Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Obiettivo 2009 di velocità minima di trasmissione in download di Alice

Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Probabilmente o è lontano dalla centrale oppure è in Wholesale... fosse stato su fibra ottica andava a 10 Mbit/s sia in upload che in download. ;)

Appunto,chiedevo visto l'enorme divario tra DW e UP...sicuramente sara' in wholesale...
un amico di Milano zona via primaticcio,mi ha mostrato come gira FW e devo dire che non è malvagia in fibra..peccato per la rete NAT...;)
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Tecnologo3000 ha detto:
un amico di Milano zona via primaticcio,mi ha mostrato come gira FW e devo dire che non è malvagia in fibra..peccato per la rete NAT...;)
Già, il problema è proprio quello! Però, pare che, alle aziende offrano connessione pura!
 
A

Albemix

Guest
Se non fosse per il NAT sarebbe valida come rete. A volte però ho notato che alcuni ip di fastweb si possono pingare e tante volte no:blink:. Nemmeno il tracert è completo...:whistling:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Che non esci con un IP pubblico su internet ma - in pratica - è come se ti connettessi con una connessione mobile di vodafone o 3...
Quindi tutti i servizi gratuiti che si basano sull'IP per funzionare (es. Megaupload, Megavideo, Rapidshare, ecc.) non vanno, perché tutti gli utenti fastweb escono con gli stessi indirizzi IP.

eMule ha quindi sempre l'ID basso (a meno che non si usino versioni modificate, es. eMule Adunanza), e l'accesso remoto da internet al computer è impossibile.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me, se si è raggionti da Fastweb in fibra ottica, la velocità di upload sincrona a quella di download (entrambe 10 Mbit) ripaga di qualsiasi "sacrificio" dovuto al NAT.

Il sacrificio più "grave" alla fine è che i torrent vanno pianissimo.

Invece dove Fastweb ha la normale ADSL, allora no. E' uno schifo totale.
Oltre ai problemi dovuti al NAT, si ha una linea telefonica VOIP invece che tradizionale (che su fibra ottica è tollerabile, ma su ADSL no), e ti fanno pagare un'adsl a 20 mega quando nel 90% dei casi te la forniscono a 6 mega.

Se con Fastweb si è raggiunti solo dall'adsl, meglio Tiscali, Infostrada o Tele2.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
1) Ma quando si parla di emule adunanza, la condivisione dei files è soltanto tra gli utenti fastweb, o no?

2) A cosa serve a me, a mia madre, a mia cugina e a zia Pina un upload da 10 Mbps?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
1) Ma quando si parla di emule adunanza, la condivisione dei files è soltanto tra gli utenti fastweb, o no?
Sì, principalmente scambi file solo con altri utenti fastweb, perché per il resto di internet risulti firewalled/id basso, quindi hai precedenza minima nel download.
2) A cosa serve a me, a mia madre, a mia cugina e a zia Pina un upload da 10 Mbps?

Puoi inviare un file grosso (un film, un cd o altro) a chiunque altro con un'adsl in pochissimi minuti.
Oppure, email con allegati da 25 Mbyte in pochi secondi.

Se non fosse per il NAT la farei subito visto che sono coperto dalla fibra.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
1) Ma quando si parla di emule adunanza, la condivisione dei files è soltanto tra gli utenti fastweb, o no?

Con gli altri utenti fastweb si scarica a velocità impressionanti, è come se fosse una grandissima rete LAN e la condivisione di file tra utenti della rete fastweb è eccezionale.
Dunque si ha una velocità di download generalmente maggiore rispetto a emule, se il file è famoso (e diffuso in italia).
Se ti serve un file poco conosciuto in italia, allora scarichi come se avessi emule normale con ID basso da fonti estere... alla fine con ID basso si scarica lo stesso...

80Express ha detto:
2) A cosa serve a me, a mia madre, a mia cugina e a zia Pina un upload da 10 Mbps?

L'upload, potrebbe non sembrare, ma velocizza un po' tutto l'uso di internet, non solo se devi inviare grossi file.
Inoltre, emule ha bisogno di molta banda di upload (se la riduci troppo, perdi priorità per il download) e con un upload così alto puoi tenere emule aperto senza che la navigazione ne risenta.
Ricordo che con la fibra ottica, qualsiasi cosa scaricavo con emule andava praticamente sempre a 1300 kb/s... mai sotto gli 800.

E comunque la fibra ottica ha una qualità generale maggiore, indipendentemente dall'upload dichiarato ;)
I 10 mega sono realmente 10 mega, non come con l'adsl che le velocità dichiarate ce l'hai solo alle 3 di notte, e se fuori è freddo e umido i cavi in rame perdono capacità...
 
Top