ma ho sempre fatto piccolissime connessioni itnernet (che mi costavano una decina di cent)... mi sono accorto solo oggi (dopo che in 7 giorni ho bruciato una ricarica da 50) che la tariffazione è diventata a tempo. :(

Non avrebbero dovuto informare? non mi sembra di aver ricevuto nessun sms!! cè qualche possibilità di protesta (e reintegro credito)?
:angry:
probabilmente no, però io fossi in te chiamerei l'155 e proerei a chiedere...
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
em_p ha detto:
Scusate se riprendo il discorso, ma non ho trovato, tra le tante pagine del thread, il punto che mi interessava

io non ho alcuna opzione attiva, ma ho sempre fatto piccolissime connessioni itnernet (che mi costavano una decina di cent)... mi sono accorto solo oggi (dopo che in 7 giorni ho bruciato una ricarica da 50) che la tariffazione è diventata a tempo. :(

Non avrebbero dovuto informare? non mi sembra di aver ricevuto nessun sms!! cè qualche possibilità di protesta (e reintegro credito)?
:angry:

Scusami, ma come hai fatto a non trovare il punto che ti interessava? :unsure:
Abbiamo abbondantemente parlato di questa rimodulazione, lo stesso titolo di questa discussione è piuttosto eloquente e ne abbiamo scritto anche nelle news. In più mi pare strano che tu non abbia ricevuto l'SMS di Wind che avvisava della rimodulazione. Qui l'abbiamo ricevuto tutti. Ormai non c'è più niente da fare, questa è l'orrida tariffazione imposta.

Resta il fatto che resta a mio parere inammissibile che Wind (e tutti gli altri) mandi queste comunicazioni via SMS mentre noi dobbiamo mandare raccomandate...
 
Top