Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Cmq il bando prevedeva impianti di
Se son zone interessate dalla JV Zefiro, per forza di cose non accenderanno B28 sui propri siti
Da bando di Gara 5G dovrebbero accendere i 700 Mhz con il proprio identificativo di rete , fra l'altro su richiesta e accordi tra operatori dovrebbe essere possibile il Roaming di TIM e VO sulla rete Iliad a 700 Mhz. e Viceversa anche se non credo che VO e Tim lo chiederanno mai .


Pagina 13 punto 3.5.1 e Pagina 14 punto 3
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Una buona notizia: iliad permette da qualche giorno di effettuare la portabilità del numero anche con diversi intestatari.
È possibile farla attivando un nuovo numero e successivamente andare nell’area clienti, in “La mia Offerta” e cliccare su “Subentro con portabilità”.
Credo sia una cosa molto utile e comoda, in quanto si può evitare di andare negli Iliad store e mostrare tutti i documenti necessari
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Una buona notizia: iliad permette da qualche giorno di effettuare la portabilità del numero anche con diversi intestatari.
È possibile farla attivando un nuovo numero e successivamente andare nell’area clienti, in “La mia Offerta” e cliccare su “Subentro con portabilità”.
Credo sia una cosa molto utile e comoda, in quanto si può evitare di andare negli Iliad store e mostrare tutti i documenti necessari
In barba all'AGCOM e alle nuove regole, mi vien da dire.
Se è scritto che per il cambio intestatario occorre andare fisicamente in negozio (vecchio e nuovo cliente) per identificazione face to face, perchè loro dovrebbero fare una cosa del genere?
Io basito!
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Su altro forum un utente dice di aver beccato un 352-2

Per ora io nella tendina becco solo i 351 di sempre, e poi quelli con la nuova decade 3. In qualunque caso, oscenissimo 😆
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Cavolata impossibile, iliad al momento ha solo il 3520 assegnato! Sicuramente dopo il 3513 userà il 3514 poi 3520 e nel mentre usa quest’ultimo gli verrà assegnato il 3521 3522 3523
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Si ha scritto una notizia falsa , ho subito immaginato quale fosse l’altro forum e gli ho risposto di la … si divertono con poco, peccato che non era informato su che prefissi hanno assegnati o meno
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Non c’era il bisogno ma un ulteriore prova è stato mettere 4563522aaaaaa dice operatore sconosciuto, quindi il 3522 al momento è libero e non assegnato.
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Ci sono offerte 5G con almeno 150 giga a meno di 9,99 aperte a tutti senza giri strani? Perfavore dai, non sono una onlus…
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Evidentemente per ora non hanno bisogno di mnp in massicce, e per non apparire troppo fermi hanno cacciato questa che comunque sicuramente qualcuno farà

Per il resto, rimango del mio parere: chi ha la 160 se la tenga stretta XD
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
L’ offerta di Fastweb é veramente una bomba .
Specie in virtù della rete W3 .
Un po’ sono tentato di passare il mio numero principale da w3 a Fastweb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Guarda, io qualche mese fa ero Fastweb. Ha sempre funzionato bene, 5G e VoLTE sempre, ma da quando hanno iniziato a spegnere le bande per il discorso del risparmio energetico, la navigazione è diventata un inferno e il telefono andava solo in B3 (da me esiste solo N3 e poi 4CA). Sono passato a W3, per il momento con l’offerta solo 4G e ora riesco a navigare.
Io con Fastweb avevo l’offerta 5,95€ con 50gb
 
Ultima modifica:
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Guarda, io qualche mese fa ero Fastweb. Ha sempre funzionato bene, 5G e VoLTE sempre, ma da quando hanno iniziato a spegnere le bande per il discorso del risparmio energetico, la navigazione è diventata un inferno e il telefono andava solo in B20 (da me esiste solo N3 e poi 4CA). Sono passato a W3, per il momento con l’offerta solo 4G e ora riesco a navigare.
Io con Fastweb avevo l’offerta 5,95€ con 50gb
lo spegnimento delle bande è sulla rete W3, non ho capito a quale impatto che si verifica solo con FW ti riferisci
 
Top