Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Nel tempo mi è accaduto con varie compagnie .... si è sempre trattato di fenomeni focalizzati in certi periodi definiti ma di breve durata tipo si manifestava ogni tanto all'interno di 15 gg poi spariva ... magari l'anno successivo si ripresentava per 2-3 volte in una settimana poi spariva nuovamente .... adesso saranno un paio di anni che non capita. Da dire che se restavi in linea passato qualche secondo la conversazione riprendeva regolare.
Avrei anche delle teorie oltre il problema tecnico ma non è posto.
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Domandina tecnica...

Ogni tanto capita che alcune immagini, come il logo tlc lì in alto, non vengano caricate, tipo è una settimana che fa così. Mentre, ovviamente, nessun problema con altro operatore, nel mio caso ho

Immagino c'entrino i server ancora mezzi francesi, ma a questo punto non dovrebbe farlo sempre?

Edit: così

Visualizza allegato 5370
Da stamattina, di nuovo. Speriamo solo che non sia l'inizio di un nuovo down
 
Windisti
Messaggi
4,561
Reazioni
76
Punteggio
48
È un errore?
d63f613b0faaf4605f525e84ec2f2641.jpg
b29f908461156a9cc7ff69c504a3fe84.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
È un errore?
d63f613b0faaf4605f525e84ec2f2641.jpg
b29f908461156a9cc7ff69c504a3fe84.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Da quel che so ora Iliad dovrebbe poter usare anche il 5G di WindTre nelle aree in cui condividono la rete, ma prendi questa informazione con le pinze perché non ne sono completamente certo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Da quel che so ora Iliad dovrebbe poter usare anche il 5G di WindTre nelle aree in cui condividono la rete, ma prendi questa informazione con le pinze perché non ne sono completamente certo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dando un'occhiata ad LTE Italy, ci sono già un paio di siti in giro per l'Italia che si presume siano "in test" per Zefiro (si tratta di antenne W3 su cui c'è B28 segnalata), tra l'altro.
 
Windisti
Messaggi
4,561
Reazioni
76
Punteggio
48
Il mio comune fa parte dell'area Zefiro però W3 non ha ancora la 700 MHz. Tra l'altro hanno ancora i radianti separati. Ho notato questa novità soltanto ora in quanto fino a stamattina non si poteva accedere al 5G di W3.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,561
Reazioni
76
Punteggio
48
Quindi hanno aperto il 5G W3 ai clienti Iliad già da stamattina:


Aggiornamento:

Quando mi trovo tra due province o comuni in cui uno è Zefiro e l'altro no lo smartphone passa dal 5G/5G DSS al 4G+ nel caso in cui Iliad non abbia il 5G attivo. Bel bordell...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
Quindi hanno aperto il 5G W3 ai clienti Iliad già da stamattina:


Aggiornamento:

Quando mi trovo tra due province o comuni in cui uno è Zefiro e l'altro no lo smartphone passa dal 5G/5G DSS al 4G+ nel caso in cui Iliad non abbia il 5G attivo. Bel bordell...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
beh lo sapevamo che sarebbe andata così. Le zone di confine saranno un po' "confusionarie"
 
Windisti
Messaggi
4,561
Reazioni
76
Punteggio
48
Ma per attivare la B28 devono mettere mano sulle BTS o è possibile farlo da remoto?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,561
Reazioni
76
Punteggio
48
E come previsto iniziano i problemi che WindTre si porta da anni... Lo smartphone anche in 5G si pianta e non scambia dati, sicuramente dovuto alle interferenze tra il primo e il secondo settore. Faranno scappare anche i clienti Iliad?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ma per attivare la B28 devono mettere mano sulle BTS o è possibile farlo da remoto?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Sulle ex Wind é necessario intervenire in loco su singola bts .
(Oltre a richiedere i permessi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Ma per attivare la B28 devono mettere mano sulle BTS o è possibile farlo da remoto?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Si,su tutte le bts Zefiro devono cablare i 700 sotto i radianti e installare le rru/bbu.Ci sono già varie richieste in varie zone di modifiche...
 
Top