Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Offerta con miglior rapporto qualità/prezzo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, quale offerta al momento risulta la migliore come rapporto qualità/prezzo?
Voglio spendere poco, possibilmente intorno a 5/6 max 7€ ma vorrei avere anche buona qualità della rete.
Ho letto un po' su internet ma ci sono tantissime offerte e c'è un po' di confusione.
Potrei valutare anche i virtuali ma non voglio troppe limitazioni di rete.
Grazie.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,135
Punteggio
113
luchella ha detto:
Buongiorno, quale offerta al momento risulta la migliore come rapporto qualità/prezzo?
Voglio spendere poco, possibilmente intorno a 5/6 max 7€ ma vorrei avere anche buona qualità della rete.
Ho letto un po' su internet ma ci sono tantissime offerte e c'è un po' di confusione.
Potrei valutare anche i virtuali ma non voglio troppe limitazioni di rete.
Grazie.
Le offerte da 6/7 euro penso spariranno (visto che non portano introiti ai gestori).
L'unica è prendere una SIM Tim/Vodafone/Wind tre e passarla ad iliad . Otterrai sicuramente una buona winback.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo adocchiato anche coop voce... Però non ha 4G+ e 3G fino a 21 mega mi pare. Però c'è un'offerta da 5€.
Iliad però viene 7,99€ e non ne sono convinto. Comunque il mio numero attuale è 3.

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
luchella ha detto:
Avevo adocchiato anche coop voce... Però non ha 4G+ e 3G fino a 21 mega mi pare. Però c'è un'offerta da 5€.
Iliad però viene 7,99€ e non ne sono convinto. Comunque il mio numero attuale è 3.
Dove hai preso le tue informazioni? Certo che ha 4G+, in rete se cerchi troverai molti speedtest con velocità di download a 3 cifre.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
qam ha detto:
Dove hai preso le tue informazioni? Certo che ha 4G+, in rete se cerchi troverai molti speedtest con velocità di download a 3 cifre.
Download a 3 cifre non significa niente. Con Tre in 4G normale ho fatto 110 mega.
Comunque ecco lo screen...
2387cf14d6b8074c1022d2716d50b44c.jpg

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
luchella ha detto:
Download a 3 cifre non significa niente. Con Tre in 4G normale ho fatto 110 mega.
Comunque ecco lo screen...
2387cf14d6b8074c1022d2716d50b44c.jpg
Penso che non abbiano mai aggiornato la descrizione. In 4g+ dovrebbe andare tranquillamente, mi è capitato personalmente di vedere il simbolo 4g+ su telefoni con SIM CoopVoce

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche su altri forum confermano che coop voce va in 4G+ ma bisogna vedere se è un 4G+ castrato come ad esempio Ho mobile.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,135
Punteggio
113
luchella ha detto:
Anche su altri forum confermano che coop voce va in 4G+ ma bisogna vedere se è un 4G+ castrato come ad esempio Ho mobile.

è pur sempre un virtuale. Secondo me non raggiungere' mai le stesse velocità di TIM.
I virtuali sono solo per spendere poco e per chi non ha pretese di velocità.

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
luchella ha detto:
Ah, castrato può esserlo, probabilmente in caso di saturazione non avrà la stessa priorità delle sim Tim.
Comunque ok, non significa niente 3 cifre, ma se perderai qualche minuto del tuo tempo a cercare, troverai speedtest di tutto rispetto, ben più veloci dei 30 (e anche del 60 Mbit) di ho.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Un po' CoopVoce mi ispira devo ammettere, ma anche iliad. Non saprei... scelta difficile, sono pur sempre virtuali con le loro limitazioni e vale anche per iliad finché non ha una sua rete.

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
luchella ha detto:
Un po' CoopVoce mi ispira devo ammettere, ma anche iliad. Non saprei... scelta difficile, sono pur sempre virtuali con le loro limitazioni e vale anche per iliad finché non ha una sua rete.
Io non tifo per nessuno dei due, ma nota che Iliad ha ancora l'instradamento di ogni pacchetto verso la Francia, con relativa latenza aumentata rispetto a un qualunque altro gestore nostrano.
Poi, se sei su rete unica va anche veloce, ma la latenza esagerata si nota durante la navigazione.
Nessuno comunque sa cosa succederà quando Iliad accenderà la sua rete.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,055
Punteggio
113
CoopVoce attualmente non ha limiti sulla velocità, almeno in condizioni di rete non congestionata.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Io nella tua situazione, volendo spendere poco, proverei a passare a Iliad.. se mi trovassi bene ok, altrimenti passerei poi ad ho. (con l'offerta da 6,99€).

Utente
Reazioni
105
Punteggio
63
Anche io farei come suggerito da dani00.

Il discorso latenza è molto relativo. Io ho sia Wind che iliad e sono su rete non unica. Con Wind ho ping tra 40 e 50, con iliad tra 60 e 65.

Differenza minima non percettibile nella normale navigazione, mettendo le due sim a confronto. In entrambi i casi non ho problemi nella navigazione, certo se uno poi fa solo gaming allora la cosa cambia ma in quel caso anche i 40/50 sarebbero inaccettabili.

IMHO.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Come rapporto qualità/prezzo, sicuramente CoopVoce che fino al 31 Marzo offre minuti ed SMS illimitati + 20 GB su rete TIM ad 8€. Certo costa più di iliad ma dipende anche dalla rete nelle zone che frequenti.

Sent from my iPhone using Tapatalk