Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Reazioni
1,170
Punteggio
113
Il problema é che in Europa non é praticamente usata , quindi pochi telefoni la supportano , non so se qualcuno la aggrega .
Dei miei telefoni, entrambi la supportano. Del G75 non so come vedere quali combo abbia, però il redmi 9 vedo che almeno 1+40 la fa

Vabbè, era solo curiosità visto che comunque è stata agganciata da qualcuno

Se mai dovesse andare in porto la cosa, chissà quale colore avrebbe su lteitaly 😆

Utente
Reazioni
1,170
Punteggio
113

Top 150 plus: https://www.iliad.it/offerta-iliad-top150plus-799.html (ovviamente niente volte e 5G, ma con +20 giga UE extra)

Top 250 plus: https://www.iliad.it/offerta-iliad-top250plus-999.html (ovviamente con volte e 5G, e +25 giga extra in UE)

Top 300 plus: https://www.iliad.it/offerta-iliad-top300plus-1199.html (ovviamente con volte e 5G, e con +30 giga extra in UE)

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
104
Punteggio
63

Top 150 plus: https://www.iliad.it/offerta-iliad-top150plus-799.html (ovviamente niente volte e 5G, ma con +20 giga UE extra)
Io ho già la 150gb a 7,99 ma non posso fare un upgrade con questa nuova 7,99 per avere +20giga UE!
Non capisco perché, eppure su una sim da 9,99 sono riuscito ad eseguire l'upgrade sulla nuova 9,99

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
56
Punteggio
28
Scelta di marketing incomprensibile dei piani alti
veramente è comprensibilissima, vogliono portare più utenze possibili a pagare i 9,99 ed è coerente con il resto delle limitazioni che hanno le offerte da 7€.

al massimo si può non essere d’accordo, e ci sta non esserlo

Utente
Reazioni
1,170
Punteggio
113
veramente è comprensibilissima, vogliono portare più utenze possibili a pagare i 9,99 ed è coerente con il resto delle limitazioni che hanno le offerte da 7€.

al massimo si può non essere d’accordo, e ci sta non esserlo
Dico incomprensibile perché comunque non puoi ancora permetterti di tirartela in questo modo, alla pari degli altri 3, che già non ci stai facendo una bella figura col 5G e soprattutto col volte

versione E-TACS
Reazioni
643
Punteggio
113
Questa politica la stanno portando avanti già da un po'. Avranno i loro dati sul comportamento della base clienti che gli fa mantenere questa situazione

Utente
Reazioni
104
Punteggio
63
Il bello di iliad finora è stata l'attenzione dei clienti nel non discriminarli tra loro.
Con questa mossa ora si avranno clienti (come me) che pagano la stessa cifra (7,99) dei nuovi clienti ma senza avere questa opzione in più (giga UE extra).
Non mi sembra un comportamento in linea con la politica di fidelizzazione.

Fermo restando che io godo del VolLte evidentemente perché appartengo a quel gruppo di clienti che partecipanl al test e quindi avrei dovuto prima capire se un eventuale upgrade avesse avuto influenza.

Utente
Reazioni
458
Punteggio
83
Neanche fosse chissà quale novità il VoLTE. Posso capire in parte il 5G (che ricordo comunque esiste in Italia dal 2019) ma il lancio del VoLTE ha fatto già 10 anni da noi (attivo dal 2015 con Tim e Vodafone) e trattarlo come un servizio di nicchia ormai fa ridere. Almeno io la penso così.

Anzi, tra poco sicuramente avremo VoNR.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,003
Punteggio
113
Questa politica la stanno portando avanti già da un po'. Avranno i loro dati sul comportamento della base clienti che gli fa mantenere questa situazione
Al cliente medio basta chiamare. Che sia 3G o 4G se ne accorgono in pochi, e soprattutto non è certo per la tecnologia che un utente sceglie Iliad, sappiamo bene come la fidelizzazione è esclusivamente economica e sul discorso delle rimodulazioni.