Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opzione Tim x Tutti Italy: chiamate vs Tim e fissi a 4 €/settimana

Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Mhmm, insomma. Tutto ciò che dici, anche se sostanzialmente corretto, ha un piccolo vizio formale: sono le persone che hanno sbagliato o che sbagliano a fare un uso scorretto e illegale delle auto-ricariche, non certo le auto-ricariche in sé. Come diceva qualcuno più autorevole di me proprio su WW, l'auto-ricarica è un'opzione: se la vuoi l'attivi, altrimenti no. ;) Poi, dietro a questo tipo di opzioni ci possono essere tutti i rigirii e le dietrologie che si vuole, ma è sempre qualcuno che ti regala soldi e, correggetemi se sbaglio, ma non male come immagine pubblicitaria.
Tornando alla TIM, è verissimo: per essere la TIM, le offerte TIMxTUTTI sono anche troppo buone. Tuttavia, facendo due conti per la TIMxTUTTI Italy, verrebbe 10000 minuti a 16 euro al mese, il che presuppone un latro traffico di chiamate verso TIM e fissi. Come così, sempre per 16 euro al mese puoi avere chiamate verso tutti i TIM e messaggi. Lo so, si tratta di semi-flat. Ma esistono anche altri tipi di clienti (così di nicchia? :unsure:) con un traffico minore di 10000 minuti al mese e per i quali 16 euro al mese, forse è un po' tantino.
Come diceva 80Express, una buona contro-mossa da parte di Wind, potrebbe essere la ri-attivazione delle opzioni Noi durante lo stesso mese, magari ad un prezzo ridotto.

Per il primo punto, beh, hai proprio ragione, sono gli utenti.Questo non vuol dire che, anche se gli utenti ne abusano, il servizio va mantenuto.
Il mio primo giorno a Oslo, entrai in un'area di servizio Shell (le aree di servizio sono sempre veri e propri ristoranti, supermarket, empori, insomma, vendono di tutto).Ricordo che il caffè usciva dalle macchinette automatiche, c'erano i bicchieri accanto, bastava solo prendere un bicchiere di cartone, premere il pulsante, e prendere la bevanda.
Poi, comodamente, dopo la consumazione, si andava a pagare.E per un espresso erano 5 euro, mica bruscolini.
Però nessuno ne ha mai abusato, infatti è così ancora oggi.

Non voglio neanche osare immaginare cosa sarebbe successo installando un distributore del genere in una area di servizio magari dell'A4, molto trafficata, per essere equivalenti a quell'autostrada norvegese, verso Gardermoen, indubbiamente trafficata.

Se tutti abusano, il servizio cessa.Purtroppo è sempre così.

Per quanto riguarda il secondo punto, beh, 16 euro non sono pochi, ma tieni conto che alle tariffe che ci sono ora, fai presto a farli.Con la 3power10 sarebbero 160 minuti, e non tutti hanno una tariffa così buona.
Però una bella 3Power è sempre meglio, perchè se uno non fa un volume esagerato (800 minuti non sono pochi) ha la libertà di farli con tutti, e con tanto di messaggi e internet incluso.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ma chi ce l' ha più tim??? Io non conosco più nessuno da un pezzo.....


Anch'io mi trovo nella stessa situazione. Un paio di numeri tra i 30 che chiamo di più.....
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Per il primo punto, beh, hai proprio ragione, sono gli utenti.Questo non vuol dire che, anche se gli utenti ne abusano, il servizio va mantenuto.

Se tutti abusano, il servizio cessa.Purtroppo è sempre così.[...]

:OT:
Vabbè, in questo modo, però, giustifichi e accetti che l'occasione fa l'uomo ladro, un po' superficiale e banale, non trovi? :)
La cosa ci porta lontano da TIM. Ritengo sia un discorso civico/politico, nel senso di responsabilità personale. Poi il "sistema" potrà avere tutti i difetti che vuoi, ma se qualsiasi cosa (nel senso più ampio del termine) che viene fatta a servizio della cittadinanza, parte e viene fatta su codeste basi "filosofiche", si rischia la paralisi!
:/OT:

Rouge ha detto:
Per quanto riguarda il secondo punto, beh, 16 euro non sono pochi, ma tieni conto che alle tariffe che ci sono ora, fai presto a farli.Con la 3power10 sarebbero 160 minuti, e non tutti hanno una tariffa così buona.
Però una bella 3Power è sempre meglio, perchè se uno non fa un volume esagerato (800 minuti non sono pochi) ha la libertà di farli con tutti, e con tanto di messaggi e internet incluso.

Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa. :) Le opzioni TIMxTUTTI, credo siano le migliori che TIM abbia mai sfornato. Ma, come al solito, presuppongono un alto traffico e, ovviamente, verso TIM e/o Telecom.
Io (come tanti altri, credimi!) ho un traffico mensile medio-basso, ergo le opzioni Noi di Wind, mi vanno più che bene.
Quindi, mi dispiace per la TIM, ma non avrà un ottimo cliente come me. :laugh:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
:OT:
Vabbè, in questo modo, però, giustifichi e accetti che l'occasione fa l'uomo ladro, un po' superficiale e banale, non trovi? :)
La cosa ci porta lontano da TIM. Ritengo sia un discorso civico/politico, nel senso di responsabilità personale. Poi il "sistema" potrà avere tutti i difetti che vuoi, ma se qualsiasi cosa (nel senso più ampio del termine) che viene fatta a servizio della cittadinanza, parte e viene fatta su codeste basi "filosofiche", si rischia la paralisi!
:/OT:



Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa. :) Le opzioni TIMxTUTTI, credo siano le migliori che TIM abbia mai sfornato. Ma, come al solito, presuppongono un alto traffico e, ovviamente, verso TIM e/o Telecom.
Io (come tanti altri, credimi!) ho un traffico mensile medio-basso, ergo le opzioni Noi di Wind, mi vanno più che bene.
Quindi, mi dispiace per la TIM, ma non avrà un ottimo cliente come me. :laugh:

Punto 1: io non giustifico ne accetto, ma prendo atto di ciò.L'occasione fa l'uomo ladro, e purtroppo, in Italia, siamo un popolo che sfrutta ben bene le occasioni.Quindi sacrosanto il difendersi degli operatori.Sono convinto che in questo paese non ci sia l'opportunità di un vantaggio reciproco.Non vuol dire che lo giustifichi, anzi, ma bisogna guardare in faccia alla realtà.Siamo un paese dove le aziende estere scappano, siamo capaci di fare truffe a banche, assicurazioni, operatori telefonici, e chi più ne ha più ne metta.
Chi è l'ipocrita?

Punto 2: d'accordo, anche se le Noi di Wind non sono poi tutta sta convenienza, specie in raffronto a Tre.Oramai diciamo che sono un pò sorpassate, specie alcune (Noi Italy) e andrebbero adeguate
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Punto 1: io non giustifico ne accetto, ma prendo atto di ciò.L'occasione fa l'uomo ladro, e purtroppo, in Italia, siamo un popolo che sfrutta ben bene le occasioni.Quindi sacrosanto il difendersi degli operatori.Sono convinto che in questo paese non ci sia l'opportunità di un vantaggio reciproco.Non vuol dire che lo giustifichi, anzi, ma bisogna guardare in faccia alla realtà.Siamo un paese dove le aziende estere scappano, siamo capaci di fare truffe a banche, assicurazioni, operatori telefonici, e chi più ne ha più ne metta.
Chi è l'ipocrita?

io chiederei: chi è l'ingenuo? Il povero operatore con stuolo di gente a suo servizio e che non sa il rischio a cui l'autoricarica poteva portare?:angel:
Quindi si spari nel mucchio, ottima scelta... Wind, perlomeno, ha avuto la capacità di usare quegli accorgimenti per evitare autoricariche professionali ed illegali
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Parte, parte.Qualcuno ha già visto i volantini.Solo il sito Tim si aggiorna molto lentamente
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque se avete visto è previsto il ritorno di una tariffa simil Tim Club, cioè 19 cent con tariffazione a secondi effettivi, senza scatto, ed sms a 13 cent.Non limited edition, ma per tutti
 
A

Albemix

Guest
Per quello che ho testato parecchie key Tim devo dire che resta la migliore in quanto si naviga tra 2.5 Mbps e 3 in orari di punta e non, mentre con Vodafone parecchie volte ho constatato velocità quasi da un modem a 56 kb e assenza di rete 3G indoor (ma il 2G era a 4 tacche!!!). E una nuova bts Tim è stata innalzata a Poianella di Bressanvido (qui non c'è manco l'adsl!!!).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
concordo anke io fino pochi mesi fa avevo tim.....adesso sono wind troppo cara la tim e troppo poco trasparente..... w la wind:clap:che mi piace di piu:thumbup:
 
Top