Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Oggi mi hanno attivato la parte voce ma non l'adsl!! Help!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, oggi Wind mi ha confermato il passaggio alla Absolute ADSL, confermando l'attivazione della parte voce (prima avevamo linea voce con Telecom e ADSL con Tiscali).

Al momento il telefono di casa squilla ma l'adsl di Tiscali ha smesso di funzionare. Ho chiamato il 155 e ho chiesto i tempi di attivazione della parte ADSL. Mi hanno risposto massimo una settimana (e ho fatto presente che non mi hanno inviato il modem ancora).

Pochi secondi fa mi è arrivata una telefonata sulla linea fissa da parte di una voce automatica Wind in cui mi confermavano appunto l'attivazione della parte voce ed entro 24 ore della parte ADSL. A chi devo credere?

Inoltre se veramente mi viene attivata la parte ADSL entro 24 ore mi potete dire quali sono i parametri da impostare sul modem (in particolare quali username e password devo utilizzare)??
Ho un modem vecchio ma funzionante in casa che potrei usare per provare nel mentre che aspetto l'invio di quello Infostrada.

Grazie

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Ci possono volere fino a 2 settimane per vedere attiva la parte ADSL, sopratutto in wholesale.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Però non è giusto....questo non era scritto da nessuna parte nel momento in cui ho chiesto il passaggio!!! E se uno ci lavorasse con l'adsl!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AGGIORNAMENTO:

ho provato a utilizzare le impostazioni consigliate nel sito Wind-Infostrada sul modem e ora ho anche l'ADSL!!!

Però ho notato che è una normale 8 megabit....è normale considerando che l'attivazione è avvenuta oggi e devono fare i 10 giorni di test?

Grazie

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Certo, normalissimo ;)

Se però non sei in ULL rimarrà così com'è, anzi sarà una 7 mega perché queste linee vende Telecom.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh dovrei essere in ULL dato che ho la versione ABSOLUTE da 26,95 al mese (quando ho verificato la copertura il sistema ha risposto che ero raggiunto dalla rete infostrada, quella non raggiunta dalla rete costa 31,95) e mi hanno distaccato da Telecom, o sbaglio?