Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opzione Tim x Tutti Italy: chiamate vs Tim e fissi a 4 €/settimana

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Notevole Tim.
Adesso manca una tariffa verso tutti e i giochi sono fatti.

Evidentemente il culetto brucia parecchio, la caduta dei clienti paganti è stata verticale.

Al primo che tira fuori una critica gli meno.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Se la metti così, sono tentato di tirare fuori una critica..... :devil:

Però non me ne vengono... :p
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
80Express ha detto:
Notevole Tim.
Adesso manca una tariffa verso tutti e i giochi sono fatti.

Evidentemente il culetto brucia parecchio, la caduta dei clienti paganti è stata verticale.

Al primo che tira fuori una critica gli meno.

Certo, senza dubbio è una discreta mossa: tanto di cappello. Devo dire che alletta... :drool:
Tuttavia, sarebbe una cosa davvero buona se togliesse la "scadenza" da tutte le opzioni, facesse un'auto-ricarica (anche piccola ;)) e tariffe&co. internet più abbordabili, visto che ha una rete e UMTS molto sviluppati.
Infine, ma solo per vedermi arrivare a casa 80Express per darmi una barca di legnate :), spero che non sia un fuoco di paglia: vi ricordate una certa TIMClub?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma funzia come la noiitaly? Ovvero senza alcun scatto alla risposta, bonus scalati solo sugli effettivi secondi consumati??
Certo che tim non ci perde tanto con le interconnessioni dei fissi....da i soldi a se stessa.....boh..., è regolare sta cosa?? Gli altri operatori non sono svantaggiati?? Specie tre e vodafone che di rete fissa non hanno nulla....
wind magari con dei giri di deviazioni di chiamate dalla sua rete fissa magari se la cava meglio...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
A dir la verità, siccome Telecom è in netto vantaggio sugli altri, non credo che esistano chissà che costi di terminazione sulla sua rete fissa.... penso siano proprio minimi.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ma funzia come la noiitaly? Ovvero senza alcun scatto alla risposta, bonus scalati solo sugli effettivi secondi consumati??
Certo che tim non ci perde tanto con le interconnessioni dei fissi....da i soldi a se stessa.....boh..., è regolare sta cosa?? Gli altri operatori non sono svantaggiati?? Specie tre e vodafone che di rete fissa non hanno nulla....
wind magari con dei giri di deviazioni di chiamate dalla sua rete fissa magari se la cava meglio...

Se non sbaglio, oramai Telecom Italia non è più operatore dominante.Quindi dovrebbe essere tutto regolarissimo.E c'è da dire che sono d'accordo oramai sul fisso la concorrenza è viva, attiva e spietata.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
80Express ha detto:
ma con una tariffa semiflat di base cosa a cosa serve l'autoricarica?

Scusami, non ho capito il nesso. :unsure:
Io, con il Pieno Wind Old, quando andava bene, ci pagavo il canone mensile del Noi Wind. In ogni caso, era un'opzione che si pagava da sola. Abbinala a una tariffa senza scatto e sugli effettivi secondi e fai due conti. Tanto che, ancora non ho finito il credito derivato dal raddoppio ricariche per 6 mesi. :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, sì...ma che pretese. Per me non fate testo, pretendete praticamente di non tirare fuori liquidi (per quanto pochi) dal portafogli. Quindi volete l'opzione semiflat superfiga e vorreste pagarvela con i proventi dell'autoricarica.

E' molto bello sul singolo cliente ma non è sostenibile sulla massa. Scendete dalle nuvole per favore e fate delle analisi terrene.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
80Express ha detto:
Ok, sì...ma che pretese. Per me non fate testo, pretendete praticamente di non tirare fuori liquidi (per quanto pochi) dal portafogli. Quindi volete l'opzione semiflat superfiga e vorreste pagarvela con i proventi dell'autoricarica.

E' molto bello sul singolo cliente ma non è sostenibile sulla massa. Scendete dalle nuvole per favore e fate delle analisi terrene.

Diamine, potrei dire la stessa cosa di te, no? :) Perché tu dovresti fare testo, o meglio essere la base di paragone e io l'eccezione?
TIM, con tutto ciò che è e si è ritrovata a essere, una piccola auto-ricarica se la può permettere. Effettivamente, mi verrebbe da pensare: perché Wind (sfigata,piena di debiti, ecc) se la può permettere?
Ti ringrazio per avermi dato del pidocchioso, ma il mio intevrento non andava in tal senso, credimi.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Pidocchioso è proprio il termine esatto.

Te non fai testo, lo ribadisco, ma più che altro è il tuo metodo che è inapplicabile.

Con l'autoricarica di Wind infatti non ci paghi le opzioni, per pagarle devi tirare fuori i LIQUIDI, devi RICARICARE.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
queste opzioni sono le copie in meglio di wind, evidentemente in tim non hanno problemi di rete. proprio in questi giorni sto facendo delle prove e il 3g che si riceve a livelli medi qui in casa mia è stabile e non switcha in gsm durante le chiamate voce come vodafone. inoltre in un paese di 6mila abitanti la velocità è di ben 2,5/3 mega costanti in hsdpa. le antenne in zona da circa un anno fioccano dovunque e in tutti o quasi i posti di campagna dove c'era solo vodafone si è aggiunta anche tim.
peccato che tutto questo lo possa solo guardare da lontano, perchè con 1 numero tim in rubrica qualunque promo on net diventa inutile e costosa.
e intanto mi tengo vodafone, che almeno ha una qualità audio impeccabile, ma prezzi sempre piu' fuori mercato, l'umts che balla tra 0,5 e 1,5 mega e che in quasi tutti i locali indoor sparisce anche a 300 metri dal node-b.
tim è proprio l'unico gestore che non posso tenere perchè a differenza di wind e 3 non ha promo off net convenienti (raddoppi ricariche, autoricariche, sms verso tutti ecc...).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma chi ce l' ha più tim??? Io non conosco più nessuno da un pezzo....in giro sento che viene letteralmente schifata ed evitata da tutti, ed è giusto così, è ciò che si merita.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
80Express ha detto:
Pidocchioso è proprio il termine esatto.

Te non fai testo, lo ribadisco, ma più che altro è il tuo metodo che è inapplicabile.

Con l'autoricarica di Wind infatti non ci paghi le opzioni, per pagarle devi tirare fuori i LIQUIDI, devi RICARICARE.

Meno male che ce lei, 80Express, che ci indica come fare a stare nel mondo della telefonia. :laugh:
Comunque, finiamola qua, se ha bisogno, mi può trovare fuori dal forum.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Meno male che ce lei, 80Express, che ci indica come fare a stare nel mondo della telefonia. :laugh:
Comunque, finiamola qua, se ha bisogno, mi può trovare fuori dal forum.

Insisto, sei fuori strada, qualcuno deve immettere i soldi in circolo.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Se non sbaglio, oramai Telecom Italia non è più operatore dominante.

Come non è più dominate? :blink:

E' stra-dominante, di sicuro ha ancora più del 50% del mercato (se non sbaglio il disvorso è stato introdotto pensando ai fissi)... Ma proprio per questo le interconnessioni alla sua rete (fissa) sono irrisorie...

Se per quello anche le interconnessioni alla sue rete mobile sono le più basse, forse è per questo che non trova più interesse nel proporre tariffe con autoricarica....
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Come non è più dominate? :blink:

E' stra-dominante, di sicuro ha ancora più del 50% del mercato (se non sbaglio il disvorso è stato introdotto pensando ai fissi)... Ma proprio per questo le interconnessioni alla sua rete (fissa) sono irrisorie...

Se per quello anche le interconnessioni alla sue rete mobile sono le più basse, forse è per questo che non trova più interesse nel proporre tariffe con autoricarica....

Adesso devo avere fatto uno svarione, però ho sentito che presto non lo sarà più, adesso non chiedermi dove :help::help:
Comunque mi ritengo molto d'accordo con 80express.Nonostante io abbia i pieni voce ed sms, e mi facciano comodo, vorrei un mercato dove le autoricariche semplicemente fossero abolite, finite: è solo grazie a queste autoricariche, e agli abusi frequentissimi, anche da parte di alcuni frequentatori di questo ed altri forum (o almeno è mia sensazione fortissima), che si è giunti a distorsioni delle tariffe abnormi, scomparsa di tariffe anche molto buone, e la Tre che mentre cerca legittimamente di difendersi viene messa in ginocchio.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Rouge ha detto:
[...] è solo grazie a queste autoricariche, e agli abusi frequentissimi, anche da parte di alcuni frequentatori di questo ed altri forum (o almeno è mia sensazione fortissima), che si è giunti a distorsioni delle tariffe abnormi, scomparsa di tariffe anche molto buone, e la Tre che mentre cerca legittimamente di difendersi viene messa in ginocchio.

Mhmm, insomma. Tutto ciò che dici, anche se sostanzialmente corretto, ha un piccolo vizio formale: sono le persone che hanno sbagliato o che sbagliano a fare un uso scorretto e illegale delle auto-ricariche, non certo le auto-ricariche in sé. Come diceva qualcuno più autorevole di me proprio su WW, l'auto-ricarica è un'opzione: se la vuoi l'attivi, altrimenti no. ;) Poi, dietro a questo tipo di opzioni ci possono essere tutti i rigirii e le dietrologie che si vuole, ma è sempre qualcuno che ti regala soldi e, correggetemi se sbaglio, ma non male come immagine pubblicitaria.
Tornando alla TIM, è verissimo: per essere la TIM, le offerte TIMxTUTTI sono anche troppo buone. Tuttavia, facendo due conti per la TIMxTUTTI Italy, verrebbe 10000 minuti a 16 euro al mese, il che presuppone un latro traffico di chiamate verso TIM e fissi. Come così, sempre per 16 euro al mese puoi avere chiamate verso tutti i TIM e messaggi. Lo so, si tratta di semi-flat. Ma esistono anche altri tipi di clienti (così di nicchia? :unsure:) con un traffico minore di 10000 minuti al mese e per i quali 16 euro al mese, forse è un po' tantino.
Come diceva 80Express, una buona contro-mossa da parte di Wind, potrebbe essere la ri-attivazione delle opzioni Noi durante lo stesso mese, magari ad un prezzo ridotto.
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ok, sì...ma che pretese. Per me non fate testo, pretendete praticamente di non tirare fuori liquidi (per quanto pochi) dal portafogli. Quindi volete l'opzione semiflat superfiga e vorreste pagarvela con i proventi dell'autoricarica.

E' molto bello sul singolo cliente ma non è sostenibile sulla massa. Scendete dalle nuvole per favore e fate delle analisi terrene.


bravissimo
 
Top