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Oggi gravi problemi generali su rete Wind Mobile e ADSL

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amatteo78 ha detto:
Onestamente non riesco proprio a capire tutto questo accanimento nei confronti di Wind, posso capire enti ministeriali, protezioni civile e così via ma un singolo che danno potrà mai aver avuto ? e se lo stesso giorno veniva un alluvione con chi te la prendevi se perdevi un giorni di lavoro ? con il santo lassù ?? onestamente mi sembra davvero assurdo tutto questo rumore, ora perfino AGCom che a causa delle associazioni dei consumatori convoca un tavolo per i risarcimenti....
Ma ve lo siete chiesti.... se Wind dovrà risarcire tutti per il giorno di disservizio, addio per sempre alle promozioni future... quindi per un caffè indietro ti tocca spendere il doppio dopo, proprio non lo capisco e io con il telefono ci lavoro 30 ore al giorno su 24, ma cmq un giorno di problemi lo posso anche avere.
Non è che Wind lo faccia apposta, è la prima a perdere milioni di euro in queste situazioni e fare il massimo perché non si ripetano... Quando leggo queste cose capisco proprio che in Italia non abbiamo niente di meglio da fare che lamentarci sempre per qualche cosa... altro che crisi, se fosse così grave avremo di sicuro ben altro a cui pensare che al caffè che Wind ci potrà risarcire.
Saluti

M.

Questo è pure vero! Non era sicuramente intenzione dell'azienda causare disagio

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
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Scusate ma volevo porvi una domanda. Su facebook vedo ogni giorno tane lamentele da parte dei clienti per disservizi soprattutto per problemi di interruzione di segnale. Ora voglio dire per essere nella maggior parte d'Italia può essere causata dagli attuali aggiornamenti al Lte? Perché quelli dell'assistenza non dicono chiaramente questi disservizi sono dovuti per aggiornamenti in corso? Invece rispondendo tramite messaggi privati non fanno altro che perdere clienti.
 
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amatteo78 ha detto:
Onestamente non riesco proprio a capire tutto questo accanimento nei confronti di Wind, posso capire enti ministeriali, protezioni civile e così via ma un singolo che danno potrà mai aver avuto ? e se lo stesso giorno veniva un alluvione con chi te la prendevi se perdevi un giorni di lavoro ? con il santo lassù ?? onestamente mi sembra davvero assurdo tutto questo rumore, ora perfino AGCom che a causa delle associazioni dei consumatori convoca un tavolo per i risarcimenti....
Ma ve lo siete chiesti.... se Wind dovrà risarcire tutti per il giorno di disservizio, addio per sempre alle promozioni future... quindi per un caffè indietro ti tocca spendere il doppio dopo, proprio non lo capisco e io con il telefono ci lavoro 30 ore al giorno su 24, ma cmq un giorno di problemi lo posso anche avere.
Non è che Wind lo faccia apposta, è la prima a perdere milioni di euro in queste situazioni e fare il massimo perché non si ripetano... Quando leggo queste cose capisco proprio che in Italia non abbiamo niente di meglio da fare che lamentarci sempre per qualche cosa... altro che crisi, se fosse così grave avremo di sicuro ben altro a cui pensare che al caffè che Wind ci potrà risarcire.
Saluti

M.

C'è una differenza sostanziale tra una aluvione che causa disagi, e i disagi che ha causato Wind...

Premesso che errare è umano e non si può appendere nessuno col cappio al collo, anche se i disagi subiti sono estremamente notevoli...
Ma nel caso dell'alluvione la causa è ESTERNA, ovvero è arrivata dell'acqua che non si è saputo gestire (perchè troppa o perchè siamo incapaci)... nel caso di Wind la causa se l'è creata lei, insomma è tutta farina del suo sacco. Alla fine abbiamo escluso che fosse colpa della tempesta solare, ma probabilmente un errore tutto interno...

In questi casi un rimborso forse ci starebbe proprio.... in minuti o sms, ovviamente va benissimo, dovrebbe essere simbolico e limitato al disagio di non aver potuto usare il cellulare qualche ora...ù
Di certo chi ha subito qualche disagio ben più pesante (ricordiamoci che a volte una telefonata può anche essere questione di vita o morte), potrebbe ben chiedere di più, ma mi sembrava di aver capito che le associazioni consumatori ofssero ben disposte a venirsi incontro...
 
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Per lo meno potevano mandare un SMS per scusarsi del disagio. Non sarebbe costato niente, o comunque pochissimo, e avrebbero fatto bella figura...
 
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Sleeping ha detto:
Per lo meno potevano mandare un SMS per scusarsi del disagio. Non sarebbe costato niente, o comunque pochissimo, e avrebbero fatto bella figura...
Forse non l'hanno fatto perché ci aveva già pensato Vodafone!! :lol:
 
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EMIN3M84 ha detto:
Forse non l'hanno fatto perché ci aveva già pensato Vodafone!! :lol:
Sì, avevo letto di quei messaggi ;)
Che poi a me su due numeri Vodafone non sono arrivati, forse perché sono un po' silenti per non dire moribondi ;)
 
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EMIN3M84 ha detto:
Forse non l'hanno fatto perché ci aveva già pensato Vodafone!! :lol:
e lì vedete la differenza fra i due gestori: vodafone che non centra nulla ha mandato il messaggio, wind che centra non ha mandato nulla!
c'è proprio una differenza abissale strutturale fra i due notevole, c'è chi corre e sempre pronta a cogliere al volo il carpe diem e chi dorme sonni profondi e si fa sfuggire perfino l'occasione di recuperare verso i clienti.
Non ci sono solo le chiamate di "vita o di morte" ma ci sono anche quelle importanti di lavoro e importanti anche per altri motivi e un disagio di 6-7 ore a livello nazionale non è da sottovalutare non solo per le chiamate in se ma per l'accaduto che potrebbe nascondere qualcosa di più significativo.
Mi chiedo se postemobile fosse già stata sul groppone di wind quanto avrebbe chiesto di danni.



Winston Smith ha detto:
C'è una differenza sostanziale tra una aluvione che causa disagi, e i disagi che ha causato Wind...

Premesso che errare è umano e non si può appendere nessuno col cappio al collo, anche se i disagi subiti sono estremamente notevoli...
Ma nel caso dell'alluvione la causa è ESTERNA, ovvero è arrivata dell'acqua che non si è saputo gestire (perchè troppa o perchè siamo incapaci)... nel caso di Wind la causa se l'è creata lei, insomma è tutta farina del suo sacco.
forse mancanza di manutenzione di componenti a livello "grosso" strutturale... che finchè ha retto ha retto poi all'estremo si è guastato.



Ignis.84 ha detto:
Questo è pure vero! Non era sicuramente intenzione dell'azienda causare disagio

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le Aziende sicuramente non hanno intenzione di causare danni, ma senz'altro devono fare di tutto per non crearne.
 
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Oh è bello che a leggere qui sembra che gli altri gestori non abbiano mai avuto ko di rete nella loro storia...
la storia dell' sms poi.... inviato da vodafone, squallore puro...
io dico che se non succedono altri casini, e questo grosso è il primo in oltre 16 (sedici...) anni di vita di wind, non ci si può lamentare e se fossi un gestore nelle note aggiungerei che in nessun caso è garantita la continuità del servizio per cause di forza maggiore...se un' aereo si schianta nella sede wind o un pazzo si fa saltar per aria...voglio vedere.. E questo ragionamento lo uso per tutti e 4 gli op.
L' IMPORTANTE è CHE COMUNQUE le chimate d' mergenza al 112 siano funzionanti con la rete di altri op mobili.
 
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Il messaggio di Vodafone non è stato di certo mandato con intenti nobili. Hanno preso la palla al balzo per mandare una frecciatina di pessimo gusto a Wind. Chiara dimostrazione del nervosismo e della frustrazione che Vodafone ha verso Wind dal momento che li ha costretti a molte scelte non previste.

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Anche secondo me è stato dato troppo peso a questa vicenda. Io mi preoccuperei più che altro per il netto peggioramento e livellamento dell'offerta di tutti i maggiori operatori, ma questo non c'entra...
 
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onestamente me ne frego dell sms, con wind pago 39 euro, contro i 75 che pagherei in vodafone per avere più o meno le stesse cose... e poi quando anni fa ero in Vodafone di disservizi ne ho avuti e mai ricevuto ne sms ne rimborsi... quindi direi che siamo sullo stesso piano. Ma per me sono altre le cose che contano.

M.
 
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Giony ha detto:
e lì vedete la differenza fra i due gestori: vodafone che non centra nulla ha mandato il messaggio, wind che centra non ha mandato nulla!

Ma Vodafone manda quei messaggi tutte le volte che ha un disservizio?
Non mi risulta... :devil:

Non è che forse li manda quando i disservizi sono degli altri? Uhm...forse si... :devil:

Se mi chiedi se mi è sembrata una bella mossa..no, non mi è sembrata una bella mossa... Ne quella di Wind di fare finta di niente, ne quella di Vodafone id mandare i messaggini di scuse solo quando la colpa è di un altro....
Adesso la aspetto al primo disservizio, la voglio vedere mandare i messaggini di scuse.... sennò scusarsi dei disservizi degli altri sono capaci tutti, ed è pure tipicamente italiano.... :devil:
 
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eXtasy ha detto:
Oh è bello che a leggere qui sembra che gli altri gestori non abbiano mai avuto ko di rete nella loro storia...
la storia dell' sms poi.... inviato da vodafone, squallore puro...
io dico che se non succedono altri casini, e questo grosso è il primo in oltre 16 (sedici...) anni di vita di wind, non ci si può lamentare e se fossi un gestore nelle note aggiungerei che in nessun caso è garantita la continuità del servizio per cause di forza maggiore...se un' aereo si schianta nella sede wind o un pazzo si fa saltar per aria...voglio vedere.. E questo ragionamento lo uso per tutti e 4 gli op.
L' IMPORTANTE è CHE COMUNQUE le chimate d' mergenza al 112 siano funzionanti con la rete di altri op mobili.

Winston Smith ha detto:
C'è una differenza sostanziale tra una aluvione che causa disagi, e i disagi che ha causato Wind...

Premesso che errare è umano e non si può appendere nessuno col cappio al collo, anche se i disagi subiti sono estremamente notevoli...
Ma nel caso dell'alluvione la causa è ESTERNA, ovvero è arrivata dell'acqua che non si è saputo gestire (perchè troppa o perchè siamo incapaci)... nel caso di Wind la causa se l'è creata lei, insomma è tutta farina del suo sacco. Alla fine abbiamo escluso che fosse colpa della tempesta solare, ma probabilmente un errore tutto interno...

In questi casi un rimborso forse ci starebbe proprio.... in minuti o sms, ovviamente va benissimo, dovrebbe essere simbolico e limitato al disagio di non aver potuto usare il cellulare qualche ora...ù
Di certo chi ha subito qualche disagio ben più pesante (ricordiamoci che a volte una telefonata può anche essere questione di vita o morte), potrebbe ben chiedere di più, ma mi sembrava di aver capito che le associazioni consumatori ofssero ben disposte a venirsi incontro...

Winston Smith ha detto:
Ma Vodafone manda quei messaggi tutte le volte che ha un disservizio?
Non mi risulta... :devil:

Non è che forse li manda quando i disservizi sono degli altri? Uhm...forse si... :devil:

Se mi chiedi se mi è sembrata una bella mossa..no, non mi è sembrata una bella mossa... Ne quella di Wind di fare finta di niente, ne quella di Vodafone id mandare i messaggini di scuse solo quando la colpa è di un altro....
Adesso la aspetto al primo disservizio, la voglio vedere mandare i messaggini di scuse.... sennò scusarsi dei disservizi degli altri sono capaci tutti, ed è pure tipicamente italiano.... :devil:

Concordo con eXtasy e, anche se da asimoviano mi secca ammetterlo, con Winsotn. ;) Tuttavia, anch'io non riesco a vederci in questo disservizio, qualcosa di... malafede e/o particolarmente drammatico. Voglio dire, io uso il telefono marginalmente, facciamo un 15%, anche per lavoro, ma non mi sono sentito perso e/o particolarmente danneggiato. Forse anche perché, girando con un cell d'emergenza, ho inserito un'altra sim e ho chiamato chi dovevo chiamare e ho avvertito tramite sms chi dovevo avvertire. Sì, forse chi dovrebbe essere risarcito, magari con minuti in più o con un leggero sconto, sono le utenze businnes.
 

hhc

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Dai fatti bastonare un pochino, lo sai che sei il mio "angolo delle botte" preferito... :lol: ;)
 
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Giony ha detto:
e lì vedete la differenza fra i due gestori: vodafone che non centra nulla ha mandato il messaggio, wind che centra non ha mandato nulla!
c'è proprio una differenza abissale strutturale fra i due notevole, c'è chi corre e sempre pronta a cogliere al volo il carpe diem e chi dorme sonni profondi e si fa sfuggire perfino l'occasione di recuperare verso i clienti.
Ma per favore, smettila! Hanno solo fatto l'ennesima becera figura da snobbisti quali sono!! Non capisco di quali "differenze strutturali abissali" stiamo parlando. Hanno inviato uno stupido sms o hanno mandato il primo uomo su Marte???
Giony ha detto:
forse mancanza di manutenzione di componenti a livello "grosso" strutturale... che finchè ha retto ha retto poi all'estremo si è guastato.
Queste sono solo illazioni! Da quanto trapela dal comunicato ufficiale, pare si sia trattato di errore umano ma, di fatto, non lo sapremo mai, credo.
 
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hhc ha detto:
Dai fatti bastonare un pochino, lo sai che sei il mio "angolo delle botte" preferito... :lol: ;)

:OT:
Oh Zio, icché hai bevuto? :laugh: :) Comunque Mercurio era il ragazzo di bottega degli dei, e mi rassegnerò ad essere il punch ball dei Egr. Sup. Grand. Amministratori di WW. Però voglio la scrittina del nick in giallo e la dicitura Reparto Speciale! :lol: :)
:/OT:
 
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