Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
2,444
Reazioni
884
Punteggio
113
Trasparenza e senza sorprese, parliamone...

Comunque per il resto concordo, anche io ho lo stesso problema caledariesco, specie in casa, perché da me la rete arancione è congestionatissima
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Trasparenza e senza sorprese, parliamone...

Comunque per il resto concordo, anche io ho lo stesso problema caledariesco, specie in casa, perché da me la rete arancione è congestionatissima
Zona? (se posso)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Quand'è che saranno disponibili i 700 MHz?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,103
Reazioni
1,590
Punteggio
113
Quand'è che saranno disponibili i 700 MHz?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Fine estate tutta Italia.
(In alcune regioni come la Sardegna sono già disponibili, ma presumo che accenderanno quando saranno disponibili in tutta Italia )

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Fine estate tutta Italia.
(In alcune regioni come la Sardegna sono già disponibili, ma presumo che accenderanno quando saranno disponibili in tutta Italia )

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Quindi appena accenderanno i 700 mhz alcuni telefoni tipo S21 faranno CA tra 700 e 3600?

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Fine estate tutta Italia.
(In alcune regioni come la Sardegna sono già disponibili, ma presumo che accenderanno quando saranno disponibili in tutta Italia )

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Ok, grazie.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,103
Reazioni
1,590
Punteggio
113
Quindi appena accenderanno i 700 mhz alcuni telefoni tipo S21 faranno CA tra 700 e 3600?

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
La CA deve essere attiva anche lato rete oltre che lato telefono.
Oltretutto i 700 sicuramente saranno in DSS , ed essendo solo 10 MHz , non penso che abbia senso aggregarli con la N78.
Poi non ho idea.



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,444
Reazioni
884
Punteggio
113
È vero o non è vero che tutto questo accanimento non l'abbiamo mai visto verso i big 3*? 🤣

Battute a parte, dovessero davvero esserci tutte quelle violazioni, beh, brutta storia...

*Non sto ad elencare tutti i motivi altrimenti finisce che entro nel guinness dei primati per la risposta più lunga mai scritta
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
È vero o non è vero che nella mia categoria di appartenenza il contratto è scaduto da 5 anni e ancora non si parla di rinnovo?

Si è vero.
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Normali problemi , alla fine e' una startup con personale giovane e motivato e di conseguenza difficilmente i sindacati riescono ad entrare ed ecco che fanno fuoco e fiamme da fuori , tempo un paio di anni ed ecco che con l'aumento del personale i dipendenti tenderanno a sindacalizzarsi ed anche Iliad si allineerà al resto delle BIG e i sindacati finalmente avranno la loro fettina di potere e si calmeranno .
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,103
Reazioni
1,590
Punteggio
113
Poi pensavo , chissà se gli altri gestori denunciano nuovamente iliad per pubblicità ingannevole

Nella pubblicità in tv , dicono che bisogna fidarsi degli 8 milioni e mezzo di clienti che hanno scelto iliad , ma non sono 8 milioni e mezzo di clienti ma di sim attive .

“Il numero totale di clienti Iliad Italia del segmento mobile rappresenta le linee che hanno effettuato o ricevuto almeno una comunicazione nei 3 mesi precedenti al periodo di riferimento (in questo caso il quarto trimestre 2021)”

Quindi se ho 5 sim iliad , sono 5 “clienti”

Per carità a tutti i gestori fa comodo per gonfiare i numeri far passare le sim attive come clienti , ma non ricordo che nessun gestore si sia mai “vantato “ con una pubblicità in tv .
(Poi se non permetti per anni il cambio tariffa , inviti i tuoi clienti a comprare una seconda / terza sim , diventa ancor più semplice far risultare 8 milioni e mezzo di clienti )
Senza dubbio il reparto marketing di iliad si merita un bel 10


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,103
Reazioni
1,590
Punteggio
113
Semmai la denuncia l'AGCOM ! Sim attiva da specifiche Agcom Sim che abbia effettuato almeno una ricarica nei 3 mesi precedenti , fra l'altro lo scrivono nelle note a pagina 6 :

Cmq continuano a crescere anche come fatturato in cifra doppia +19.0 % di fatturato rispetto all'anno precedente .

Nessun gestore a memoria ha fatto una pubblicità in tv vantandosi di avere 8 milioni e mezzo di clienti (quando sono 8 milioni e mezzo di sim attive )

Il mio , lo ripeto è un complimento al marketing .
- non permetti il cambio tariffa
- inviti i tuoi clienti a comprare 2/3 sim
- fai poi pubblicità in tv vantandoti di avere 8 milioni e mezzo di “clienti”
Voto 10

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
La pubblicita' sinceramente non sapevo che la facessero, seguo poco o nulla la TV , e poi mi sembra che e' sulla stessa linea di quelle degli altri gestori vedi Kena Mobile che ha fatto una pubblicita' molto equivoca sui 2 milioni di kena mobile regalando giga .

Il cambio tariffa c'e' , come fa' pure poste mobile non e' possibile passare a quella piu' economica , ma esiste .

Kena-2-milioni.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,103
Reazioni
1,590
Punteggio
113
Il cambio tariffa c'e' , come fa' pure poste mobile non e' possibile passare a quella piu' economica , ma esiste .

Il cambio piano c’è comunque solo da fine settembre e i dati degli 8 milioni e mezzo sono di fine dicembre .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top