Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
Va
Me lo auguro. Se le nostre reti fisse versano in uno stato pietoso sappiamo tutti di chi è la colpa, e si sono svegliati solo grazie alla concorrenza. Riportare tutto nelle mani di un singolo è una follia.

Se il singolo non fosse un operatore verticalmente integrato e operi adottando il modello Wholesale Only mi va bene, ma che l'ex monopolista detenga la maggioranza della nuova società no. Poi ne escono con la storia della governance terza, peccato che in Cda tim sia in quasi minoranza ma però il presidente (di tim) è quello che decide tutta la linea dirigenziale operativa (quindi adoteranno le istruzioni tim).
Ma ci considerano dei fessi il giochino l'abbiamo capito. Se non fosse stato per Openfiber saremo condannati a vita al marcio rame
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113

Rete unica Tim-Open Fiber, inizia la nuova era. La “regia” a Cdp​



Speriamo bene...
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Se gli riesce e superano le forche caudine dell'Antitrust Europeo diciamo che e' l'occasione per dare una svolta alle TLC fisse nella penisola oltre al fatto che , in futuro , potrebbe essere usata per la copertura in 5G delle aree a fallimento di mercato .
 
Utente
Messaggi
1,856
Reazioni
70
Punteggio
48
Non lo so. Il monopolio non mi ha mai convinto. Chi fisserà il prezzo? Chi verificherà se effettivamente verranno fatti investimenti invece di monetizzare solo come faceva la vecchia telecom?

Capisco l'esigenza di accentrare le risorse e non disperderle ma la concorrenza è sempre stata la promotrice di innovazione garantendo altresi' la calmierazione del prezzo.

Forse si potrebbe creare un unico investimento nelle zone a fallimento di mercato ma nelle altre zone ho il timore che, senza controlli e poteri veri ai controllori, questi faranno il bello e cattivo tempo a spese dei consumatori
 
Top