mercurio ha detto:Mhmm, insomma. Tutto ciò che dici, anche se sostanzialmente corretto, ha un piccolo vizio formale: sono le persone che hanno sbagliato o che sbagliano a fare un uso scorretto e illegale delle auto-ricariche, non certo le auto-ricariche in sé. Come diceva qualcuno più autorevole di me proprio su WW, l'auto-ricarica è un'opzione: se la vuoi l'attivi, altrimenti no. Poi, dietro a questo tipo di opzioni ci possono essere tutti i rigirii e le dietrologie che si vuole, ma è sempre qualcuno che ti regala soldi e, correggetemi se sbaglio, ma non male come immagine pubblicitaria.
Tornando alla TIM, è verissimo: per essere la TIM, le offerte TIMxTUTTI sono anche troppo buone. Tuttavia, facendo due conti per la TIMxTUTTI Italy, verrebbe 10000 minuti a 16 euro al mese, il che presuppone un latro traffico di chiamate verso TIM e fissi. Come così, sempre per 16 euro al mese puoi avere chiamate verso tutti i TIM e messaggi. Lo so, si tratta di semi-flat. Ma esistono anche altri tipi di clienti (così di nicchia? ) con un traffico minore di 10000 minuti al mese e per i quali 16 euro al mese, forse è un po' tantino.
Come diceva 80Express, una buona contro-mossa da parte di Wind, potrebbe essere la ri-attivazione delle opzioni Noi durante lo stesso mese, magari ad un prezzo ridotto.
Per il primo punto, beh, hai proprio ragione, sono gli utenti.Questo non vuol dire che, anche se gli utenti ne abusano, il servizio va mantenuto.
Il mio primo giorno a Oslo, entrai in un'area di servizio Shell (le aree di servizio sono sempre veri e propri ristoranti, supermarket, empori, insomma, vendono di tutto).Ricordo che il caffè usciva dalle macchinette automatiche, c'erano i bicchieri accanto, bastava solo prendere un bicchiere di cartone, premere il pulsante, e prendere la bevanda.
Poi, comodamente, dopo la consumazione, si andava a pagare.E per un espresso erano 5 euro, mica bruscolini.
Però nessuno ne ha mai abusato, infatti è così ancora oggi.
Non voglio neanche osare immaginare cosa sarebbe successo installando un distributore del genere in una area di servizio magari dell'A4, molto trafficata, per essere equivalenti a quell'autostrada norvegese, verso Gardermoen, indubbiamente trafficata.
Se tutti abusano, il servizio cessa.Purtroppo è sempre così.
Per quanto riguarda il secondo punto, beh, 16 euro non sono pochi, ma tieni conto che alle tariffe che ci sono ora, fai presto a farli.Con la 3power10 sarebbero 160 minuti, e non tutti hanno una tariffa così buona.
Però una bella 3Power è sempre meglio, perchè se uno non fa un volume esagerato (800 minuti non sono pochi) ha la libertà di farli con tutti, e con tanto di messaggi e internet incluso.