Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Oggi gravi problemi generali su rete Wind Mobile e ADSL

Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ancora problemi, mia madre mi ha chiamato prima mi ha detto che oggi su 3 chiamate 2 saltano dopo pochi minuti, ed è saltata anche quella chiamata stessa con me.. idem un nostro fornitore in prov. Bergamo che ha cell wind prima è caduta la linea mi ha richiamato scusandosi che in questi giorni ha problemi col cellulare... qualcosa che non va ancora c'è!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora non in tutti i casi: però avevo ragione :p Strano però... :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
gially ha detto:
ritieni in base a cosa? hai l effettivo numero dei siti Wind attivi fino a maggio? io si.
tu???

inviato dal mio Sony Xperia Z1 Compact
e allora pubblicalo...
Lo dico in base alle mega cazzate che spesso scrivono nei comunicati ufficiali, ovvero ogni volta e a quel poco che installatori e company mi riferiscono. E che riferisco senaa timore, senza tirarmela con preziosismi inutili.
Tu le cose le saprai anche ma ti celi dietro a un non ben precisato velo...è un numero, come lo sai tu lo sapranno in altri, non si risale a te x un numero. Poi se wind deve pubblicare balle allora che lo faccia bene esagerando a dovere, senza scrivere numeri ridicoli sui siti lte, oppure come qualche anno fa quando scriveva di avere un terzo di bts col 3g...auto ridicolizzandosi. Però non posso non ricordare quando enfatizzavi la copertura di 3 a tuo modo di vedere paragonabile a wind o quando dicevi che il 4g di wind lo avremmo visto nel "duemila e credici" tue testuali parole. Perdonami, ho stima di te.....
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
guasto? non direi, semmai ERRORE UMANO se sono "problemi di configurazione", e erroroni grossi se hanno mandato a puttane il routing principale


infatti io scrissi.. "ho capito... o stanno attivando LTE ovunque oppure forse stavano lavorando pesantemente sui BGP e OSPF per prepararsi ad accogliere PM e integrare la rete con 3 :p:fun: (è solo una battuta)"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Oggi nessun problema qui... cmq avevo notato anche io un picco di connessioni a WW durante il blackout, infatti era anche un po' lentino il forum :D

Inviato dal mio GT-P5100
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
e allora pubblicalo...
Lo dico in base alle mega cazzate che spesso scrivono nei comunicati ufficiali, ovvero ogni volta e a quel poco che installatori e company mi riferiscono. E che riferisco senaa timore, senza tirarmela con preziosismi inutili.
Tu le cose le saprai anche ma ti celi dietro a un non ben precisato velo...è un numero, come lo sai tu lo sapranno in altri, non si risale a te x un numero. Poi se wind deve pubblicare balle allora che lo faccia bene esagerando a dovere, senza scrivere numeri ridicoli sui siti lte, oppure come qualche anno fa quando scriveva di avere un terzo di bts col 3g...auto ridicolizzandosi. Però non posso non ricordare quando enfatizzavi la copertura di 3 a tuo modo di vedere paragonabile a wind o quando dicevi che il 4g di wind lo avremmo visto nel "duemila e credici" tue testuali parole. Perdonami, ho stima di te.....

il numero di siti è proprio quello che hanno inserito nell'ultimo comunicato....ti dirò, per come era messa la situazione (appalti a huawei e sirti) pensavo che ci volesse veramente tanto tempo per vedere il 4g e invece mi hanno smentito e sono contento di questo (mi avevano già stupito col recupero sul 3g ma la situazione è ancora cmq tragicomica in determinate zone)....il mio non precisato velo è quello di un semplice addetto ai lavori che ha avuto modo di lavorare per Wind (come ben sai visto che per un paio di mesi mi hai stressato coi database) e che ha semplicemente capito che in Italia più sai e più è meglio starsi zitti per non perdere il lavoro, potrei benissimo scrivere qui la lista dei siti dove è attivo il 4g o anche l'UMTS900 ma non lo faccio perché non mi conviene anche perché ormai questo forum pullula di persone che non sanno tenersi per sé le cose e vanno a spifferare tutto in altri lidi (ma forse qui la colpa è anche un po' mia perché dovrei rivedere il significato della parola forum ;))
 
A

Albemix

Guest
gially ha detto:
il numero di siti è proprio quello che hanno inserito nell'ultimo comunicato....ti dirò, per come era messa la situazione (appalti a huawei e sirti) pensavo che ci volesse veramente tanto tempo per vedere il 4g e invece mi hanno smentito e sono contento di questo (mi avevano già stupito col recupero sul 3g ma la situazione è ancora cmq tragicomica in determinate zone)....il mio non precisato velo è quello di un semplice addetto ai lavori che ha avuto modo di lavorare per Wind (come ben sai visto che per un paio di mesi mi hai stressato coi database) e che ha semplicemente capito che in Italia più sai e più è meglio starsi zitti per non perdere il lavoro, potrei benissimo scrivere qui la lista dei siti dove è attivo il 4g o anche l'UMTS900 ma non lo faccio perché non mi conviene anche perché ormai questo forum pullula di persone che non sanno tenersi per sé le cose e vanno a spifferare tutto in altri lidi (ma forse qui la colpa è anche un po' mia perché dovrei rivedere il significato della parola forum ;))

Non ti conviene rischiare di perdere il posto, però quando ci si iscrive a un forum i rischi sono questi. Piuttosto è meglio insegnare e far conoscere a chi ne sa meno sulle reti, tecnologie ecc che magari sapere tutto e fare i fighi come magari alcuni/tanti fanno in giro.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
mi intrometto solo un attimo, ma perchè ci sarebbe il rischio di perdere il posto? cioè intendo dire, se descrivo cosa fa l'azienda nel forum dedicato senza andare negli argomenti "top secret" o economici/finanziari, per di più evidenziando le innovazioni (es. le bts 3g 900 e 4g), perchè questa dovrebbe lasciarmi a casa? anzi visto i giorni d'oggi dove la passione per il lavoro è = 0 nella maggior parte dei casi, dovrebbe essere una cosa positiva che uno al di fuori del lavoro dedica anche del tempo a spiegare cose a riguardo.. poi bo mi sbaglierò, ma io la vedrei così fossi l'azienda.. stop era solo una mi considerazione...
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Br1 ha detto:
infatti io scrissi.. "ho capito... o stanno attivando LTE ovunque oppure forse stavano lavorando pesantemente sui BGP e OSPF per prepararsi ad accogliere PM e integrare la rete con 3 :p:fun: (è solo una battuta)"
a conferma di ciò vedere qui
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
mi intrometto solo un attimo, ma perchè ci sarebbe il rischio di perdere il posto? cioè intendo dire, se descrivo cosa fa l'azienda nel forum dedicato senza andare negli argomenti "top secret" o economici/finanziari, per di più evidenziando le innovazioni (es. le bts 3g 900 e 4g), perchè questa dovrebbe lasciarmi a casa? anzi visto i giorni d'oggi dove la passione per il lavoro è = 0 nella maggior parte dei casi, dovrebbe essere una cosa positiva che uno al di fuori del lavoro dedica anche del tempo a spiegare cose a riguardo.. poi bo mi sbaglierò, ma io la vedrei così fossi l'azienda.. stop era solo una mi considerazione...

Diciamo che siccome è un dato aziendale ed esistono certe "policy" di sicurezza aziendale uno a rigore non può pubblicare dei dati senza autorizzazione, anche se talvolta si tratta di segreti di pulcinella. Il fatto di avere accesso ai dati in altre parole non ti autorizza a diffonderli. Ancora più grave qualora tu lavori per una società per conto di terzi.
Quindi se ti dico che Vodafone aveva oltre 15000 siti 3G a marzo 2013 è perchè questo dato è pubblicato sul bilancio. Poi non ci vuole un fulmine di guerra per desumere che se 1 anno fa erano 15000 ora sono di più (e anche quanti possono essere).

Nel caso specifico va tenuto presente che il "numero" dipende anche dal modo in cui i siti sono contati, per cui la stessa società può esportare numeri diversi semplicemente perchè ha contato le cose in maniera diversa.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Nel caso specifico va tenuto presente che il "numero" dipende anche dal modo in cui i siti sono contati, per cui la stessa società può esportare numeri diversi semplicemente perchè ha contato le cose in maniera diversa.
intendi microcelle vero?
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Obert ha detto:
Tradotto per i comuni mortali?

significa che qualcuno ha sbagliato qualche conf sui router AS (Autonomos System) che interconnettono i vari mondi internet con Wind Italia e quello schema mostra cosa è accaduto subito dopo l'introduzione dell'errata configurazione... cioè un drastico calo della connettività. Banalmente può essere successo per a) errata configurazione o b) riavvio di router con configurazione modificata ma non salvata.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
io però non capisco una cosa..se è un problema di router server o quel che l'è, come mai soprattutto al nord è saltata la fonia gsm cioè proprio zero campo?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
io però non capisco una cosa..se è un problema di router server o quel che l'è, come mai soprattutto al nord è saltata la fonia gsm cioè proprio zero campo?
perché le cose gravi non te le dirà mai nessuno, ti possono dire le cose più superficiali tanto per fare polverone e per accontentare la curiosità della gente e far sembrare che alla fine tutto è come prima
 
G

giovax

Guest
http://www.cellularitalia.com/comu/comu250614.php

ai bei tempi Omnitel i risarcimenti li offriva....
francamente qui in Wind hanno pisciato di fuori e se perdono clienti se lo meritano
i guasti possono capitare, ma quello che accade dopo nella cura del cliente dipende solo ed esclusivamente dalle politiche di gestione aziendale.
Se fossimo negli USA con una class action li metterebbero in mutande
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Onestamente non riesco proprio a capire tutto questo accanimento nei confronti di Wind, posso capire enti ministeriali, protezioni civile e così via ma un singolo che danno potrà mai aver avuto ? e se lo stesso giorno veniva un alluvione con chi te la prendevi se perdevi un giorni di lavoro ? con il santo lassù ?? onestamente mi sembra davvero assurdo tutto questo rumore, ora perfino AGCom che a causa delle associazioni dei consumatori convoca un tavolo per i risarcimenti....
Ma ve lo siete chiesti.... se Wind dovrà risarcire tutti per il giorno di disservizio, addio per sempre alle promozioni future... quindi per un caffè indietro ti tocca spendere il doppio dopo, proprio non lo capisco e io con il telefono ci lavoro 30 ore al giorno su 24, ma cmq un giorno di problemi lo posso anche avere.
Non è che Wind lo faccia apposta, è la prima a perdere milioni di euro in queste situazioni e fare il massimo perché non si ripetano... Quando leggo queste cose capisco proprio che in Italia non abbiamo niente di meglio da fare che lamentarci sempre per qualche cosa... altro che crisi, se fosse così grave avremo di sicuro ben altro a cui pensare che al caffè che Wind ci potrà risarcire.
Saluti

M.
 
Top