Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
qam ha detto:
Forse da loro hanno ancora costi di interconnessione elevati.
Anche da noi sarebbe stato improponibile con i costi di interconnessione che c'erano anni fa.

Probabile che il motivo siano i costi di interconnessione.
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma perché?
1350dafeccdf530f48277b8c07d005a6.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
Ahah ho letto anch'io quel post e ci rido ancora. Spero davvero che scherzi perchè se qualcuno non vuole cambiare perché lo costringi al punto di cambiarè il SUO operatore senza il suo permesso? Io mi sarei arrabbiato ... molto
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Ahah ho letto anch'io quel post e ci rido ancora. Spero davvero che scherzi perchè se qualcuno non vuole cambiare perché lo costringi al punto di cambiarè il SUO operatore senza il suo permesso? Io mi sarei arrabbiato ... molto

Al di là delle loro dinamiche famigliari, è pazzesco che sia riuscito a concludere il passaggio senza che la moglie sia stata presente. Vuol dire che il sistema di verifica dell'identità non funziona e quindi si può ordinare la SIM e forzare il passaggio di chiunque. Se così fosse, sarebbe molto grave. :O
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Al di là delle loro dinamiche famigliari, è pazzesco che sia riuscito a concludere il passaggio senza che la moglie sia stata presente. Vuol dire che il sistema di verifica dell'identità non funziona e quindi si può ordinare la SIM e forzare il passaggio di chiunque. Se così fosse, sarebbe molto grave. :O

Tutte le mnp ricaricabili si possono fare anche senza l'intestatario.. Il marito potrebbe semplicemente essersi scritto il seriale della sim ed essere andato ad un sim box a fare mnp a nome di se stesso, alla fine non c'è controllo dell'intestatario precedente basta che numero e iccid siano congrui.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Quindi in linea teorica una persona qualsiasi potrebbe prendere il seriale della sim (che si può vedere anche senza estrarre la sim) e passarmi la sim a qualsiasi operatore senza il mio consenso?
 
Utente
Messaggi
243
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Quindi in linea teorica una persona qualsiasi potrebbe prendere il seriale della sim (che si può vedere anche senza estrarre la sim) e passarmi la sim a qualsiasi operatore senza il mio consenso?

Si, nessun operatore verifica a chi era intestata la sim prima
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Scopro una cosa nuova che avrei preferito non sapere e che fosse un errore di Iliad :surrender:
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Io dico solo che leggendo i commenti degli "iliadiani" su facebook vedo un ignoranza ma un ignoranza da far paura..tanti tuttologi arroganti e frustrati.. La classica gente che se gli chiedi "si mangia bene in quel ristorante?" ti rispondo "ho speso solo 20 euro"... MEDIAMENTE ha preso la sim gente per curiosità e gente con un livello culturale/cognitivo molto basso...lo dimostra il fatto che su facebook è pieno di "avevo wind era un disastro grazie ad iliad posso finalmente navigare". Su 1 milione direi in 700000 sono così :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
Ma infatti e poi magari se c'é qualcuno che si lamenta per certi problemi (dei quali anch'io mi lamenterei) gli danno tutti del "troll" (che scommetto non sanno nemmeno cosa significhi) e gli dicono di andarsene via con i "ladri della telefonia" come dicono certi (che rabbia). Molti sono arroganti e pensano di sapere tutto tipo "iliad ha già antenne accese in quasi il 100% d'Italia" ... insomma non so dove arriveremo
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Quindi in linea teorica una persona qualsiasi potrebbe prendere il seriale della sim (che si può vedere anche senza estrarre la sim) e passarmi la sim a qualsiasi operatore senza il mio consenso?

Purtroppo sì, il controllo dell'intestatario viene fatto solo in caso di sim abbonamento postpagata (dati o voce con tassa di concessione)..
Però magari io che sto in negozio chiedo di vedere materialmente la sim per fare mnp, al chiosco o online la si fa tranquillamente avendo letto il numerino dalla app..
Boh, per me ci vorrebbe più controllo, anche se comunque devo dire che in tanti anni problemi non ne ho mai avuti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Purtroppo sì, il controllo dell'intestatario viene fatto solo in caso di sim abbonamento postpagata (dati o voce con tassa di concessione)..
Però magari io che sto in negozio chiedo di vedere materialmente la sim per fare mnp, al chiosco o online la si fa tranquillamente avendo letto il numerino dalla app..
Boh, per me ci vorrebbe più controllo, anche se comunque devo dire che in tanti anni problemi non ne ho mai avuti.

Tranne quando il negoziante sbaglia numero e perdipiù mette SIM smarrita quindi senza comunicare il seriale, facendo una MNP folle... mi è successo personalmente :D
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Tranne quando il negoziante sbaglia numero e perdipiù mette SIM smarrita quindi senza comunicare il seriale, facendo una MNP folle... mi è successo personalmente :D

Ah beh si con il furto smarrimento sim.. io lo uso solo quando realmente necessario corredato da denuncia o autocertificazione.. purtroppo c'è gente che lavora con i piedi..
 
Top