Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
6
Effendi ha detto:
Tutte e 5 le opzioni sono attivabili entro il 03/02/08, con scadenza 04/03/08, salvo proroghe.

Ciò sta a significare che anche chi ha attivato una di queste offerte prima del 3/2/2008 se la vedrà disattivata il 4/3/2008?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Significa che quelle offerte valgono per tutti fino al 4/3/08.
Anche quando le hai sottoscritte tu, c'era già una scadenza... poi le prorogano in continuazione, ma questa è un'altra faccenda...
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
non vorrei dire cose brutte... ma qualcuno sa mica perché la mega1500 è stata prorogata fino a giugno e la wap no limit è rimasta fino a febbraio??? :-(
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
- Mega 1500: € 1500 di dati per € 8.00
- Mega No Limit: € 8000 di dati per € 20.00
- Mega 15000: € 15000(*) di dati per € 30.00

Usando l'APN internet.wind, in KB significa:

- Mega 1500: ~ 488 MB
- Mega No-Limit: ~ 2600 MB
- Mega 15000: ~ 4882 MB

Ma non si rendono conto alla wind che queste tre tariffe sono ormai fuori mercato? Specialmente le ultime due: la 3 offre la ADSM, 5 GB a 19 euro al mese!
Cmq come mai non è stata inserita l'offerta flat ad ore?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
fuori mercato dove?


solo sul fronte a tempo Wind non è adeguata, su quello a volume ti invito a sperimentare le offerte vodafone ad esempio.


tre ha il non trascurabile vincolo della copertura diretta e quell'offerta che tu menzioni ha un vincolo di 2 anni ed è un abbonamento.
quindi non direi affatto che wind sia fuori mercato.


Per il resto Tre manco ce l'ha un'offerta ad ore e l'unica offerta a volue è la naviga3 che dà 50 MB al giorno per 9 euro.
wind dà per 8 euro 500 MB al mese.
Offerte paragonabili.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
fuori mercato dove?
In Italia? :p
Vabbè, ho esagerato volutamente a scrivere che sono fuori mercato, era un'estremizzazione per indicare che non sono le più economiche.

solo sul fronte a tempo Wind non è adeguata, su quello a volume ti invito a sperimentare le offerte vodafone ad esempio.
Eh si, certo, ma la Vodafone ha una copertura HSDPA molto più estesa, wind a malapena ha esteso la sua copertura UMTS senza installare hardware già compatibile HSDPA (porto ad esempio la mia zona)!

tre ha il non trascurabile vincolo della copertura diretta e quell'offerta che tu menzioni ha un vincolo di 2 anni ed è un abbonamento.
quindi non direi affatto che wind sia fuori mercato.
Si ma se mi serve internet in mobilità non vado certo ad attivare un'offerta ricaricabile, e soprattutto non mi vado certo ad abbonare se non sfrutto almeno il collegamento UMTS! Se proprio dovessi navigare in gprs piuttosto mi cercherei (parlo nei panni di un cliente nuovo ovviamente) una sim con la LMNL, che costa meno ed è senza limiti.

Per il resto Tre manco ce l'ha un'offerta ad ore e l'unica offerta a volue è la naviga3 che dà 50 MB al giorno per 9 euro.
wind dà per 8 euro 500 MB al mese.
Offerte paragonabili.
Si, infatti son d'accordo, è una grave lacuna la mancanza di un'offerta a tempo da parte di 3, specialmente di questi tempi in cui con l'hsdpa 5 Gb si fanno in poco più di 3 ore (stando alle velocità massime teoriche, calcolato sui 3,6 Mbps).

FOLGORE ha detto:
inoltre ho visto sul sito che se hai un contratto tuttoincluso hai la mega no limit a 9.50/mese!!
p.s. al negozio non ne sanno nulla
http://www.wind.it/it/servizi/scheda75.phtml?sez=Privati
Ecco, bella discriminazione: e io che non sono coperto dall'adsl perché devo esserne escluso? Sempre più simpatica come una cacca pestata sul marciapiede, sta wind....
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Perchè è stato concepito come un incentivo per attivare la Tutto Incluso, non viceversa...

Comunque a me l'offerta Wind pare tutto tranne che fuori mercato. Il mercato si fa anche con la varietà delle proposte (wind ne ha ben 5, e tutte senza nessun vincolo di contratto) e con la modularità (puoi passare da un'offerta all'altra a seconda delle esigenze mensili)... Wind di fuori mercato ha solo la scarsa estensione della sue rete UMTS ed HSDPA... se ad uno interessano queste cose, ovvio che si rivolge a Tre, o altrove...
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Perchè è stato concepito come un incentivo per attivare la Tutto Incluso, non viceversa...
Bah, comportamento odioso in ogni caso.

Comunque a me l'offerta Wind pare tutto tranne che fuori mercato. Il mercato si fa anche con la varietà delle proposte (wind ne ha ben 5, e tutte senza nessun vincolo di contratto) e con la modularità (puoi passare da un'offerta all'altra a seconda delle esigenze mensili)... Wind di fuori mercato ha solo la scarsa estensione della sue rete UMTS ed HSDPA... se ad uno interessano queste cose, ovvio che si rivolge a Tre, o altrove...
Winston, ma sai leggere? Ho già chiarito che stavo estremizzando! E' OVVIO che non è fuori mercato, ciò che volevo sottolineare è che non sono offerte poi molto economiche, confrontate con altre. Certo, vanno bene per i navigatori occasionali, ma lì si fermano, chi ha bisogno di internet in mobilità (o come me abita in zone non coperte dall'ADSL) di sicuro gli servirà con una certa continuità, e si rivolgerà altrove. O da 3 per una tariffa a quantità, o da Vodafone per una tariffa a tempo, o al limite da TIM.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
dynamizer ha detto:
chi ha bisogno di internet in mobilità (o come me abita in zone non coperte dall'ADSL) di sicuro gli servirà con una certa continuità, e si rivolgerà altrove. O da 3 per una tariffa a quantità, o da Vodafone per una tariffa a tempo, o al limite da TIM.

non noti una contraddizione? :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
dynamizer ha detto:
Winston, ma sai leggere? Ho già chiarito che stavo estremizzando! E' OVVIO che non è fuori mercato, ciò che volevo sottolineare è che non sono offerte poi molto economiche, confrontate con altre. Certo, vanno bene per i navigatori occasionali, ma lì si fermano, chi ha bisogno di internet in mobilità (o come me abita in zone non coperte dall'ADSL) di sicuro gli servirà con una certa continuità, e si rivolgerà altrove. O da 3 per una tariffa a quantità, o da Vodafone per una tariffa a tempo, o al limite da TIM.

Io non sono un navigatore occasionale ed uso Wind... Sono scemo si vede, ma di sicuro non mi interessa una navigazione a tempo (per i motivi già citati da 80express)... Tre non mi interessa perchè il limite giornaliero mi è scomodo... forse Tim, hai ragione, ma non so nemmeno che offerta ha... dicono che non abbia la rete molto brillante, ma non posso giurartelo perchè non la provo da tempo...
inoltre mi è comodo il fatto di poter cambiare offerta se un mese ho bisogno di più dati (o di meno).

Chiudo specificando che sto solo esprimendo un parere personale, non è certo una imposizione per tutti, ognuno si sceglie l'offerta che preferisce, era solo per elencarti alcune cose positive che le offerte Wind possono avere per ALCUNE persone (alcune), e non sto usando un tono incazzato, non ti sto rimproverando di nulla e sono del tutto tranquillo...
Lo specifico perchè hai l'offesa facile e scatti subito, che tu hai detto questo quello, non quell'altro...
Al limite è vero, non so leggere, così la chiudiamo sul nascere.... :p :lol:
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
non noti una contraddizione? :lol:
No, perché intendevo una continuità durante l'anno (o gli anni), certo è ovvio che una flat 24/24 senza limite di dati non ne faranno più :(
Poi cmq si, ho capito la tua battuta :p ;)

Winston Smith ha detto:
Io non sono un navigatore occasionale ed uso Wind... Sono scemo si vede, ma di sicuro non mi interessa una navigazione a tempo (per i motivi già citati da 80express)...
Spero che tu non abbia scritto "sono scemo" solo perché t'ho detto se sai leggere, visto che non ce n'è motivo, non ti stavo insultando stavo solo ribadendo che avevo estremizzato per evidenziare il concetto e che non intendevo esprimere ESATTAMENTE quel che ho scritto.

Tre non mi interessa perchè il limite giornaliero mi è scomodo... forse Tim, hai ragione, ma non so nemmeno che offerta ha... dicono che non abbia la rete molto brillante, ma non posso giurartelo perchè non la provo da tempo...
inoltre mi è comodo il fatto di poter cambiare offerta se un mese ho bisogno di più dati (o di meno).
Ma sicuro, non sto dicendo che tutti debbano fare come dico io, ci mancherebbe, ognuno ha le sue esigenze e scegle le offerte che preferisce.
Continuando ciò che ho scritto poco sopra, non sto dicendo REALMENTE che Wind è fuori mercato, solo che come offerte non mi sembrano tanto allettanti. Poi è ovvio che ci sarà sempre qualcuno a cui interessano e servono sul serio, come per es. i navigatori occasionali o quelli diciamo "variabili", tipo te per es. che preferisci non essere vincolato e poter cambiare offerta di volta in volta. Ciò che volevo sottolineare era solo che l'offerta ha un rapporto prezzo/prestazioni un tantino elevato, considerando proprio un rapporto tra il prezzo pagato e i dati usufruibili: 30 euro per 5 Gb (in realtà poi sono 4,77 Gb) significa un prezzo al Mb di 0,6144 €cent, mentre con 3, 5 Gb vengono offerti a 19 euro, per un prezzo al Mb di 0,371 €cent.
Ora anche senza scendere a calcolare come ho fatto qui, è già evidente a tutti che costa di più, ed era tutto lì il mio discorso, ne più ne meno. Semplicemente penso che dovrebbero abbassare un tantinello il prezzo per l'offerta mega 15000.

Chiudo specificando che sto solo esprimendo un parere personale, non è certo una imposizione per tutti, ognuno si sceglie l'offerta che preferisce, era solo per elencarti alcune cose positive che le offerte Wind possono avere per ALCUNE persone (alcune), e non sto usando un tono incazzato, non ti sto rimproverando di nulla e sono del tutto tranquillo...
Ma questo era pacifico e sottinteso... non vedo perché ribadirlo...
Non sarà perché ti sarai offeso per quel "ma sai leggere"??? Non vedo perché ti debba sentire offeso, te l'ho già detto per cos'era, anche se solo in questo post. Ma mi pareva PIU' che evidente....

Lo specifico perchè hai l'offesa facile e scatti subito, che tu hai detto questo quello, non quell'altro...
Ma che stai a dì????? Io che scatto e ho l'offesa facile? Mi stai scambiando con qualcun'altro, se no ti invito a elencarmi tutte le volte che l'ho fatto. Al limite ti posso concedere che alle volte uso un tono polemico, ma non mi sono mai messo a insultare qualcuno e non ho avuto scatti verso nessuno. Tuttalpiù verso un'azienda, ma non è la stessa cosa.
Al limite è vero, non so leggere, così la chiudiamo sul nascere.... :p :lol:
Ma perché la devi prendere sul personale, ti ho solo fatto notare che l'avevo già specificato IO STESSO che Wind non era *REALMENTE* fuori mercato e che la mia era solo un'estremizzazione...
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno ha provato ad attivare le due offerte non-mega su sim dati "Libero Mobile Card"? Se si sarebbero MOLTO interessanti, specialmente la prima da 3 euro, anche se attivabile solo fino a febbraio quindi bisogna pure sbrigarsi :(. A proposito, si sa mica se saranno prorogate o usciranno offerte simili?
Ah, e poi, ripeto, perché non è stata elencata l'offerta a tempo di Wind, la "Mega Ore"?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Dynamizer, è impossibile discutere con te... non si può dire nulla che passi subito a ripuntualizzare tutto...
Io esprimo solo le mie opinioni, e le esprimo in modo pacifico... non capisco perchè devi passare all'attacco... non esprimo le mie opinioni perchè mi sono offeso. Le esprimo perchè un forum è un posto giusto per esprimerle...
Non capisco nemmeno perchè TU passi subito a piantarla nel personale, quando io non lo faccio... Se non mi sono offeso, perchè devi continuare a ribadirlo? Ribadire il fatto che io mi sia offeso, lo trovo abbastanza scocciante, più che offendermi... :lol:

I toni che si usano in un forum sono facilmente equivocabili se non usi le faccine appropriate... tu tra l'altro non solo non le usi, ma non guardi nemmeno quelle che usano gli altri, e che possono lasciare intendere che uso STA SCHERZANDO!
Se non sei in grado di capire che se uno inserisce :p :lol: alla fine di una frase, è perchè l'ha detta scherzando... per favore imparalo, perchè non è la prima volta che succede...

Se poi non ti piace o ti infastidisce l'uso che faccio dell'ironia (in questo caso AUTO-ironia, quindi nemmeno una cosa che ti colpisce personalmente), pazienza...

Chiedo scusa per non aver letto prima le tue risposte, visto che ho espresso il mio parere senza aver letto le risposte che hai dato in seguito a chi ti ha fatto le stesse obiezioni... in questo hai ragione, ma a rileggere come scrivi le puntualizzazioni, quello che sembra scocciato perchè ho detto una cosa già puntualizzata, sei tu... :p
Però nell'esprimere un mio parere, non volevo dire che hai detto una CAZZATA... forse ti è semprato che lo dicessi, ma non l'ho detto. Ho solo detto una cosa senza leggere il seguito.
Punto, per favore finiamola qui.
Sennò una cazzata (mia) diventa enorme come una montagna... con o senza tono polemico.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Vabbe' vabbe', le faccine le hai messe solo nella frase finale, quindi semplicemente non mi è sembrato che scherzassi nel resto del post. E tra l'altro mi sembrava quasi una presa in giro nei miei confronti, se invece dici che stavi scherzando allora tutto a posto, come non detto :D Non era certo per scocciarti, forse ho preso la cosa un po' troppo sul serio, ma di sicuro non volevo offendere ne scocciare nessuno ;)
Ma torniamo al topic ora: come avevo scritto nel post subito successivo, qualcuno ha novità o info al riguardo delle 2 promo su sim dati?
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che sono state prorogate tutte le opzioni, qualcuno sa se la Wap/i-mode No Limit (quella da 3 euro per capirci :p) può essere attivata su Libero Mobile Card ed utilizzata con l'apn internet.wind?
Cioè, visto che non è specificato come nelle pagine delle opzioni Mega, volevo una testimonianza diretta, che non mi va di sacrificare la mia sim dati che è ancora intonsa (e quindi senza data di scadenza!).
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
per fare questo puoi farlo tramite imode gratuitamente!
Non sprecare Kb preziosi.

In ricezione usa imode.wind gratuitamente

in invio usa internet.wind che costa 1/3 dell'imode


tutto compreso sempre in quei 3 euro.

Scusa sto usando l'opzione 3 euro e non capisco come collegarmi all'imode, dove ho letto ci sia anche Messenger compreso.

Come faccio a connetermi a Imode, io ho solo l'opzione internet.wind
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
si ma imode.wind gratuito ma solo con libero...altrimenti per scaricare posta da altre email si paga dico bene?
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Loganno ha detto:
si ma imode.wind gratuito ma solo con libero...altrimenti per scaricare posta da altre email si paga dico bene?
Se ti serve solo leggere/inviare posta e navigare qua e la ti consiglio di attivare WIND NO LIMIT... è l'opzione da 3 euro (che già hai citato tu in un altro thread). Con quell'opzione attiva hai 750 euro di bonus (pari a circa 250mb)... personalmente ne faccio più o meno quell'uso e mi avanza anche parecchio bonus. Quindi secondo me dovrebbero essere sufficienti.
Potrai leggere le email direttamente dal sito oppure scaricarle tramite programmi (credo però che è preferibile avere un symbian in questo caso).
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, mi presento, sono Fabrizio.

Volevo fare una domanda esplicita ad Effendi:

Io utilizzo per mandare gli sms Jack-sms, per cui uso il GPRS per inviare dati.

Fino ad ora ho consumato il credito contenuto nel sito che utilizzo per inviare gli sms, senza mai aver visto scendere il credito della mia SIM card.
Sono stato 3 giorni a Praga ed ho utilizzato il GPRS per mandare un paio di sms.
Ora che sono tornato in Italia ho scoperto con mio grande piacere (!!!) che il credito residuo, che prima di partire per Praga era di 23 euro circa, è completamente scomparso!!!

Ora, che cosa è successo?
Il credito si è esaurito per mandare i messaggi dall'estero, oppure la Wind mi ha fatto scontare tutto insieme il traffico dati effettuato finora?
Aggiungo che in tutto avrò mandato un centinaio di sms,
non superando i 100Kb di traffico dati.

Grazie per le eventuali risposte.
Ciao a tutti.
 
Top