Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Obiettivo 2009 di velocità minima di trasmissione in download di Alice

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
http://aiuto.alice.it/informazioni/delibera/7m.html

Profilo 7 mega:
Obiettivo 2009 di velocità minima di trasmissione in download *
Download: 2,1 Megabit/s


Addirittura nelle aree digital divise col progetto ADD pensano di dare:

Nelle aree incluse nel Progetto anti digital divide (vedi sul sito alice.it l’elenco dei comuni con velocità massima fino a 640 Kbps) la velocità nominale di trasmissione è 640 Kbit/s in download e 256 Kbit/s in upload ed il valore della velocità minima di trasmissione in download del Servizio è di 300 Kbit/s.
:laugh::laugh:
Ahahahahahahaha
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sono in zona digital divide, ho l'adsl a 640 e in effetti ho quasi sempre una velocità effettiva sopra i 500 :)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
io vi posso dire che da quando me ne sono tornato in telecom (dopo quella schifezza si vodafone station...) da ormai un paio di mesi ormai non ho ancora dovuto riavviare il router...la velocita' è sempre sui 2 mega,mai scesa..(ho la 7mega pero'...) e non ho ancora riscontrato problemi di ping elevati..
forse dicono la verita' questa volta..
altra cosa bella...generalmente qui con il temporale saltava la portante...ed invece son gia' passati 3 temporali e non c'è stato alcun problema...
per ora mi sento felice di essere tornato in telecom..speriamo duri...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Sono l'unico che paga per 8 mega e va ad 8 mega?

576465093.png
 
G

gially

Guest
la tiscali dove ha la propria rete è proprio superiore...anche io a roma pago per 7 mega e ho 7 mega..
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Meglio io a Milano con Tiscali... ho un contratto per 4 Mbit (Tiscali Tandem Free old) e vado a 8 :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
io vi posso dire che da quando me ne sono tornato in telecom (dopo quella schifezza si vodafone station...) da ormai un paio di mesi ormai non ho ancora dovuto riavviare il router...la velocita' è sempre sui 2 mega,mai scesa..(ho la 7mega pero'...) e non ho ancora riscontrato problemi di ping elevati..
forse dicono la verita' questa volta..
altra cosa bella...generalmente qui con il temporale saltava la portante...ed invece son gia' passati 3 temporali e non c'è stato alcun problema...
per ora mi sento felice di essere tornato in telecom..speriamo duri...

Ma quello di cui parliamo non è la banda minima garantita?
A me sembra un traguardo importante, no?
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
se consideriamo l'obsolescenza dell'infrastruttura di rete Telecom, e la imminente saturazione delle risorse nei centri abitati più importanti, mi sembra che abbiano concesso il minimo sindacale.
ben altra cosa sarebbe promuovere degli investimenti adeguati per arrivare al livello di molti altri Paesi più avanzati del nostro, dove i contratti base hanno 20 - 24 Mb di banda, con alcuni Mb di velocità garantita.
Visto che, ahinoi, si parla di spendere qualche miliardo di euro (!), non credo che chi si affida a mamma Telecom per navigare su internet potrà avere un servizio migliore di questa attuale "elemosina" :wall:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sono l'unico che paga per 8 mega e va ad 8 mega?

Spero che tu non sia l'unico... cmq io pago per 8 e vado a 1,4. Meglio dei miei amici con altri ISP nella stessa centrale, ma è piuttosto disarmante...
 
A

Albemix

Guest
Io che ho Alice dal 2003 (il primo abbonamento era quello da 256 kbps :p) fino ad oggi ho sempre la portante a 7000/8096 kbps e di velocità costante sui 5/6 Mb. Più che soddisfatto:thumbup:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0


io ho una normale alice 7 mega...penso che sia tutto nella norma a me...sia in fase di download che in fase di upload...che dite? :thumbup:
ah ora è arrivato a 5.78 in dowload...
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18


Fastweb bologna... dovrebbe essere una 7 mega.... :cry:

ps: è il miglior risultato che ho avuto.... di solito sto sui 0,50 mb/s :help:
ps2: in casa siamo in 5 ad utilizzarla... al momento nessuno tranne me la sta utilizzando...
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0


Catania, Infostrada 8 mega contratto absolute
La portante aggangiata dal router è sempre 7900/8000 e la velocità è quella evidenziata dal test
Quello di cui mi lamento invece è la (ormai rara visto che ho capito il trucchetto) caduta di portante
 
A

Albemix

Guest
Ecco la mia velocità misurata oggi:

594518045.png


594517718.png


A volte scendo di poco o sennò i valori sono sui 5.50/6.00 Mbps. Linea stabile tutto il giorno e con portante a 8096:).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Ma sei in wholesale o sotto fibra diretta?:blink:

Probabilmente o è lontano dalla centrale oppure è in Wholesale... fosse stato su fibra ottica andava a 10 Mbit/s sia in upload che in download. ;)
 
Top