Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Curiosità: anche se PosteMobile non ha rete propria e non è un full MVNO (sempre che lo diventerà mai... :devil:), si può considerare un "gestore" italiano? :unsure:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma che domanda è? "Gestore" è un termine generico, come "operatore".

La stessa sigla MVNO significa Mobile Virtual Network Operator.

Dunque direi di si, un gestore virtuale è pur sempre un gestore... e postemobile GESTISCE un servizio di telefonia.
Almeno lessicalmente non ci sono dubbi.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Ma che domanda è? "Gestore" è un termine generico, come "operatore".

La stessa sigla MVNO significa Mobile Virtual Network Operator.

Dunque direi di si, un gestore virtuale è pur sempre un gestore... e postemobile GESTISCE un servizio di telefonia.
Almeno lessicalmente non ci sono dubbi.

Uncle, temo che tu non abbia letto bene la mia domanda, cos'è un MVNO lo so anch'io. :p
Seppure banale, o inerente praticamente al sesso degli angeli :laugh:, la mia domanda era riferita alla nazionalità di PosteMobile. Come società, asset ecc., nonostante non sia Full MVNO e abbia come rete di appoggio Vodafone appunto, si può considerare italiana? :)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Avevo sospettato che ti riferissi alla nazionalità, ma avendo virgolettato la parola "gestore" alla fine ho optato per l'altra interpretazione.

Comunque PosteMobile S.p.A. è una controllata di Poste Italiane S.p.A. posseduta al 65% dallo stato e dal 35% dalla cassa depositi e prestiti.
Il fatto che si appoggi a rete vodafone è irrilevante, se non per sottolineare che è un gestore italiano ma, appunto, virtuale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top